Ormai, è il 21° anno di pratica marziale. In passato, le aspettative che avevo nei confronti di questa passione, erano quelle di poter avere allievi, tenere corsi, condividere la mia esperienza. E così è stato, per un pò. Ma, la pratica effettiva, mi ha fatto capire che non sono adatto a questo ruolo. Sono troppo pignolo e perfezionista. Odio lavorare con molte persone, e peggio ancora, pretendo da tutti almeno una passione pari alla mia. Quindi, da alcuni anni, ho abbandonato i miei corsi, e son tornato a fare l allievo, studiando il Qi Gong/Nei Gong, il Systema, e ora, il Pukulan. E mi ci trovo bene.
Recentemente, una strana svolta. Tutto avvenuto in pochissimo tempo. Mi ritrovo ora, a creare coreografie per video, cortometraggi e fumetti di arti marziali. Solo ieri sera, passato due ore divertentissime a creare le scene di lotta per il prossimo numero di Long Wei, assieme all autore. Qualche settimana fa, ho curato( per quanto possibile, dato il pochissimo tempo), alcuni movimenti per il video di un amico musicista. E sono molti i progetti che appaiono all orizzonte.
Non avevo mai preso in considerazione questa possibilità, e devo dire, che mi sto divertendo un sacco!!
Alberto Rigoni - "Kikazaru"