Problemini tecnici per me

• 27 Replies
  • 4751 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Problemini tecnici per me
« on: March 26, 2013, 18:17:19 pm »
0
Come sapete ho riiniziato(forse sarebbe meglio dire che ho iniziato) a fare lotta,ma ho un problema,che avevo anche la prima volta che avevo iniziato con la greco romana e cioé il mio problema é questo,quando riesco a cinturare durante gli scambi e non riesco a proiettare mi viene da fare una proiezione di sacrificio,solo che poi mi ritrovo sempre anche io con le spalle a terra,e spesso arrivano prima le mie che le sue,di conseguenza il punto non arriva a me :'(
Poi ho un secondo problema che é sul DL,lo sprawl lo faccio senza problemi(anzi é l'unica cosa che mi viene bene),il problema nasce quando non riesco a farlo,che sono in già in aria,mi capita spesso di tirarmi dietro l'altro e poi mi ritrovo a terra con me in monta su di lui.
Però se non mi sbaglioquesti due sono degli errori nella lotta olimpica ho anche in altre discipline lottatorie?
Terzo problema fottuta ghigliottina quelle poche volte che provo a fare un DL mi tirano in ghigliottina,altro problema che subisco spesso la ghigliottina quando provo a cinturare da dietro l'altro(in quest'ultima cosa in realtà mi gira abbastanza il cazzo perché una volta sto cazzo di errore non lo facevo,mentre adesso mi capita molto anzi moltissime volte).
Voi avete qualche consiglio?
Chiedo a voi perché adesso non riescono in palestra a seguire noi principianti che siamo in 3 perché ci sono dei campionati,e essendo tutti agonisti seguono loro,a noi solo ogni tanto ci danno dei piccoli consigli.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:Problemini tecnici per me
« Reply #1 on: March 26, 2013, 18:44:55 pm »
0
sul punto 1) probabilmente ti perdi il contatto e te lo tiri semplicemente addosso.
sul punto 2) servirebbe vedere cosa fai..
per il 3) bisognerebbe vedere dove vai a posizionare la testa
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

• 5.196
« Reply #2 on: March 26, 2013, 19:43:22 pm »
0
Grazie Xjej  sul punto 1 non perdo il contatto o per lo meno non mi sembra,é che arrivo in ritardo o se non arrivo in ritardo do il tempo all'altro di piazzarsi e anche lui fa forza per non essere proiettato, e quando sento che spinge dato che non riesco ad alzarlo,allora mi butto sul fianco o sulla schiena per cercare di proietterlo.
Sul punto 2 mentre subisco un DL faccio lo sprawl,ma sono un po in ritardo in alcuni do un colpo di reni all'indietro e mi trovo in monta altro non so come spiegarti meglo.
Sul punto 3 spesso  mi trovo con la testa bassa vicino alle braccia dell'atro e giustamente mi chiudono.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #3 on: March 26, 2013, 19:52:40 pm »
0
1) fai un video col cellulare pls ?
2) come la 1) :D dovresti comunque cercare di far distanza portando il peso lontano, il colpo di reni non capisco come sia fatto.
3) a prescindere da dove piazzi la testa ( in mezzo, di lato, sailcavolo ) , dovrebbe comunque esser mirata ad altezza anca..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #4 on: March 26, 2013, 19:57:29 pm »
0
È poco che ti alleni, datti del tempo :)
Il collo deve essere il più diritto possibile nelle entrate, sul primo devi solo allenarti nello staccare l'altro altrimenti scegli un altro tipo di attacco, la seconda non l'ho capita :)

*

• 5.196
« Reply #5 on: March 26, 2013, 20:15:47 pm »
0
Purtroppo video non ne posso fare ho un nokia dell'anteguerra.
Sul punto 3 si tengo la testa molto alta,é un errore che Moai alle mazzate mi ha fatto notare più volte castigandomi,però non so come correggerla specie se in questo periodo seguono bene gli agonisti per i campionati.
@Iommi praticamente mentre vengo preso e provo lo sprawl e sono in ritardo perciò mi chiudono,mi viene da cinturarli da sopra la schiena,ma loro continuando mi proiettano ed io non lasciando la presa mi viene da fare una specie di proiezione di sacrificio e lanciarmeli oltre,poi una volta a terra mi ritrovo sopra di loro,spero sia un po più chiaro che non so come spiegarmi.
Altrimenti se trovo un'anima pia che vuole fare un video lo faccio e vi fo vedere.

