integratori proteici

• 263 Replies
  • 57484 Views
*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:integratori proteici
« Reply #195 on: February 11, 2014, 13:50:43 pm »
0
Ok John ma cerchiamo di contestualizzare.

Dorje s'è appena rimesso ad allenarsi e con il sovrappeso che ha la sua prima preoccupazione dovrebbe essere l'apporto proteico per paura di catabolismo?

E' come se dovessi costruire una casa, sono davanti allo scavo per fare la fondazione e mi sto preoccupando del colore delle piastrelle del bagno e se si abbinano bene con le tendine che ho in mente di mettere alle finestre.

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #196 on: February 11, 2014, 14:23:21 pm »
0
Dorje s'è appena rimesso ad allenarsi e con il sovrappeso che ha la sua prima preoccupazione dovrebbe essere l'apporto proteico per paura di catabolismo?

E' come se dovessi costruire una casa, sono davanti allo scavo per fare la fondazione e mi sto preoccupando del colore delle piastrelle del bagno e se si abbinano bene con le tendine che ho in mente di mettere alle finestre.

Non m'è chiaro questo paragone... Io direi che - in tal contesto - il paragone ci starebbe con la preoccupazione di puntellare bene lo scavo mentre faccio il buco.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #197 on: February 11, 2014, 14:26:38 pm »
0
Ok John ma cerchiamo di contestualizzare.

Io la vedo più dal lato che il soggetto x ricomincerà ad allenarsi in una situazione di surplus adiposo notevole, motivo per cui la fame derivante dalla nuova fase di restrizione e consumo calorico troverà giovamento con l'aumento dell'apporto proteico in grado, tra l'altro, di garantire maggiore sazietà.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #198 on: February 11, 2014, 15:25:04 pm »
+1
e ci siamo. Ma l'apporto proteico non deve essere un surplus calibrato su dorje si spara 6 sessioni di allenamento con cicli di potenziamento di 3 ore l'uno.
Semplicemente si calcola il nuovo fabbisogno calorico tarando la dieta in funzione di una persona sovrappeso che fa una attività sportiva di intensità e impegno medi, tali per cui probabilmente gli è più che sufficiene 1 g di proteine per chilogrammo di peso corporeo (apporto proteico ottenibile tranquillamente senza supplementi).

Inoltre, e siamo sempre lì, è inutile che io porti una camionata di mattoni (proteine) se poi ho 1 operaio solo a costruire.

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #199 on: February 11, 2014, 15:35:03 pm »
0
tali per cui probabilmente gli è più che sufficiene 1 g di proteine per chilogrammo di peso corporeo (apporto proteico ottenibile tranquillamente senza supplementi).

Ma infatti la mia quota è quella, è solo la situazione particolare che mi porta a considerare un integratore. :)

Quando le cose stavano diversamente, l'introito proteico sufficiente è sempre stato dato solo dalle cose che mangiavo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #200 on: February 11, 2014, 15:41:35 pm »
0
e ci siamo. Ma l'apporto proteico non deve essere un surplus calibrato su dorje si spara 6 sessioni di allenamento con cicli di potenziamento di 3 ore l'uno.
Semplicemente si calcola il nuovo fabbisogno calorico tarando la dieta in funzione di una persona sovrappeso che fa una attività sportiva di intensità e impegno medi, tali per cui probabilmente gli è più che sufficiene 1 g di proteine per chilogrammo di peso corporeo (apporto proteico ottenibile tranquillamente senza supplementi).

Inoltre, e siamo sempre lì, è inutile che io porti una camionata di mattoni (proteine) se poi ho 1 operaio solo a costruire.

Io ti dico solo che a uno come Dorje io consiglierei sulla base della mia esperienza e di certe letture di alzare cmq la soglia proteica e ridurre i carboidrati.
Poi su proporzioni e momenti di ingestione possiamo sicuramente discutere.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #202 on: March 10, 2014, 00:13:45 am »
+4
Intanto iniziamo a differenziare l'atleta dal sedentario, che sono due pianeti distinti.
In secondo luogo evitiamo gli eccessi e cerchiamo di calcolare un apporto moderato e adeguato alla situazione, senza squilibri nell'uno e nell'altro senso.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #203 on: March 10, 2014, 09:24:24 am »
0
http://www.lastampa.it/2014/03/05/scienza/benessere/alimentazione/una-dieta-ricca-di-proteine-fa-male-come-fumare-sigarette-al-giorno-BWbo2phJKHjwUFrwo2f8OM/pagina.html

Quindi come facciamo?

Direi che comunque qui il titolo è molto "scarso". E non solo: ell'articolo viene fuori che bisogna evitare le carne rossa ma che il pesce va bene e che i vegani se la passano meglio. Soliti argomenti scritti in un modo giornalistico senza dar troppo peso a quello che si sta comunicando. :(

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #204 on: March 10, 2014, 12:04:38 pm »
0
Direi che l'articolo che avevo postato io conteneva qualche riferimento più concreto in più... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #205 on: September 02, 2014, 20:27:04 pm »
0
Una domanda: nessuno usa albume?
Leggo sempre di whey o bcca, mai nessuno che prenda albume in polvere

Tutto Torna

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #206 on: September 02, 2014, 20:36:41 pm »
0
Provo a indovinare: scarsa solubilità (su tempi brevi), effetto "montante" se agitato/frullato/shakerato (fa "schiuma"), sapore e odore non molto "friendly".
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #207 on: September 14, 2014, 14:33:06 pm »
0
E' molto pubblicizzato anche su riviste di settore.
Voi che ne sapete?

https://www.powerprecisiontrial.com/live/#

Tutto Torna

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #208 on: September 14, 2014, 17:07:15 pm »
+2
In fondo alla pagina, scritto piccolo e in grigio su fondo nero:

"Queste dichiarazioni non sono state valutate dalla Food and Drug Administration né da altra agenzia governativa. Questo prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire le malattie. Gli individui in questa pubblicità hanno sperimentato dei risultati straordinari. Così come differiscono gli individui, così faranno i risultati."
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #209 on: September 18, 2014, 15:16:46 pm »
0
Dato che si parla di integratori, guardate oggi cos'è arrivato a caza zio deiv *_*

Ovviamente non è tutta roba mia, ma volevo condividere la gioia con voi. 22.5 kg di integratori e 5kg di burro di arachidi <3
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps