[Report] Il nostro tracotante corso.

  • 196 Replies
  • 26079 Views
*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #105 on: April 11, 2013, 16:18:46 pm »
0
per riassumere... prima ti sparano una ventina di burpees, poi ti bendano, poi ti fanno girare come una trottola, poi ti insultano e prendono a schiaffoni, poi ti sbendano e prendono a cazzotti...
da quel momento, dovresti reagire (se non ti hanno già chiavato le mazzate ricevute)  :nono:

insomma, un divertimento  :gh:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #106 on: April 11, 2013, 16:21:29 pm »
0
Il sacchetto della spesa effettivamente ha il suo perchè... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #107 on: April 11, 2013, 16:32:07 pm »
0
per riassumere... prima ti sparano una ventina di burpees, poi ti bendano, poi ti fanno girare come una trottola, poi ti insultano e prendono a schiaffoni, poi ti sbendano e prendono a cazzotti...
da quel momento, dovresti reagire (se non ti hanno già chiavato le mazzate ricevute)  :nono:

insomma, un divertimento  :gh:

Noi s'è fatta anche una roba simile, mancavano solo gli insulti... ma per quelli ho abbastanza fantasia  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #108 on: April 11, 2013, 16:34:36 pm »
0
Voi che risentite dell'aria ligure però i sorrrrdi non glieli date....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #109 on: April 15, 2013, 11:49:27 am »
+4
New entries di venerdì scorso: Lisca, amica di WW ancora mancante all'appello, ed Inchiostro, moroso di amica che non presenzia al corso causa Erasmus.

Lisca, abbastanza intuibilmente, è (a parimerito) la persona più esile che abbia mai conosciuto. Molto difficile che si difenda efficacemente fatto salvo armi automatiche con poco rinculo. Inchiostro invece ha già un sei anni di Judo alle spalle, come ho scoperto facendo gli esercizi sull'equilibrio a coppie.

Inizio a strattonarlo un po' in giro, e vedo che non perde un colpo.

- Hai già fatto qualcosa vero?
- Si, Judo.
- Mavvafanc*lo.

Inoltre la ragazza che insegna danza classica si è rivelata essere una mia vecchia conoscenza, viene a provare venerdì, e vediamo se ci traghetta qualche allieva.

Vedremo con le presenze di domani se non ci troviamo troppo affollati nella sala piccola del martedì...
Peace, Unity, Brotherhood.


*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #110 on: April 17, 2013, 09:10:44 am »
+6
Ieri sera abbiamo spinto l'acceleratore.

Presenti: La Rossa, Ivan Drago, Meridiana, Inchiostro, Scarpette Azzurre.

Si è lavorato ripartendo dall'uscita diagonale, e aggiungendo una copiosa gragnuola di manate sul malcapitato, con eventuale spinta dal lato finale.
La prima difficoltà è stata, per alcuni, l'idea di continuare a colpire, nonostante avessi dimostrato e dato un limite sindacale minimo di quattro colpi.
Inoltre, lavorando a coppie, non si colpivano come se si amassero davvero.

Siamo entrati quindi in gioco io e WW con dei bei guantoni da offrirgli come bersaglio, di modo che potessero sfogare tutto il loro odio.
Tutti ce l'hanno fatta, anche se ho visto una traccia di lacrime involontarie (per lo stress emotivo?) negli occhi di qualcuno. Trattenute con classe e furtività, bonus punti stile.

Abbiamo finito con il cerchio dell'amore, ovvero uno al centro e gli altri menano. Quello in centro deve inoltre contare da 100 in giù solo i numeri dispari, elencare nomi di città, primi piatti, o le parolacce che conosce in una lingua straniera. Giusto per allenare un poco la lucidità sotto pressione.




« Last Edit: April 17, 2013, 09:20:20 am by Sunny K »
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #111 on: April 17, 2013, 10:03:07 am »
0
It's a little bit funny, this feeling inside.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #112 on: April 17, 2013, 10:08:59 am »
0
Ieri sera abbiamo spinto l'acceleratore.

