Si chiede a che servono gli integratori.. prova a calcolare qualcuno che di allenamenti ne infila 10-15 la settimana, dove l' intensità non è quello dello yoga e che magari pesa qualche chiletto più di te.
Quanta carne dovrebbe mangiarsi ?
Ovvio che a chi supplisce tranquillamente al fabbisogno giornaliero non servano salvo casi particolari, ma c'è pure chi o li usa o si spara..
Chi si fa 15 allenamenti a settimana vuol dire che ne fa minimo 2 al giorno, quindi si parla di
4 ore circa di allenamento tutti i giorni, weekend compresi.
Ho seri dubbi che chi si allena a questi regimi non sia un atleta professionista.
Se si trata di un atleta professionista, si tratta di una persona che ha bisogno di vincere, e che prende diversi soldini se lo fa. Quindi il medico che lo segue è uno specialista delle performance, e magari gli prescrive non solo integratori ma pure farmaci.
Questo si allontana comletamente dal topic in questione.
Se chi si allena cosi è una persona "normale" (non professionista) innanzitutto mi chiedo dove trova il tempo? Lavora o è disoccupato? e perchè lo fa? a quale scopo e per ottenere quale risultato?
Ribadisco che in tailandia ci sono thaiboxer che si allenano diverse ore tutti i giorni, e vanno avanti con una ciotola di riso. Magari sono denutriti ma questo aneddoto è per dire che forse tutte ste proteine non sono poi cosi necessarie.
PS
Mi piacerebbe farti provare un po di yoga (come dico io) prima di parlare della poca intensità.