Beh credo che la questione sia da dividere in due punti.
1. Lo scenario:
e qui ientrano in gioco le considerazioni di John quali
Non si ingaggia qualcuno, essendo in possesso di armi e spray, se lo scopo è il controllo e nn l'intervento di emergenza,, senza alcun tipo di input a monte.
Nn si inizia nulla se il tizio nn è già in una posizione di parziale sottomossione.
Ma credo che queste cose siano state "omesse" per illustrare la tecnica, il sistema, anche se come abbiamo visto falsano un po' tutto, poi c'è l'altro punto
2. La tecnica:
e qui la mia mentalità israeliana combacia con quella di John (e forse pure col buon senso in alcuni casi)
Non si ingaggia uno, salvo rari casi, con entrambi frontali (meglio uno davanti e uno dietro...).
Quello davanti nn deve mai andare basso.
Non ha senso, ma qui temo più l'incapacità del tizio, focalizzarsi sulle gambe quando la priorità è almeno un braccio da ammanettare.
Non ha senso ignorare totalmente la testa e nn prendere in considerazione completamente una minima privazione sensoriale.
In particola modo l'ultimo punto, dal bassissimo della mia esperienza, può fare la differenza, tanto più che in questi casi si ha il vantaggio del 2 contro 1