Presenti: La Rossa, Ivan Drago, Meridiana, Inchiostro, Scarpette Azzurre.

Si è lavorato ripartendo dall'uscita diagonale, e aggiungendo una copiosa gragnuola di manate sul malcapitato, con eventuale spinta dal lato finale.
La prima difficoltà è stata, per alcuni, l'idea di continuare a colpire, nonostante avessi dimostrato e dato un limite sindacale minimo di quattro colpi.
Inoltre, lavorando a coppie, non si colpivano come se si amassero davvero.

Siamo entrati quindi in gioco io e WW con dei bei guantoni da offrirgli come bersaglio, di modo che potessero sfogare tutto il loro odio.
Tutti ce l'hanno fatta, anche se ho visto una traccia di lacrime involontarie (per lo stress emotivo?) negli occhi di qualcuno. Trattenute con classe e furtività, bonus punti stile.

Abbiamo finito con il cerchio dell'amore, ovvero uno al centro e gli altri menano. Quello in centro deve inoltre contare da 100 in giù solo i numeri dispari, elencare nomi di città, primi piatti, o le parolacce che conosce in una lingua straniera. Giusto per allenare un poco la lucidità sotto pressione.

Bello!  :sur: ti rubo le idee. Ma dirò che sono "di sunny".  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #113 on: April 17, 2013, 10:10:04 am »
0
intanto complimenti di nuovo e grazie delle condivisioni, le leggo con molto piacere.
Ieri sera abbiamo spinto l'acceleratore.

Tutti ce l'hanno fatta, anche se ho visto una traccia di lacrime involontarie (per lo stress emotivo?) negli occhi di qualcuno. Trattenute con classe e furtività, bonus punti stile.
Anche a me capitò una volta, io tutto bardato ad insistere con una allieva perchè tirasse al massimo un solo cazzotto al busto.
Alla fine lei non lo tirò e alle mie insistenze crollò piangendo.
Mi sentii una merda.
Altra volta, durante un esame chiesi ad uan allieva (non era appena arrivata) di colpire sui colpitari al massimo parlando, in modo da verificare che non bloccasse la respirazione e non andasse in apnea.
Nel suo caso la fermai quando capii che stava iniziando a piangere.
Credo quindi che reazioni di questo tipo siano meno infrequenti di quanto si possa pensare.
Ne farete tesoro e valuterete sulla base delle vostre esperienze/obbiettivi come gestirle.
("da un grande potere derivano grandi responsabilità"  ;)).

Abbiamo finito con il cerchio dell'amore, ovvero uno al centro e gli altri menano. Quello in centro deve inoltre contare da 100 in giù solo i numeri dispari, elencare nomi di città, primi piatti, o le parolacce che conosce in una lingua straniera. Giusto per allenare un poco la lucidità sotto pressione.
Bello, molto carino, non so se riuscirei a contare solo i dispari al contrario!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #114 on: April 17, 2013, 10:10:24 am »
0
Ieri sera abbiamo spinto l'acceleratore.

Presenti: La Rossa, Ivan Drago, Meridiana, Inchiostro, Scarpette Azzurre.

Si è lavorato ripartendo dall'uscita diagonale, e aggiungendo una copiosa gragnuola di manate sul malcapitato, con eventuale spinta dal lato finale.
La prima difficoltà è stata, per alcuni, l'idea di continuare a colpire, nonostante avessi dimostrato e dato un limite sindacale minimo di quattro colpi.
Inoltre, lavorando a coppie, non si colpivano come se si amassero davvero.

Siamo entrati quindi in gioco io e WW con dei bei guantoni da offrirgli come bersaglio, di modo che potessero sfogare tutto il loro odio.
Tutti ce l'hanno fatta, anche se ho visto una traccia di lacrime involontarie (per lo stress emotivo?) negli occhi di qualcuno. Trattenute con classe e furtività, bonus punti stile.

