[Report] Il nostro tracotante corso.

  • 196 Replies
  • 26050 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #45 on: April 06, 2013, 14:21:46 pm »
0
Ti do' la mia parola di gentiluomo che lo scan era per motivi bellici e non ludici.


:D  non ho motivo di non crederti, ma anche nell'altra eventualità non ci sarebbe mica nulla di male!


Sulla durata del corso stiamo ancora facendo la taratura. Ad occhio un Anno Marziale (settembre a luglio) potrebbe/dovrebbe essere sufficiente.

A prescindere dalla durata necessaria all' "esaurimento" del programma al suo stato attuale, la continuazione fino a sopraggiunti limiti è sempre una possibilità dato che ciò che non si coltiva appassisce.


assolutamente sì. essendo un corso nato su richiesta volevo sapere che intenzioni avessero i richiedenti, ma mi sembra più che ragionevole che ancora non lo sappiano. d'altra parte come potrebbero avere idee così precise su un corso che sta nascendo adesso, e su un'attività che non hanno mai sperimentato prima in vita loro.. comunque sarebbe bello se volessero continuare
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #46 on: April 06, 2013, 14:29:16 pm »
+1
Mi raccomando...siate vocali... ;)

Se è nel senso di educarli ad usare la voce e l'assertività, ci stiamo già lavorando.

Se no, spiegami  ;)

Anche.
Devono imparare a usare la loro voce a secondo del contesto...ma devono soprattutto abituarsi a gestire la voce altrui...quindi insultatele e insultatevi quando potete, abbinate a qualsiasi esercizio tecnico un pò più agitato elementi di aggressività verbale e di pressione psicologica...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #47 on: April 06, 2013, 14:32:17 pm »
+1
STRONZATA:

[spoiler]sputategli in faccia e chiamateli insetti, ma attenti ché potrebbero sembrare dei preliminari
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #48 on: April 06, 2013, 15:52:58 pm »
+7
approfitto per un messaggio a WW (che ho scoperto a lurkare proprio qua):

dài, partecipa anche tu a questo thread figo che ti riguarda da vicinissimo! e poi è da un sacco che non scrivi qualcosa sul centro, se non ricordo male dalle ultime notizie che ci hai dato sembrava che qualcosina potesse migliorare. al di là di eventuali (probabilissimi) episodi ai confini della realtà, mi piacerebbe anche solo sapere come te la passi e come vanno le cose 'sul lavoro'

Eccomi qua  ;)
Da un po' volevo ritornare a frequentare il forum,e ogni tanto scrivere qualche cazzata,poi Sunny mi ha detto di aver aperto un 3D sul nostro corso,e non ho resistito a curiosare.
Oggi dovrebbe esserci calma piatta,quindi qualcosa riuscirò a stare,oltre a dare un'occhiata veloce 30 secondi come Happo mi ha sgamato a fare  :sur:
Presto scriverò altri post "Le cronache del centro",è stato un inverno duro da molti punti di vista,e il tempo e le energie scarseggiavano,ma presto mi rimetterò in pari  ;)
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #49 on: April 06, 2013, 15:55:55 pm »
0
Welcome back West Wind, sempre un piacere leggerti  ;)


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #50 on: April 06, 2013, 18:17:24 pm »
0
Eccomi qua  ;)
Da un po' volevo ritornare a frequentare il forum,e ogni tanto scrivere qualche cazzata,poi Sunny mi ha detto di aver aperto un 3D sul nostro corso,e non ho resistito a curiosare.
Oggi dovrebbe esserci calma piatta,quindi qualcosa riuscirò a stare,oltre a dare un'occhiata veloce 30 secondi come Happo mi ha sgamato a fare  :sur:
Presto scriverò altri post "Le cronache del centro",è stato un inverno duro da molti punti di vista,e il tempo e le energie scarseggiavano,ma presto mi rimetterò in pari  ;)


:ohi: :ohi:  ben felice di leggerti!! :ohi:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #51 on: April 06, 2013, 18:27:45 pm »
0
approfitto per un messaggio a WW (che ho scoperto a lurkare proprio qua):

dài, partecipa anche tu a questo thread figo che ti riguarda da vicinissimo! e poi è da un sacco che non scrivi qualcosa sul centro, se non ricordo male dalle ultime notizie che ci hai dato sembrava che qualcosina potesse migliorare. al di là di eventuali (probabilissimi) episodi ai confini della realtà, mi piacerebbe anche solo sapere come te la passi e come vanno le cose 'sul lavoro'

