esercizio con la pallina da tennis

• 8 Replies
  • 2714 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
esercizio con la pallina da tennis
« on: March 27, 2013, 19:39:04 pm »
+1
bell'esercizo per la coordinazione occhio-mano vorrei provarlo, non capisco perche' lo chiama "tennis ball massacre" forse perche' se non si riesce fa' incazzare?  XD

Tennis Ball Massacre
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:esercizio con la pallina da tennis
« Reply #1 on: March 27, 2013, 20:19:40 pm »
0
Devo dire che la pallina da tennis si presta ad un sacco di scopi ludico-sportivi-allenanti XD Non si può dire che sia un oggetto fine a se stesso :)

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #2 on: March 27, 2013, 20:28:31 pm »
0
e' lequivalente della palla tesa della boxe, solo piu' difficile e mobile  :gh:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #3 on: March 27, 2013, 20:46:27 pm »
+2
Versione filippina della stessa idea adattata al bastone.
ARNIS DE CUERDAS

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #4 on: March 27, 2013, 20:52:33 pm »
0
bella  :sur:

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #5 on: March 27, 2013, 20:53:54 pm »
0
e' lequivalente della palla tesa della boxe, solo piu' difficile e mobile  :gh:

sul 'più difficile' non ci scommetterei, sicuramente è molto più lenta. comunque anch'io per un periodo ho fatto questi giochi con la pallina (per il pugilato e anche per i calci), ma sinceramente mi sembrava abbastanza una perdita di tempo. voi ci avete mai provato? e non vi dà la sensazione di star facendo una cazzata? (parlo della versione disarmata, sull'altra non metto bocca)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #6 on: March 27, 2013, 20:59:04 pm »
0
secondo me e' piu' difficile della palla tesa perche' la pallina da tennis e' piu' piccola e la superficie d'impatto della punta ancor meno, sara' anche piu' lenta ma ha un unico punto di ancoraggio, come ho scritto devo provare a farlo non e' un esercizio che ho mai visto in una sala  :)

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #7 on: March 27, 2013, 21:27:13 pm »
0
Mi son fatto dare qualche delucidazione da un filippino sull'esercizio con il de cuerdas (credo lo chiamino così, presumendo che significhi esercizio “di/con la corda”). Dovrebbe esserci pure la versione con due o più bastoni appesi in modo da avere più variabili/bersagli con bastoni relativamente indipendenti tra loro.
Purtroppo non l'ho ancora provato ma mi ispira parecchio dalla prima volta che l'ho visto, più che la pallina appesa per il pugilato.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #8 on: March 27, 2013, 21:38:26 pm »
0
entrambi lavorano sulla coordinazione occhio-mano, probabilmente per il bastone e' meglio la versione filippina, ci sono altri esercizi similari in cui si lancia la pallina da tennis e la si riprende anche a coppie, sono esercizi generici che non sono parte integrante della scherma.