Abbiamo finito con il cerchio dell'amore, ovvero uno al centro e gli altri menano. Quello in centro deve inoltre contare da 100 in giù solo i numeri dispari, elencare nomi di città, primi piatti, o le parolacce che conosce in una lingua straniera. Giusto per allenare un poco la lucidità sotto pressione.

Bello!  :sur: ti rubo le idee. Ma dirò che sono "di sunny".  XD

Io dico che sono di John Spartan, vedi tu  :D
Peace, Unity, Brotherhood.


*

Wa No Seishin

Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #115 on: April 17, 2013, 10:18:14 am »
+1
Tutte idee che Ueshiba aveva già avuto il 27 marzo 1939. E' tutto documentato. :thsit:

Copioni... :nono:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #116 on: April 17, 2013, 10:21:06 am »
0
Quando indossando le babbucce dal lato destro del letto cadde....e semplicemente poi dal suolo si rialzò... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #117 on: April 17, 2013, 10:21:38 am »
0
Tutte idee che Ueshiba aveva già avuto il 27 marzo 1939. E' tutto documentato. :thsit:

Copioni... :nono:

Si ma essendo passati più di 80 anni dal decesso non gli dobbiamo più nulla  :D
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #118 on: April 17, 2013, 10:43:38 am »
0
intanto complimenti di nuovo e grazie delle condivisioni, le leggo con molto piacere.
Ieri sera abbiamo spinto l'acceleratore.

Tutti ce l'hanno fatta, anche se ho visto una traccia di lacrime involontarie (per lo stress emotivo?) negli occhi di qualcuno. Trattenute con classe e furtività, bonus punti stile.
Anche a me capitò una volta, io tutto bardato ad insistere con una allieva perchè tirasse al massimo un solo cazzotto al busto.
Alla fine lei non lo tirò e alle mie insistenze crollò piangendo.
Mi sentii una merda.
Altra volta, durante un esame chiesi ad uan allieva (non era appena arrivata) di colpire sui colpitari al massimo parlando, in modo da verificare che non bloccasse la respirazione e non andasse in apnea.
Nel suo caso la fermai quando capii che stava iniziando a piangere.
Credo quindi che reazioni di questo tipo siano meno infrequenti di quanto si possa pensare.
Ne farete tesoro e valuterete sulla base delle vostre esperienze/obbiettivi come gestirle.
("da un grande potere derivano grandi responsabilità"  ;)).

Abbiamo finito con il cerchio dell'amore, ovvero uno al centro e gli altri menano. Quello in centro deve inoltre contare da 100 in giù solo i numeri dispari, elencare nomi di città, primi piatti, o le parolacce che conosce in una lingua straniera. Giusto per allenare un poco la lucidità sotto pressione.
Bello, molto carino, non so se riuscirei a contare solo i dispari al contrario!

Io faccio ancora fatica a tirare le leve a come si deve in gara...
Ho sempre avuto paura della mia stessa forza, fin da piccolo. Come li/le capisco. :(

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:[Report] Il nostro tracotante corso.
« Reply #119 on: April 17, 2013, 10:44:08 am »
+2
Bel lavoro, bene che si confrontano coi limiti emotivi, e' una delle cose piu' difficili e importanti di un corso del genere secondo me!


Avete gia' inventato un modo per gestire la cosa e riportare le persone a relax a fine lezione?
Credo sia importante fare in modo che la cosa sia solo legata alla pratica e che dopo possano tornare a casa serene, in modo che alla lezione successiva non vengano con l'ansia da tensione...

-molto verrra' gia' fatto dall'ambiente, cucito su di loro, che dovrebbe farle sentire e a loro agio e spronarle a gestire la cosa (infatti rilevi che si son controllate con gran classe  :)), ma trovare un equivalente della birra tutti assieme potrebbe aiutare!

--cmq bastano poche cazzate come due minuti -due- di "meditazione" guidata a fine lezione, oltre al fatto che gia' le avrete fatto una testa tanta sulla questione di stress e paura.



Complimenti per il lavoro  :sur:
« Last Edit: April 17, 2013, 10:45:53 am by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti