Per me non ci vuole molto a capire, un integratore integra un bisogno in caso di necessità.
Che poi ci sia chi li prende completamente a caso non è nulla di nuovo. E' su quella gente che le case di produzione campano, mica su chi ne ha bisogno.
Oh, amen.
Condivido e appoggio, ma l'ho detto anch'io e mi è stato detto che va calcolata la necessità, chi stabilisce la necessità, che troppe proteine ingrassano, che le tavole su internet non vanno bene che ci vogliono quelle tipo i 10 comandamenti, ecc...
Ora, il tema è sugli integratori. Non c'è ne fotte niente delle diete. E siamo sani. E potremmo fare a meno pure di allenarci. Tanto finiamo tutti sottoterra.
Perché quindi integriamo? Perché abbiamo una carenza indotta dall'allenamento non compensabile solo con la normale alimentazione a meno di ammazzarsi di bistecche. Con l'obiettivo di non voler perdere massa magra o di aumentarla.
Funziona integrare con le proteine in polvere e ramificati per non perdere massa e/o diminuire effetto catabolico e/o aumentare massa. Si. Per tutto il mondo? Non lo sappiamo. Ci sono quelli allergici ai crostacei e se mangiano un gamberetto schiattano.
A me sono serviti e servono.
Fanno male in quanto tali? No. Mi faccio una bevuta e non ho nessun danno. Fra 10 anni ho danni? Perché se non ho danni nella singola bevuta fra 10 anni ho danni? Dove la singola bevuta ha accumulato il danno? Perché se in ogni singola bevuta non accumulo danni come faccio tutto in colpo a 10 anni ad avere danni?
Se fumo il tumore mi viene fra 10 anni, ma ogni cazzo di sigaretta accumulo catrame nei polmoni.
Qual è quindi il danno della singola bevuta? I 100 gr di proteine che vanno a impattare sul fegato? Bhè, ma il problema non è l'integratore, ma il coglione che si prende 100 pillole di ramificati in un giorno (conosciuto).
Quindi fanno male nella modalità di assunzione. Li uso in
sostituzione di una dieta sana ed equilibrata? No buono.
Integro una dieta sana ed equilibrata, ma non sufficiente a mantenere il carico proteico ai livelli utili per non perdere massa magra? Si buono e sono utili. Abbiamo escluso di essere dei coglioni nella modalità di assunzione in questa fase.
Chi decide le dosi? Le analisi le ho fatte pure io. Per mettere su massa con l'allenamento che faccio dovrei prendere il doppio delle proteine che assumo. Non lo faccio perché comunque è un impegno per il fisico dover digerire roba. Mia scelta. Perché il consiglio medico, in rapporto al mio obiettivo, sarebbe di integrare molto di più. E ha ragione.