once guantini mma

• 22 Replies
  • 7271 Views
*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
once guantini mma
« on: April 17, 2013, 08:17:49 am »
0
Dato che in palestra si è finalmente deciso di alternare l'uso dei guantoni a quello dei guanti a dita aperte mi interesserebbe sapere qual è il massimo di once che potrei trovare nei guantini da mma, qualcuno mi saprebbe aiutare?
Ho trovato dei guantini da 10 oz della leone cercando sul web, si sono sbagliati o è così? Chiedo se si potrebbero essere sbagliati perché nella descrizione c'era scritto "guanti thai boxe", così ho pensato che magari potrebbe essere stata linkata la foto sbagliata...

*

Offline luke

• **
  • 301
  • Respect: +103
Re:once guantini mma
« Reply #1 on: April 17, 2013, 14:55:42 pm »
0
se ti interessano quelli da sparring in genere si parla di 7 oz, però ho visto, pochi, prodotti che riportavano anche la dicitura 8 oz
ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #2 on: April 17, 2013, 18:19:46 pm »
0
10 la vedo difficile... mi sa che davvero era sbagliata o la foto o la dicitura...
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #3 on: April 17, 2013, 18:36:05 pm »
0
@ Luke: grazie, effettivamente anche io in genere sapevo dei 7 oz, degli 8 invece ho trovato solo disponibilità per la taglia XL

@ Ragnaz: pareva strano anche a me infatti, però ho letto anche su un blog straniero dell'esistenza di guanti mma della Hawks da 10 oz

@ tutti: consigli per gli acquisti con massimo di once e NON con l'imbottitura a cuscinetto? Non so se si capisce cosa intendo, in pratica li cerco con la forma della mano, non come alcuni modelli sparring.
Gradirei la copertura della pollice, consigli?
Grazie in anticipo!

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #4 on: April 17, 2013, 18:38:32 pm »
0
10 oz aperti, buono a sapere della loro esistenza!
Però non ho ben capito il tipo di modello che cerchi......
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #5 on: April 17, 2013, 18:47:19 pm »
0
10 oz aperti, buono a sapere della loro esistenza!
Però non ho ben capito il tipo di modello che cerchi......

metterei delle foto ma dal cellulare i link escono sminchiati :P
In pratica, NON cerco il modello a fagottino ma quello proprio a forma di mano, tipo i classici 4oz... Ma a me servono più soft possibili, quindi direi da 7oz in su :)

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #6 on: April 17, 2013, 21:25:34 pm »
0
Ok forse mo' ho capito :)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline luke

• **
  • 301
« Reply #7 on: April 17, 2013, 22:11:44 pm »
+1
@ Luke: grazie, effettivamente anche io in genere sapevo dei 7 oz, degli 8 invece ho trovato solo disponibilità per la taglia XL

si mi sa che hai ragione, io avendo le manone guardo solo xl

@ tutti: consigli per gli acquisti con massimo di once e NON con l'imbottitura a cuscinetto? Non so se si capisce cosa intendo, in pratica li cerco con la forma della mano, non come alcuni modelli sparring.
Grazie in anticipo!

se ho capito bene tu vorresti una cosa del genere

http://www.amazon.co.uk/Everlast-Grappling-Training-Gloves-X-Large/dp/B00BM4SVL8/ref=sr_1_10?s=sports&ie=UTF8&qid=1366228328&sr=1-10&keywords=mma+gloves+everlast

http://www.amazon.com/Everlast-Advanced-Closed-Thumb-Grappling-Training/dp/B001FXJD72
degli everlast ho letto bene, ma li devi collocare in una fascia media di prezzo
ce ne sono molti e dovresti guardare il modello specifico
su amazon.uk a volte li trovi , alcuni modelli più vecchi , in offerta

di persona li ho visti usare poco,  parlo generalmente dei 7 oz,per scelte diverse, quindi non so
poi ci sono le marche che molti indicano sicure come qualità
http://www.centurymma.com/Hayabusa-Ikusa-7-oz-MMA-Gloves--Black_p_7134.html
http://www.amazon.co.uk/VENUM-MMA-Sparring-Gloves-7oz/dp/B004YPRCYY
ma i prezzi, un pò per la moda, salgono e non mi sembra che abbiano le dita separate come cerchi tu
magari se spulci qualcosa trovi

posso chiederti, per curiosità, perchè non a cuscinetto?
ciao luca

lo chiamavano jack drake

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #8 on: April 18, 2013, 07:59:49 am »
0

si mi sa che hai ragione, io avendo le manone guardo solo xl

Grazie in anticipo!

