Nell'ultimo mese siamo stati più spesso che non io e WW con il solo Ivan.
Meridiana e La Rossa sono infortunate, per motivi del tutto indipendenti dalle nostre percosse, Inchiostro ha trovato lavoro, Scarpette Azzurre scomparsa, La Dama si è o spaventata o infortunata altrove. Anche l'effetto estate deve aver avuto il suo peso.
Detto questo, appunti di didattica: abbiamo iniziato a lavorare con dinamiche più simili ad un allenamento di SDC, con l'intento da un lato di migliorare gli attributi generali (potenza, timing, precisione) e dall'altro di dare delle basi "generaliste" di come ci si muove in modo efficace.
Altro obiettivo della scelta è quello di mettere gli iscritti in grado di portare degli attacchi il più verosimili possibile in termini di intensità, aggressività e "correttezza del gesto", conditio sine qua non dello sviluppo di una risposta credibile.
Ivan si dimostra piuttosto curioso, facendo diverse domande che vanno da particolari tecnici, alla possibilità di applicare varianti, alle caratteristiche della legislazione italiana in merito al tema della difesa personale. Con una certa soddisfazione posso dire che finora siamo riusciti a dare una risposta (per lui e per noi) soddisfacente ai quesiti ed evidenziare i vantaggi del nostro assetto tecnico nel merito delle eccezioni da lui sollevate.
Data la scarsa affluenza attuale dopo il boom iniziale, abbiamo deciso di terminare le lezioni con il mese in corso, di tirare le somme e di organizzare, eventualmente, un minimo di lancio "pubblicitario"
[1] per un'eventuale ripresa a settembre.