Console.......questa sconosciuta

  • 30 Replies
  • 6296 Views
*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Console.......questa sconosciuta
« on: April 10, 2013, 13:05:39 pm »
+1
Salve ragazzi!

Dovete sapere che da piccolo ero uno smanettone con il Commodore 64 e videogiochi vari da bar...... ma da troppo tempo oramai ho smesso e sono fuori dal giro.
Ora vorrei regalare ai miei 2 cuccioli maschi per il loro compleanno una console, ma tra X-Box, PS3 e Wii, con le informazioni reperite in rete non ci sto capendo più niente.

Qualcuno di voi che mastica queste console sarebbe così gentile da darmi un consiglio su quale acquistare?





Sperando che poi non mi riprenda la scimmia da videogame..... :pla:

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #1 on: April 10, 2013, 13:20:02 pm »
+1

Sperando che poi non mi riprenda la scimmia da videogame..... :pla:

Non ci sperare!!  :P
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #2 on: April 10, 2013, 13:44:43 pm »
+1
Io avevo preso la PS3 (per me ovviamente) 5 anni fa. :)

Ora ci giocano anche i cuccioli...

Però la scelta della console dipende troppo da come la vuoi usare: non puoi chiedere consiglio direttamente a loro, visto che poi sarebbero i maggiori usufruitori?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #3 on: April 10, 2013, 13:51:27 pm »
+1
Salve ragazzi!

Dovete sapere che da piccolo ero uno smanettone con il Commodore 64 e videogiochi vari da bar...... ma da troppo tempo oramai ho smesso e sono fuori dal giro.
:+1: per questo.

Ora vorrei regalare ai miei 2 cuccioli maschi per il loro compleanno una console, ma tra X-Box, PS3 e Wii, con le informazioni reperite in rete non ci sto capendo più niente.

Qualcuno di voi che mastica queste console sarebbe così gentile da darmi un consiglio su quale acquistare?
Non sono esperto e posso essere smentito senza problemi, ma da quello che ho capito PS3 e X-Box sono sostanzialmente equivalenti, migliaia di nerd si scannano sulla rete per decretare la migliore ma invano.
La Wii offre diverse esperienze di gioco ma, almeno riferendomi alla prima release (non so se ne sono uscite delle altre) a livello di grafica ho visto performance non all'altezza delle prime due.

Sperando che poi non mi riprenda la scimmia da videogame..... :pla:
Seee, ciao... XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #4 on: April 10, 2013, 14:35:35 pm »
+1
mi amoglie anni fa mi regalò la PS3 e mi piace da matti.
Entro un anno dovrebbe uscire la PS4 quindi comprarla adesso la trovi a costo più basso, ma sai già che tra un po' le novità trasmigreranno sulla nuova release.
Xbox non saprei, mai giocato e affezionato Sony da tanto, ma a quanto vedo (con l'eccezione di alcuni giochi che le case prodruttrici delle console tengonon come propri, Halo per esempio) di tutti i giochi più belli esiste sia la versione Xbox 360 che versione PS3.
Credo però che in sostanza la Wii e la Nintendo sia un po' più sbilanciata nell'offerta di giochi per un pubblico più giovane, Xbox e PS3 verso un pubblico di nerd più stagionati come me.
La wii faceva del suo punto di forza il tipo di controllo, molto carino per versioni "giocose" di molti sport, ma inadeguato, per quel che ho visto io, su giochi più sofisticati.
Ed effettivamente la grafica non era paragonabile.
Credo che una nuova versione della wii sia uscita, integrabile con il DS (come PS3 integrabile con PSvita) ma di quella non ho avuto occasione di vedere nulla.
D'altra parte anche Xbox con "kinekt" e PS con "move" hanno sviluppato sistemi di controllo simili a quello della wii.

Io chiederei consiglio ai pupi, credo che una idea loro ce l'abbiano già.  ;)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #5 on: April 10, 2013, 14:50:26 pm »
+1
Tieni presente che per fine anno dovrebbero uscire i nuovi modelli, e sembra che non ci sarà retrocompatibilità per i giochi. Magari ti va bene lo stesso, visto che ci sono comunque un sacco di giochi disponibili che per te sono nuovi, ma comunque tienine conto anche perchè i prezzi immagino che saranno per forza destinati a scendere.

La Wii è forse la più divertente per i bambini, e per i nostalgici del mondo Nintendo (a me viene nausea solo a vedere il nome Mario su un qualsiasi gioco  :vomit:). L'ultimo modello Wii U mi ispira poco, ma non l'ho provata... vedremo quanto dura, ma non mi sembra aver preso molto piede per ora.