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #6 on: March 27, 2013, 09:02:34 am »
0
1- sei sicuro di cinturare bene? stai attento che probabilmente lo afferri troppo sopra e poi per proiettare hai bisogno d molta forza e, appunto, di una tecnica di sacrificio perchè hai bisogno anche del tuo peso...
la cintura serve proprio a mettere fuori equilibrio l'avversario, non solo a controllarlo :)

2- mi pare (ma dovrei vedertelo eseguire) che tu non slanci le gambe all'indietro col giusto tempismo, andando solo ad abbassare il tronco, per questo ti ritrovi in quella posizione...cerca di fare un movimento unico ...e slancia prima le gambe, inoltre tienile belle aperte

3- a forza di ghigliottine impari da solo! :D  è un errore moto comune all'inizio... :thsit: innanzi tutto quando lotti cerca di essere una tartaruga...il collo deve essere sempre leggermente incassato nelle spalle...
il DL non deve arrivare con il tronco parallelo a terra ma devi cercare di rimanere dritto

cmq non ti preoccupare col tempo si aggiusta tutto...l'unica cosa è LOTTARE LOTTARE LOTTARE :)
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #7 on: March 27, 2013, 09:53:04 am »
0
Ciao Lucal, in bocca al lupo per la nuova avventura.
Sui punti 1 e 2 non so cosa aggiungere di meglio rispetto quello che hanno già scritto Moai e Xjej.
Sul finire in ghigliottina con il DL capita anche a me ogni tanto.
Stanete che come suggerito la cosa migliore sarebbe vedere com elo esegui, nel mio caso la correzione è sull'alzare la testa.
Cioè arrivando a cinturare le gambe con la testa appoggiata sotto il costato dell'avversario se:
A) sono troppo distante, cioè non sono entrato bene e mi trovo in dietro con il bacino quindi ad avere il busto parallello terra.
B) la testa "guarda in basso"
mi ghigliottinano.

Se riesci a entrare di più prima, tenendo il busto dritto come suggerito da Moai, e la testa idealmente che punta  aguardare verso l'altra spalla del compagno[1] non ha lo spazio per chiudere con il braccio, o se lo fa non ha la posizione per tenerla.
E tu usando la posizione della testa riesci ad aumentare il suo squilibrio.

My two cents.
 1. altra rispetto al fianco dove c'è la tua testa
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

• 5.196
« Reply #8 on: March 28, 2013, 11:19:40 am »
0
1- sei sicuro di cinturare bene? stai attento che probabilmente lo afferri troppo sopra e poi per proiettare hai bisogno d molta forza e, appunto, di una tecnica di sacrificio perchè hai bisogno anche del tuo peso...
la cintura serve proprio a mettere fuori equilibrio l'avversario, non solo a controllarlo :)

Si di cinturare bene lo cinturo solo che mi sono accorto ieri sera che per evitare che mi sgambettino allontano le gambe e di conseguenza il corpo,al che mi viene difficile da alzare e proiettare,al che mi butto anche io indientro.

