Mi trovo d'accordo con te, fatto sta che il corso di boran che ho seguito era affollatissimo anche da un sacco di gente che non farà mai nemmeno sparring leggero in palestra (ma credo che cmq valga anche per molta altra gente che fa thai solo per "il nome" in tante altre palestre). C'è da dire però che i maestri son dei gran bravi ragazzi in tutto e per tutto, sia come persone che tecnicamente, e l'ambiente è ottimo, per cui il merito credo sia in molta parte loro.
Quote from: Ragnaz on April 08, 2013, 13:51:30 pmMi trovo d'accordo con te, fatto sta che il corso di boran che ho seguito era affollatissimo anche da un sacco di gente che non farà mai nemmeno sparring leggero in palestra (ma credo che cmq valga anche per molta altra gente che fa thai solo per "il nome" in tante altre palestre). C'è da dire però che i maestri son dei gran bravi ragazzi in tutto e per tutto, sia come persone che tecnicamente, e l'ambiente è ottimo, per cui il merito credo sia in molta parte loro.Sicuramente chi insegna ha fatto il suo percorso, magari si e' fatto qualche annetto di sportiva e poi ha deciso di affilliarsi a DeCesaris. Nulla da criticare a riguardo. Magari sono meglio ti tanta gente che e' pure stata in tailandia.
Ma IMHO praticare muay thai senza sparring e azzardare qualche match e' come praticare taiji senza voler fare le push hands e applicazioni. Resta poco della desciplina, molto poco. Diventa una pratica fitness o similar.
Voi che ne sapete: esiste qualche atleta del circuito IMBA che ha fatto/sta facendo strada nei vari circuiti competitivi ?
il test d'ingresso funziona così"ISCRIVITI GRATISva beneSONO CENTO €ma avevate detto gratisSONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti
Quote from: Bellerofönte on April 08, 2013, 13:57:49 pmVoi che ne sapete: esiste qualche atleta del circuito IMBA che ha fatto/sta facendo strada nei vari circuiti competitivi ?Finale dei campionati italia di muay boran di 4 anni fa.Campionati italiani Muay Boran, finale
Quote from: Rev. Madhatter on April 08, 2013, 14:08:44 pmQuote from: Bellerofönte on April 08, 2013, 13:57:49 pmVoi che ne sapete: esiste qualche atleta del circuito IMBA che ha fatto/sta facendo strada nei vari circuiti competitivi ?Finale dei campionati italia di muay boran di 4 anni fa.Campionati italiani Muay Boran, finaleLa cosa ridicola e' che nella finale dei campionati italiani di muay boran non si vede nessun clinch, ne tecniche di gomito, ne tecniche di ginocchio
Finale dei campionati italia di muay boran di 4 anni fa.Spoiler: show//www.youtube.com/watch?v=seIM9qbutfo
se vai al corso di thai boxing di solito ci si tira solo mazzate e si impara a forza di prenderle
con rispetto parlando.. ma che cazzo dici!?
Ma.... Pare a me o adottano una modalità in stile kyokushin (niente colpi al viso)?
Bellerofonte: hai cambiato avatar.. quello di prima era fighissimo!
Quote from: MachineGunYoginIII on April 08, 2013, 13:48:33 pmse vai al corso di thai boxing di solito ci si tira solo mazzate e si impara a forza di prenderlecon rispetto parlando.. ma che cazzo dici!?
visto che usano una sorta di rifacimento delle "cordature" per le mani,