PS3 (che non ho) e XBox (che ho) ormai sono abbastanza equivalenti, però spesso i giochi sviluppati per tutte le piattaforme dicono che vanno un po' meglio su XBox. PS3 ha dei giochi in esclusiva abbastanza interessanti,  XBox quasi più nulla di esclusivo. Per PS3 c'è un servizio tipo abbonamento che permette poi di scaricare e giocare gratuitamente a diversi giochi scelti da un catalogo che viene mensilmente aggiornato. In più la PS3 è anche lettore Blu-ray, se la cosa ti interessa.

Evita la nuova PS3 da 12 Gb, ti tocca subito prendere un HDD esterno perchè lo spazio è poco. Se trovi qualche modello più vecchio in promozione, magari con qualche gioco in bundle, meglio (fino a Natale ne ho visti diversi in vari store, ora non so).

e.... boh, non mi viene in mente più niente... buona scelta  XD 

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #6 on: April 10, 2013, 15:00:28 pm »
+2
Salve ragazzi!

Dovete sapere che da piccolo ero uno smanettone con il Commodore 64 e videogiochi vari da bar...... ma da troppo tempo oramai ho smesso e sono fuori dal giro.
Ora vorrei regalare ai miei 2 cuccioli maschi per il loro compleanno una console, ma tra X-Box, PS3 e Wii, con le informazioni reperite in rete non ci sto capendo più niente.

Qualcuno di voi che mastica queste console sarebbe così gentile da darmi un consiglio su quale acquistare?





Sperando che poi non mi riprenda la scimmia da videogame..... :pla:
PS3, per il rsto non ho grandi consigli.. ah ma conosco una buona marca di creme contro le piaghe da decubito, poi ti servirà  XD

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #7 on: April 10, 2013, 15:00:57 pm »
+5
Caro Shurei, sappiamo benissimo chi sará il vero destinatario della console...

Di la veritá... Hai bisogno di provare di nuovo certe emozioni forti:
Spoiler: show


 :D

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #8 on: April 10, 2013, 15:18:56 pm »
0
GRAZIE 1000 Ragazzi!  :ohi:

Mi piaceva la Wii solo per il tipo di controller che poi ho saputo esiste anche per Xbox e ora Fabry mi fa sapere che esiste anche per PS3.......

Per ora sono orientato verso la PS3........poi vediamo se arrivano altri consigli.

Grazie ancora a tutti!  :+1:

Anche per le battute di Ragnaz e Roro .....maledetti  XD

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #9 on: April 10, 2013, 15:19:11 pm »
+2
giusto, su Tekken[1] il Karate funziona  XD
 1. ecco, per giochi di questo tipo il pad della ps3 è migliore di quello dell'XBox


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #10 on: April 10, 2013, 15:27:50 pm »
+6
Ascolta me,vero nerd delle console. La wii è per i casualonissimi,quelli che giocano solo per giocare con gli amici a supermario e a far vedere quanto figa sia la cosa che si comandano i personaggi col telecomando..  :nono:

Ps3 e 360 sostanzialmente presentano le stesse caratteristiche. Stessi giochi (ognuna ha 2 -3 esclusive) ma giocatori differenti.
Se il tuo obiettivo è il single player,non te ne frega niente dell'on-line e magari vuoi pure un lettore blu ray,allora prendi la ps3.  :vomit:

Se invece pensi che l'on-line sarà il tuo nuovo dio,i bimbiminkia vadano sterminati,che le guerre giocate col pad in mano sono più cruente di quelle reali,allora vai di 360.  :thsit:


Qualunque sarà la tua scelta,prendine una con una buona capienza di gb. I giochi installati su hard disk caricano più velocemente e riducono l'usura del lettore laser. Per qualsiasi altra domanda rivogliti a me e a nessun altro..

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #11 on: April 10, 2013, 15:29:24 pm »
+1
Piccole chicche.

360 ha il controller più ergonomico del mondo. Tutti lo possono confermare. Quello di ps3 è un abominio della natura.

360 ha una videocamere (kinect) che permette il gioco senza l'utilizzo di telecomandi vari.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #12 on: April 10, 2013, 15:33:24 pm »
+1
GRAZIE 1000 Ragazzi!  :ohi:

Mi piaceva la Wii solo per il tipo di controller che poi ho saputo esiste anche per Xbox e ora Fabry mi fa sapere che esiste anche per PS3.......

Per ora sono orientato verso la PS3........poi vediamo se arrivano altri consigli.

Grazie ancora a tutti!  :+1:

Anche per le battute di Ragnaz e Roro .....maledetti  XD
occhio però che il modulo per il controllo tipo wii della PS3 va comprato a parte (a meno di offerte che potresti trovare).
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #13 on: April 10, 2013, 15:33:49 pm »
+1
prendi la ps3.  :vomit:
Per qualsiasi altra domanda rivogliti a me e a nessun altro..
Quello di ps3 è un abominio della natura.

 XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #14 on: April 10, 2013, 15:35:08 pm »
+1
Per qualsiasi altra domanda rivogliti a me e a nessun altro..

Per questa ti meriti un +1!
 :D