2- mi pare (ma dovrei vedertelo eseguire) che tu non slanci le gambe all'indietro col giusto tempismo, andando solo ad abbassare il tronco, per questo ti ritrovi in quella posizione...cerca di fare un movimento unico ...e slancia prima le gambe, inoltre tienile belle aperte

Il problema non é nello sprawl che mi viene anzi spesso poi riesco a passare dietro e cinturare,il problema nasce solo nel caso in cui mi prendono perché sbaglio qualcosa o nel caso sia in ritardo per effettuare una difesa,la cosa é che quando mi prendono mi viene da fare quel movimento solo che mi dicono che non si può fare nella libera,perciò una domanda un movimento simile ce in qualche altro stile lottatorio?

3- a forza di ghigliottine impari da solo! :D  è un errore moto comune all'inizio... :thsit: innanzi tutto quando lotti cerca di essere una tartaruga...il collo deve essere sempre leggermente incassato nelle spalle...
il DL non deve arrivare con il tronco parallelo a terra ma devi cercare di rimanere dritto

cmq non ti preoccupare col tempo si aggiusta tutto...l'unica cosa è LOTTARE LOTTARE LOTTARE :)

Lottare é l'unica cosa che mi fanno fare,di tecniche finora non ne ho vista neanche una giuro,questo perchédato che la gente si prepara per le competizioni che ci sono in sti periodi li fanno solo lottare,e li guardano per filo e per segno mentre a noi pippa nel culo lottiamo solo e basta,quelle due o tre cose che mi riescono,sono per altre discipline che avevo praticato.

Grazie a tutti per i consigli.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #9 on: March 28, 2013, 11:36:18 am »
+1
sulla 2: non lo puoi fare non perchè sia proibito ma perchè vai contemporaneamente con entrambe le spalle a terra su una proiezione, praticamente regali l'incontro all'avversario  :) Nel BJJ ad esempio sarebbe ok
Nel tuo caso, una volta preso dovresti cercare di rimanere seduto o se proprio voli, girarti per cadere di pancia

Per l'entrata alle gambe allenati contro un muro, prendi la distanza col ginocchio che va a terra a toccare il pavimento vicino al muro, e poi vai, se non arrivi diritto sarà il muro a dirtelo
« Last Edit: March 28, 2013, 11:42:46 am by Barvo Iommi XVI »

*

• 5.196
« Reply #10 on: March 28, 2013, 11:49:21 am »
0
Grazie  per il consiglio.

*

Wa No Seishin

« Reply #11 on: March 28, 2013, 12:04:09 pm »
+1

Si, ma se non riesci a sollevare e slammare il muro non deprimerti. XD

*

• 5.196
« Reply #12 on: March 28, 2013, 12:07:01 pm »
0

Si, ma se non riesci a sollevare e slammare il muro non deprimerti. XD

:D

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #13 on: July 07, 2013, 10:47:36 am »
0
Quando la Mongolia incontra Sparta.... XD
Allora, venerdì sera mi sono rotolato con dei ragazzi che hanno dei rudimenti di BJJ...nn tanti ma sono probabilmente più consapevoli del sottoscritto...che cmq nn ha mai forzato...
Avrei due domande ma una è più tecnica perchè l'altra, su una stretta alla mascella, in contesto di mia pertinenza avrei saputo gestirla; entrambi in ginocchio al suolo, lui mi sta sotto e io sopra la sua schiena petto tipo sprawl ho entrambe le braccia che cingono il suo petto dietro le sue ascelle con le mie mani afferrate o, identica situazione, con un braccio che passa sotto e dietro ma che si va a chiudere nell'altro messo tipo la D'arce se nn erro...io nn ero completamente serrato e il mio peso nn era schiacciato al suolo e il tizio, molto fisicato, più di una volta si è liberato semplicemente ruotando con forza da uno dei lati... :dis:
Dove sta il mio errore e che tipo di soluzione è, se ha un nome?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #14 on: July 07, 2013, 10:55:38 am »
+1
ho entrambe le braccia che cingono il suo petto dietro le sue ascelle

Dove sta il mio errore e che tipo di soluzione è, se ha un nome?
also called "manicotto"  :)