Cosa succede se il bambino beve 2,5 litri di cocacola al giorno x 10 anni? Ci sono limiti di assunzione scritti nella bottiglia di cocacola?
A casa mia si chiama girare la frittata...
Gli integratori alimentari non rientrano nel settore medicale ma, appunto, in quello alimentare...
In caso di prodotti "nuovi" o particolari vengono fatte tutte le analisi e le valutazioni del caso e poi si mette in commercio...l'abuso di un prodotto nn rende nocivo il prodotto...se io mi mangio 120 sfilatini al giorno e uno me lo metto anche al culo nn è che posso dire che il pane fa male...
Tra l'altro la cosa paradossale è che mentre su molti alimenti nn si scrive nulla, su tutti gli integratori trovi nn solo i quantitativi consigliati, nn solo un invito a un uso scrupoloso (frutto dell'empirico) ma anche tutta una serie di casi in cui si consiglia vivamente di consultarsi con un medico prima e durante l'eventuale assunzione....alla faccia della irresponsabilità...
Ma qui si scivolerebbe in altro...determinata la natura e la serietà del controllore per me il discorso è chiuso...