Integratori? no grazie!

• 227 Replies
  • 41613 Views
*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
Re:Integratori? no grazie!
« Reply #120 on: March 27, 2013, 17:06:25 pm »
0
Infatti non deve provare nulla...
A me nn interessa provare nulla...
Prova, al massimo, che chi fa le cose diversamente da quello che "tu" credi, nn è uno con l'anello al naso.
Notare che io non dico di fare proprio nulla.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #121 on: March 27, 2013, 18:59:20 pm »
+1
Non vorrei essere OT ma io più che una risposta a "(Prendi/consigli) Integratori?" io chiederei a chi me la rivolge da che indizi pensa di aver bisogno di un'integrazione di proteine e se ha provato a modificare l'alimentazione.

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #122 on: March 27, 2013, 19:07:41 pm »
+2
Ci tenevo a dire una piccolissima cosa, riguardo all'assunzione di proteine, che magari ho già detto.

il fatto di accumulare mattoni in un campo non è condizione sufficiente per costruire la palazzina. Se non ci metto gli operai a lavorare, e non gli do gli attrezzi, i mattoni non costruiscono niente.
La differenza tra la palazzina e il nostro fisico è che il nostro fisico, se le lascia lì, le lascia lì come grasso, e se espelle, espelle scorie azotate.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #123 on: March 27, 2013, 19:37:20 pm »
+2
il problema della detossificazione dell'ammoniaca c'e' anche in stato di riposo basale, non e' che se fai piu attivita' fisica ne produci di meno, le scorie sono date dal catabolismo degli aminoacidi in se' stessi e l'organismo spende energia per rendere queste molecole solubili per eliminarle, anche senza andare agli eccessi e' una cosa normale non dipende da un sovradosaggio, il risultato a breve termine negativo di un eccesso di proteine senza che ci siano altre patologie correlate porta ad un'aumento dell'uricemia ed acidificazione del sangue, l'attivita' fisica aumentando il metabolismo aumenta anche la produzione di scorie ma anche la velocita' con la quale vengono smaltite (se il fegato e' sano).

come ho gia' scritto nel thread sulla dieta Dunkan va' tutto bene finche' si fa un sacco di attivita' fisica e se non ci sono problemi epatici o renali, non e' una cosa da consigliare a tutti.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #124 on: March 27, 2013, 19:41:44 pm »
0
non sono del tutto d'accordo. Appena ho tempo rispondo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #125 on: March 27, 2013, 19:43:21 pm »
0
chiedi a tuo padre  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #126 on: March 27, 2013, 21:41:28 pm »
+1
Io rimango dell'opinione che se le proteine in polvere quando vengono assorbite dal sistema digerente rimangono proteine e i muscoli si ricostruiscono anche e sopratutto con le proteine per mettere su massa devo assimilare proteine. Quelle in polvere vanno prese non in sostituzione, ma a integrazione in modo che il corpo abbia sempre sufficienti proteine per non perdere massa, ma per costruirla.
I thai, per ovvi motivi, non hanno interesse, nella maggior parte dei casi, a mettere su masse e aumentare il peso.
Per me le proteine o in polvere o in bistecche dalla bocca entrano e, se non usate, dall'altra parte escono.

Ora, a proposito di integratori se le proteine fanno male...Ma il latte Mellin in polvere + 24 volte ferro dato ai bambini di 1 anno... :)

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #127 on: March 27, 2013, 21:43:30 pm »
+1
Sto thread rischia di raggiungere la stessa lunghezza di Sumo.

Tutto Torna

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #128 on: March 27, 2013, 21:44:21 pm »
+1
i neonati hanno differenti necessita' nutritive rispetto agli adulti Bingo Bongo  :)

tutti gli aminoacidi che metti dentro passano per il fegato prima di mingerli fuori  :gh:
« Last Edit: March 27, 2013, 21:46:26 pm by Crux »

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #129 on: March 27, 2013, 22:31:30 pm »
0
Non ho le conoscienze come te Crux per poter dire la mia sui processi metabolici, ma una piccola opinione personale la volgio dare, a prescindere dagli studi sugli integratori, le teorie cospirazionistiche e i medici sportivi che seguono campioni amici di John:

Quando al mattino mi faccio un uovo sodo con frutta e cereali e per cena mangio il filetto di salmone al vapore con la mia verdura e un po di riso integrale, penso di aver inserito le proteine piu che necessarie per la giornata. Notare che mi alleno almeno 1 ora e mezza minimo 4 volte a settimana (a volte anche 6) e non ho la macchina, quindi vuol dire che per spostarmi cammino circa 2 ore al giorno. Non mi sembra di soffrire la fame e non mi sembra di essere un gressino rachitico, tantomeno debole.

Non capisco che bisogno ci sia di ingozzarsi di proteine come i matti!

