mi amoglie anni fa mi regalò la PS3 e mi piace da matti.
Entro un anno dovrebbe uscire la PS4 quindi comprarla adesso la trovi a costo più basso, ma sai già che tra un po' le novità trasmigreranno sulla nuova release.
Xbox non saprei, mai giocato e affezionato Sony da tanto, ma a quanto vedo (con l'eccezione di alcuni giochi che le case prodruttrici delle console tengonon come propri, Halo per esempio) di tutti i giochi più belli esiste sia la versione Xbox 360 che versione PS3.
Credo però che in sostanza la Wii e la Nintendo sia un po' più sbilanciata nell'offerta di giochi per un pubblico più giovane, Xbox e PS3 verso un pubblico di nerd più stagionati come me.
La wii faceva del suo punto di forza il tipo di controllo, molto carino per versioni "giocose" di molti sport, ma inadeguato, per quel che ho visto io, su giochi più sofisticati.
Ed effettivamente la grafica non era paragonabile.
Credo che una nuova versione della wii sia uscita, integrabile con il DS (come PS3 integrabile con PSvita) ma di quella non ho avuto occasione di vedere nulla.
D'altra parte anche Xbox con "kinekt" e PS con "move" hanno sviluppato sistemi di controllo simili a quello della wii.
Io chiederei consiglio ai pupi, credo che una idea loro ce l'abbiano già.