Eccomi qua  ;)
Da un po' volevo ritornare a frequentare il forum,e ogni tanto scrivere qualche cazzata,poi Sunny mi ha detto di aver aperto un 3D sul nostro corso,e non ho resistito a curiosare.
Oggi dovrebbe esserci calma piatta,quindi qualcosa riuscirò a stare,oltre a dare un'occhiata veloce 30 secondi come Happo mi ha sgamato a fare  :sur:
Presto scriverò altri post "Le cronache del centro",è stato un inverno duro da molti punti di vista,e il tempo e le energie scarseggiavano,ma presto mi rimetterò in pari  ;)

Insomma, sei venuto a prenderti un po' di complimenti pure tu  XD
Bel lavoro comunque  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #52 on: April 06, 2013, 20:05:39 pm »
0
Bravo pure a Venticello Occidentale... :sur:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #53 on: April 07, 2013, 14:48:08 pm »
0
Complimenti ragazzuoli!

Grazie a John per la ella spiegazione sulle ginocchiate

E bentornato a WW =D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #54 on: April 10, 2013, 09:51:55 am »
+1
Terza lezione

Presenti Ivan Drago, una Dama e una nuova signora, un'altra new entry nella veste di una collega di WW che chiameremo Meridiana.
Assenti La Rossa e una nuova leva, data per certa, causa festa di arrivederci di un'amica comune e Scarpette Azzurre che sta decidendo se frequentare una o due volta a settimana.

Ripassati i fondamentali, ovvero "guardia", footwork "neutro" e lavoro sull'equilibrio. Le Dame non se la cavano per niente male, meglio delle aspettative, e assorbono bene i concetti. Meridiana pare avere un buon talento, e Ivan Drago ormai conosce la parte.

Come nuovi elementi abbiamo allenato le uscite a 45° rispetto alla direttrice di una minaccia incombente, e poi li abbiamo disfati a suon di palmate sui colpitori.

Nessuna osservazione particolare da farsi, salvo che spesso hanno il fiatone ma che arrivano comunque a fine lezione, credo sia segno che teniamo una buona intensità.

Come sempre feedback, domande, critiche sono bene accetti.
Peace, Unity, Brotherhood.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #55 on: April 10, 2013, 10:08:23 am »
+1
Antanto vi rinnovo i complimenti ragazzi  :)

Poi mi verrebbe da fare una considerazione su questo:
Quote
...salvo che spesso hanno il fiatone ma che arrivano comunque a fine lezione, credo sia segno che teniamo una buona intensità.

Visto che spesso e volentieri sono anche io col fiatone durante la lezione  XD , mi chiedevo se aveste dato qualche indicazione particolare sulla respirazione da mantenere durante l'allenamento e l'esecuzione delle tecniche, se lasciate fare come preferiscono o se magari insegnate il classico sfiato tipo SDC.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #56 on: April 10, 2013, 10:13:27 am »
0
In effetti non abbiamo dato indicazioni particolari, per ora si autogestiscono.
Cercavo di evitare il sovraccarico di informazioni, ma penso sia decisamente ora di affrontare la cosa.

Grazie Gargo!  :sur:
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #57 on: April 10, 2013, 10:25:59 am »
0
Terza lezione

Presenti Ivan Drago, una Dama e una nuova signora, un'altra new entry nella veste di una collega di WW che chiameremo Meridiana.


 :D
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #58 on: April 10, 2013, 10:30:03 am »
0
In effetti non abbiamo dato indicazioni particolari, per ora si autogestiscono.
Cercavo di evitare il sovraccarico di informazioni, ma penso sia decisamente ora di affrontare la cosa.

Grazie Gargo!  :sur:

E' un argomento che mi incuriosisce molto come gestiscono la cosa i poco allenati o i non fisicatisupersposrtivi visto che sono asmatico, quindi...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #59 on: April 10, 2013, 10:31:09 am »
0
Giusto per aggiunta, con Ivan Drago che ormai è un pelino più avanti degli altri,abbiamo aumentato un pochino il lavoro con i colpitori,aggiungendo i gomiti ai ceffoni e alle palmate.
Abbiamo iniziato inoltre a mettere un minimo di concetto di distanza e di come modificare la "guardia" a seconda delle distanza.
Tutto questo cercando di dare un tantino di consapevolezza spaziale,facendogli fare le stesse cose prima in centro alla palestra,poi in un angolo,per far si che capisca da solo cosa cambia.
E' intuitivo e reagisce bene  :)
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!