[Report] Il nostro tracotante corso.

  • 196 Replies
  • 26023 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #165 on: May 08, 2013, 10:21:41 am »
+1
Trauma noto anche a molti ex karateka...
Mentre tu stavi ancora prolungando il kiai sul tuo volto si stampavano un diretto-cross-gancio da manuale... :-X
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #166 on: May 08, 2013, 10:42:59 am »
0
Notata la tendenza dei neofiti, che avevo già osservato a pugilato, a colpire e poi "fermarsi" a "vedere com'è andata col colpo".

Anche da noi la cosa e' piuttosto frequente, essendo consapevolezza condivisa di tutti i praticanti li da almeno qualche mese e' pero' continuamente ripresa e il neofita viene fortemente e costantemente incoraggiato.

_spesso giocando ai "turni". Durante il lavoro libero il piu' bravo tiene alta l'intensita' ma bassa la forza, dopo una combinazione si "ferma" e aspetta la reazione dell'altro, al quale si lascia tirare per una breve sequenza prima di riprendere. Le persone tenderanno dopo un poco a voler tenere l'iniziativa in questo gioco leggero e da li in poi si puo' passare a lavori piu' pesanti.

tl;dr: l'abitudine base alle sequenze va allenata separatamente da quelle di stress e "consistenza" dei colpi. IMHO
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #167 on: May 08, 2013, 10:55:22 am »
0

Notata la tendenza dei neofiti, che avevo già osservato a pugilato, a colpire e poi "fermarsi" a "vedere com'è andata col colpo".
pensa che a me purtroppo capita ancora ogni tanto.
Ed è già da un po' che non posso più usare la scusa del neofita.... :dis:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #168 on: May 08, 2013, 10:57:03 am »
0
Notata la tendenza dei neofiti, che avevo già osservato a pugilato, a colpire e poi "fermarsi" a "vedere com'è andata col colpo".

Spesso è un mio difetto, anche se non sto a guardare ma mi riposto a razzo in distanza.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #169 on: June 15, 2013, 12:08:46 pm »
0
uuuuuup!!?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #170 on: June 18, 2013, 13:38:27 pm »
+4
Nell'ultimo mese siamo stati più spesso che non io e WW con il solo Ivan.
Meridiana e La Rossa sono infortunate, per motivi del tutto indipendenti dalle nostre percosse, Inchiostro ha trovato lavoro, Scarpette Azzurre scomparsa, La Dama si è o spaventata o infortunata altrove. Anche l'effetto estate deve aver avuto il suo peso.

Detto questo, appunti di didattica: abbiamo iniziato a lavorare con dinamiche più simili ad un allenamento di SDC, con l'intento da un lato di migliorare gli attributi generali (potenza, timing, precisione) e dall'altro di dare delle basi "generaliste" di come ci si muove in modo efficace.

Altro obiettivo della scelta è quello di mettere gli iscritti in grado di portare degli attacchi il più verosimili possibile in termini di intensità, aggressività e "correttezza del gesto", conditio sine qua non dello sviluppo di una risposta credibile.

Ivan si dimostra piuttosto curioso, facendo diverse domande che vanno da particolari tecnici, alla possibilità di applicare varianti, alle caratteristiche della legislazione italiana in merito al tema della difesa personale. Con una certa soddisfazione posso dire che finora siamo riusciti a dare una risposta (per lui e per noi) soddisfacente ai quesiti ed evidenziare i vantaggi del nostro assetto tecnico nel merito delle eccezioni da lui sollevate.

Data la scarsa affluenza attuale dopo il boom iniziale, abbiamo deciso di terminare le lezioni con il mese in corso, di tirare le somme e di organizzare, eventualmente, un minimo di lancio "pubblicitario"[1] per un'eventuale ripresa a settembre.
 1. Mi fa senso solo il termine.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #171 on: September 21, 2013, 15:29:14 pm »
+3
imago volantinis pro foro
imago volantinis pro foro

Datemi un parere sul volantino per il corso di quest'anno (refusi stampa a parte che sono già stati notati e stanno venendo duramente repressi)  ;)
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #172 on: September 21, 2013, 15:32:38 pm »
0
E' il volantino di un corso serio, continuo ad apprezzare il programma e la chiarezza!
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #173 on: September 21, 2013, 16:09:08 pm »
+1
Quoto Mad.
Io riformulerei la cosa degli esercizi preordinati...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #174 on: September 21, 2013, 16:21:30 pm »
0
Quoto Mad.
Io riformulerei la cosa degli esercizi preordinati...

Abiezione accolta.
Peace, Unity, Brotherhood.


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #175 on: September 21, 2013, 20:36:37 pm »
0
Per me come volantino va benissimo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Wa No Seishin

Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #176 on: September 21, 2013, 22:08:08 pm »
+2
A parte l'intestazione, you don't use nemmeno un termine english (che ne so, "always attack the bora"), per cui il corso IMHO is poco credible.

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #177 on: September 22, 2013, 00:27:25 am »
+3
Bravi
Bravi
e Bravi.

Questo forum mi ha insegnato realmente a rivalutare la considerazione che avevo sui corsi, l'insegnamento e l'apprendimento della DP. Che, a causa di brutte esperienze con brutti insegnanti, si era fermata al livello "è solo na carognata per spillare soldi a cittadini impauriti".

Invece grazie a tutti gli utenti di questo forum che ne parlano in maniera consapevole, coerente e razionale, e condividono le loro esperienze ho capito che non è così e che può realmente aiutare in maniera concreta la gente. E classi come la vostra ne sono la conferma. Con la vostra onestà e la voglia di mettervi in gioco.

E sopratutto con il vostro meraviglioso cerchio della morte!



Ahah scherzo  ;D Lo trovo realmente utile e interessante e ti dirò che mi piacerebbe anche provarlo. E se non mi sbaglio una versione analoga viene usata come test in alcuni rami del KM.

Quindi bravi, continuate così! Tanti dovrebbero prendere il vostro esempio.

Ps. Sunny K, te lo devo proprio chiedere. Sei un appassionato di giochi di ruolo? no perché il vostro logo sembra essere un D20 e "Critical Hit" è una terminologia utilizzata proprio in quel contesto XD
« Last Edit: September 22, 2013, 00:30:45 am by TheElbowSmash »

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #178 on: September 22, 2013, 01:34:18 am »
+1


Ps. Sunny K, te lo devo proprio chiedere. Sei un appassionato di giochi di ruolo? no perché il vostro logo sembra essere un D20 e "Critical Hit" è una terminologia utilizzata proprio in quel contesto XD


Cioè con il corso di SunnyK fai sempre natural 20 ?  ;D ;D ;D ;D

Il corso definitivo.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #179 on: September 22, 2013, 02:15:33 am »
0
Io sono il Re degli scettici, ma trovando un volantino così non vedrei l'ora di provare.