no,non ho mai avuto altre esperienze marziali prima di questo mio percorso. Ma non capisco come possa incidere ciò su quanto detto prima
domanda ragionevole.
Influisce perché un conto è avere 50 anni, praticare da 35 e dire quello che dici, un conto è essere diciamo neofiti, entusiasti di praticare qualcosa e buttarsi a capofitto dentro un mondo che non si conosce e che suscita curiosità e voglia di fare.
Nel primo caso credo sia normale aspettarsi un certo tipo di domande e puntualizzazioni, nel secondo caso diciamo che si hanno un bel po' più di attenuanti del caso.
Quel che intendo dire è che se ti sei affacciato da poco allo studio di una disciplina da combattimento, non avevi esperienze pregresse e devi ancora formarti umanamente, caratterialmente e come mole di esperienza, prendi quel che di positivo e di negativo c'è da tutto quel che fai, compresa l'esperienza del confronto su questo forum, in cui avrai modo di vedere che c'è tanta gente in gamba, con grande esperienza e bagaglio, che ti può essere molto utile al fine del tuo percorso marziale.