Console.......questa sconosciuta

  • 30 Replies
  • 6295 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #15 on: April 10, 2013, 16:34:47 pm »
+1
giusto, su Tekken[1] il Karate funziona  XD
 1. ecco, per giochi di questo tipo il pad della ps3 è migliore di quello dell'XBox
... e ti pare poco? :ohiohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #16 on: April 10, 2013, 17:20:06 pm »
+2
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #17 on: April 10, 2013, 17:28:19 pm »
+1
Ma vieniiiiii......... XD


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #18 on: April 10, 2013, 21:30:37 pm »
0
Shurei è più tipo da questo...


Ummm a pensarci bene... Non so...Forse non é veramente adatto a Shurei... Vedo che non si puó vincere di oi tsuki  :sbav:

(Peró si puó usare "Gedan barai" per parare un calcio... :gh: :gh:)

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #19 on: April 11, 2013, 00:44:37 am »
+4
Ho letto console e ho pensato a quale console ti riferissi se quella DOS, quella di WebSphere, di Unix, di qualche Application Server particolare o di qualche ambiente di sviluppo. Oppure qualche console che non ho mai sentito nominare.

Poi leggo Commodore 64. E fin qui tutto bene. Anzi molto bene,
ma poi leggo PS e ho capito che qui si sta mischiando il sacro col profano... :)


Nonostante abbia perso il conto dei giorni dove mi sparo 12/14 ore di lavoro per scrivere codice, analisi funzionali e risolvere problemi tipo wolf di pulp fiction vorrei darti la mia opinione.

Ho avuto il C64 più o meno all'età di 8 anni quindi diciamo un bel 29 anni fa. In quegli anni con il C64 si facevano le buste paghe, gli estratti conto, il magazzino anche di medie aziende utilizzando una memoria più o meno stimabile in un sedicesimo di MegaByte. Più o meno un terzo della memoria contenuta nelle attuali sim dei cellulari.
In quegli anni in edicola era possibile trovare componenti elettrici ed elettronici da assemblare per poi interfacciare col C64.
Indimenticabili i kit per l'elettrocardiogramma, la pistola laser, il cicalino per il morse e altre decine di strumenti.
Ricordo mio padre che 1 volta a settimana arrivava con una rivista di 20 pagine della jackson per programmare il C64 con il Basic.
C'era la rivista e la cassetta allegata. Le audiocassette. Dopo aver seguito la spiegazione e aver provato a fare quello che c'era scritto nella rivista come ultimo programma c'era un gioco.
Ora, mio padre non mi forzò mai a leggere queste riviste né tanto meno io sceglievo di stare davanti al C64 se potevo scendere in cortile a giocare e alla fine sarò arrivato ad avere penso qualche decina di migliaia di giochi. Perché poi c'è una fase in cui il problema non è giocare, ma avere più giochi possibile.

Ma ogni tanto prendevo comuque queste riviste e cercavo di capirci qualcosa e prova oggi e prova domani la prima volta che ho fatto rimbalzare una pallina per lo schermo grazie al programma che avevo sviluppato con le mie mani, ma quanto ho goduto?
Ma lo sapete meglio di me quanto si gode quando si fa una cosa con le proprie mani :)

Quel giorno per me è stato come una rivelazione perché avevo preso coscienza che dipendeva da me quello che il computer poteva fare. Da quel momento non ero più solo un elemento passivo nel rapporto con la macchina, ma ero l'elemento creativo.
Ero quello fra i due, cioè fra me e la macchina, intelligente.
Tanto più che è sbagliato pensare che "a questa età i bambini devono divertirsi" perché se c'è una cosa che i bambini adorano è l'avventura e scoprire le cose. Mettere insieme i pezzi.
E molto più difficile (ma comunque possibilissimo) per un adulto imparare a scrivere programmi non avendolo mai fatto che per un bambino imparare a farlo relativamente in fretta. Così come imparano in fretta a usare i telefonini.
Ma è meglio ancora se sapessero anche come si costruiscono, progettano e realizzano.
Poi magari, all'inizio, faranno 4 cose come fare palline virtuali o creare colori o suoni su un display, ma la cosa importante è cosa gli rimarrà dentro di quelle 4 cose cha hanno fatto e che riprenderanno magari in mano a 20 anni.
Non so quanti anni abbiano i tuoi bambini, ma ho visto bambini di 4 anni accendere PC, usare il mouse e premere i tasti per avviare un gioco dopo averlo visto fare 2 volte e senza sapere che c'era scritto sopra i pulsanti.