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #130 on: March 27, 2013, 22:42:18 pm »
0
secondo me il grande vantaggio degli integratori di aminoacidi facilmente assimilabili e' in campo clinico, nell'alimentazione di persone che hanno una funzionalita' gastrica limitata per malattia od intervento chirurgico (cioe' anche se mangiano un sacco si proteine poi non riescono a scinderle in amminoacidi).

P.S.

le mie conoscenze derivano da vaghi ricordi dei due esami di biochimica che ho fatto un sacco di tempo fa', e' proprio il minimo del minimo  :P
« Last Edit: March 27, 2013, 22:44:12 pm by Crux »

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #131 on: March 27, 2013, 22:50:05 pm »
0
Infatti trovo concettualmente sbagliato prendere pillole e polveri se si è sani. Concettualmente, perchè con tutta la scielta di cibi che troviamo nei supermercati, andare a ridursi a bere polverine mi sembra assurdo.

Ovvio che se uno è convinto di aver bisogno di 120 grammi di proteine al giorno, con la dieta e basta fa un po fatica, senza contare i possibili danni causati dai grassi animali che vengono ingeriti con le proteine. Per ovviare a questo, l'uomo si è convinto che sia necessario bere delle polverine, dove i grassi non ci sono.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #132 on: March 27, 2013, 22:55:35 pm »
0
i neonati hanno differenti necessita' nutritive rispetto agli adulti Bingo Bongo  :)

tutti gli aminoacidi che metti dentro passano per il fegato prima di mingerli fuori  :gh:

Bhé passano nel fegato anche dei bambini di 1 anno, ma al di là dello stress a cui sottoponiamo il fegato con assunzione di aminoacidi, di cui sono perfettamente d'accordo e non è certo una cosa che i produttori di aminoacidi tengono nascosta. Anche i reni hanno il loro bel da fare...Ma comunque: è necessario che i bambini di 1 anno prendano 24 volte più ferro  ???

Non ho le conoscienze come te Crux per poter dire la mia sui processi metabolici, ma una piccola opinione personale la volgio dare, a prescindere dagli studi sugli integratori, le teorie cospirazionistiche e i medici sportivi che seguono campioni amici di John:

Quando al mattino mi faccio un uovo sodo con frutta e cereali e per cena mangio il filetto di salmone al vapore con la mia verdura e un po di riso integrale, penso di aver inserito le proteine piu che necessarie per la giornata. Notare che mi alleno almeno 1 ora e mezza minimo 4 volte a settimana (a volte anche 6) e non ho la macchina, quindi vuol dire che per spostarmi cammino circa 2 ore al giorno. Non mi sembra di soffrire la fame e non mi sembra di essere un gressino rachitico, tantomeno debole.

Non capisco che bisogno ci sia di ingozzarsi di proteine come i matti!
Ma riesci a mettere su massa? Voglio dire se il mio obiettivo è non soffrire la fame alimentandosi in modo corretto sono più che d'accordo con te.
Se per mettere su massa devo mangiare carne dalla mattina alla sera (e ho verificato) un pò di proteine in polvere alla fine sono solo un pò proteine in polvere che vanno a integrare.
Non dico che bisogna scioglierle nel cucchiaio e iniettarsele in vena :)
Altro discorso e stabilire se me lo ha detto il dottore che devo mettere su massa. No, non me lo ha datto, ma se mi piace toccarmi i pettorale sotto la doccia non è colpa mia... :)

120 gr? I bb grossi grossi li prendono alla mattina 120 gr di proteine :) Si bevono pure mezzo litro di olio di fegato di merluzzo e fanno una vita dove ubriacarsi in discoteca non è un evento contemplato perché quando non si allenano e non mangiano di solito dormono.

Ma io non sono mica a sti livelli e non credo neanche john...

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #133 on: March 27, 2013, 23:00:54 pm »
0
ho dato gia' il mio parere sull'associazione integratori proteici + dieta iperproteica ed anche sulla dieta iperproteica in generale (che non e' una cosa nuova, andava di moda gia' negli anni '50 ora e' tornata in auge di nuovo con altri nomi).

tutti gli eccessi son dannosi sia i grassi che i glucidi che le proteine se si vuole fare un minimo di prevenzione sulle malattie degenerative, per avere delle tabelle realistiche di nurienti in base alla propria attivita' e stile di vita e dopo una serie di esami (le tabelle che trovate on line sono troppo generiche) l'unica persona competenete secondo me e' il dietologo.

@ Bingo: si il latte di mucca per esempio e' troppo povero di proteine e di ferro per una alimentazione corretta di un lattante  :)

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #134 on: March 27, 2013, 23:08:36 pm »
0
Non dubito che il latte di mucca non sia come il latte di mamma, ma dubito che il latte di mamma sia esattamente come il latte in polvere Mellin  XD