Per ora ho visto solo il Main Event: penso che la doggy style dovrebbe essere ribattezzata Diaz Style, e non credo che GsP abbia neanche usato la vasellina per sbatterselo
. Sui takedown niente da dire, GsP domina, proprio un altro pianeta, sul lavoro a terra, si vede molta più libera che submission, i controlli, i mezzi ribaltamenti, tutti i lavori di squilibrio sono tipici della disciplina, nei pochi momenti in cui Diaz piazza la guardia, la risposta sono botte da orbi e via in piedi, emozionante. Nello striking in piedi, dove forse Diaz poteva sperare in qualcosa, c'è stato un controllo della situazione da parte del canadese invidiabile, dentro e fuori con potenza e precisione, controllo che nel corso dei round è diventato sempre maggiore, alla fine anche lì dominio. Come previsto GsP non perde la pazienza e fa quello che sa far meglio, le MMA, Diaz punito non con violenza ma con una dimostrazione di tecnica, tattica e condizione di tutt'altra pasta, match da vedere per capire quale dovrebbe essere lo stato dell'arte di questa disciplina