Questo è per me il tipo di rapporto che i bambini devono avere con la macchina: strumento ludico, ma anche di studio. Strumento di lavoro, ma anche creativo.

Tutto questo, ormai avrai capito cosa ti consiglio di comprare, un PC permette di farlo. Inoltre è uno strumento utile a tutta la famiglia ed è scalabile cioé ne puoi ampliare le potenzialità e le prestazioni cambiando o aggiungendo componenti.
La PS prendila per te. Tu si che devi divertirti.

Detto questo altra cosa, ma qui sono sicuro che ne sai più di me, qualunque sia l'acquisto rimane scontato che in questa fase della crescita l'attività fisica deve occupare la maggior parte del tempo o gran parte del tempo libero se dovessero già andare a scuola.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #20 on: April 11, 2013, 00:56:26 am »
0
Ascolta me,vero nerd delle console. La wii è per i casualonissimi,quelli che giocano solo per giocare con gli amici a supermario e a far vedere quanto figa sia la cosa che si comandano i personaggi col telecomando..  :nono:

Ps3 e 360 sostanzialmente presentano le stesse caratteristiche. Stessi giochi (ognuna ha 2 -3 esclusive) ma giocatori differenti.
Se il tuo obiettivo è il single player,non te ne frega niente dell'on-line e magari vuoi pure un lettore blu ray,allora prendi la ps3.  :vomit:

Se invece pensi che l'on-line sarà il tuo nuovo dio,i bimbiminkia vadano sterminati,che le guerre giocate col pad in mano sono più cruente di quelle reali,allora vai di 360.  :thsit:


Qualunque sarà la tua scelta,prendine una con una buona capienza di gb. I giochi installati su hard disk caricano più velocemente e riducono l'usura del lettore laser. Per qualsiasi altra domanda rivogliti a me e a nessun altro..
piegato

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #21 on: April 11, 2013, 13:58:10 pm »
+1
10 PRINT "VIVA IL COMMODORE"
20 GOTO 10

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #22 on: April 11, 2013, 15:18:44 pm »
+1
SYS 64738
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #23 on: April 11, 2013, 15:49:17 pm »
+1
POKE 53280
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #24 on: April 11, 2013, 15:55:04 pm »
0
POKE 53280

Non manca virgola numero_colore? :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #25 on: April 11, 2013, 16:03:24 pm »
+2
Questo si che era un manuale: http://ready64.it/manuali/files/manuale_utente_pdf.rar

e nel sito tante belle chicche: http://ready64.it/manuali/index.php

Ho ancora un bel Amiga 1200 in soffitta, devo solo decidermi a procurarmi un nuovo alimentatore per riesumarlo. I dischetti del Workbench devono essere ancora in un cassetto della scrivania  :-*

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #26 on: April 11, 2013, 16:15:45 pm »
0
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #27 on: April 11, 2013, 16:17:29 pm »
0
Se nn erro a breve arriva la PS4 quindi forse la 3 la daranno via a meno...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #28 on: April 11, 2013, 16:55:35 pm »
0
Se nn erro a breve arriva la PS4 quindi forse la 3 la daranno via a meno...
la 4 è stata annunciata ma non presentata ne tantomeno detto quando sarà l"uscita. Probabili voci dicono verso fine anno,ottobre- novembre...

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Console.......questa sconosciuta
« Reply #29 on: April 17, 2013, 14:21:17 pm »
+1
Nella cache ho trovato il vero post di Zoid... XD

Se nn erro a breve arriva la PS4 quindi forse la 3 la daranno via a meno...
la 4 è stata annunciata ma non presentata ne tantomeno detto quando sarà l"uscita. Probabilmente non uscirà mai, la Sony sta fallendo.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.