se ho capito bene tu vorresti una cosa del genere

http://www.amazon.co.uk/Everlast-Grappling-Training-Gloves-X-Large/dp/B00BM4SVL8/ref=sr_1_10?s=sports&ie=UTF8&qid=1366228328&sr=1-10&keywords=mma+gloves+everlast

http://www.amazon.com/Everlast-Advanced-Closed-Thumb-Grappling-Training/dp/B001FXJD72
degli everlast ho letto bene, ma li devi collocare in una fascia media di prezzo
ce ne sono molti e dovresti guardare il modello specifico
su amazon.uk a volte li trovi , alcuni modelli più vecchi , in offerta

di persona li ho visti usare poco,  parlo generalmente dei 7 oz,per scelte diverse, quindi non so
poi ci sono le marche che molti indicano sicure come qualità
http://www.centurymma.com/Hayabusa-Ikusa-7-oz-MMA-Gloves--Black_p_7134.html
http://www.amazon.co.uk/VENUM-MMA-Sparring-Gloves-7oz/dp/B004YPRCYY
ma i prezzi, un pò per la moda, salgono e non mi sembra che abbiano le dita separate come cerchi tu
magari se spulci qualcosa trovi

posso chiederti, per curiosità, perchè non a cuscinetto?
ciao luca

perfetto, l'ultimo link è quello che intendo con guanto con cuscinetto o fagottino ;)
ne avevo provato un paio ma mi erano risultati "scomodi", con gli altri mi ero trovato meglio, quindi a parità di once preferirei quelli a dita separate :)
Dunque 7 oz è il massimo, in genere, che si può trovare da quel che ho capito...
Grazie di nuovo

*

Offline luke

• **
  • 301
« Reply #9 on: April 18, 2013, 14:27:41 pm »
0
di nulla, comunque ho invocato Alessandro( e facendo copia e incolla spero sempre che vada a buon fine  :=)) lui ha gareggiato nelle mma con la figmma e credo sia più indicato a dare consigli su ganti da 7 oz, e anche sul marchio everlast
a presto luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #10 on: April 18, 2013, 15:06:23 pm »
0
Perche' non a "fagottino"?

me li prestarono e io mi ci sono trovato benissimo, penso saranno un acquisto di quando avro' un po' di soldi da buttare!

Magari dipende dal modello/marca, mi sembra strano che tu li abbia trovati "piu' scomodi" dei 4 once
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #11 on: April 18, 2013, 19:24:02 pm »
0
Grazie ancora Luke, sei davvero gentile!
Mad, io ho avuto degli Everlast da 4 oz e dei Leone da 6 o 7, non so, una volta mi erano stati prestati per uno sparring dei Leone con cuscinetto, forse la taglia non era giusta, forse io ero più pirla di quanto ancora non lo sia ora, forse è un qualche oscuro dilemma psicologico, nemmeno ricordo in cosa, ma non mi trovai bene, invece con i Leone da 6 o 7 oz che furono di mia proprietà mi trovai davvero bene, gli Everlast 4 oz (con i quali abbinavamo i caschetti integrali) effettivamente li sentivo duri, il miglior ricordo restano i Leone a dita separate, però ero tentato da un altro paio che mi era sembrato più morbido, non ricordo se della Twins ma mi pare di si...
Dunque, appurato che non dovrei trovare nulla sopra i 7 oz, che marca mi consigliate?
Onestamente non me ne intendo, mi interessa che siano comodi e che durino parecchio, di marche io sento sempre parlare di:

Leone
Twins
Sphinx
Everlast
Hayabusa
Vandal
Rdx

però non mi ci saprei orientare, voi per dei guanti da mma su cosa vi buttereste?

P.s. Riguardo i 10 oz ho visto che sul sito di cui parlavo nel primo post hanno cambiato descrizione (ma non il titolo) e non compaiono più le oz...

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #12 on: April 18, 2013, 19:38:28 pm »
0
Sono curioso anche io.  :)
Qual'è la differenza tra quelli da 7 oz a fagottino e quelli da 7 oz con le dita separate?
Nelle gare figmma per esempio so che usano quelli a fagottino da 7 oz...(uso questo termine cosi ci capiamo, ho visto chiamarli hybrid).

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #13 on: April 18, 2013, 19:45:11 pm »
0
Bho,onestamente non ho abbastanza esperienza in termini di usura, di miei da mma ho solo i leone da 4 once, mai presi da sparring...

Se dovessi prenderli io probabilmente guarderei alla everlast, un po' perche' diversa gente li ha usati anche per necessita e non ho sentito pareri negativi che ricordi, un po' perche' e' una marca solitamente seria nel materiale di un certo tipo. Oppure leone,che son cliente fidelizzato. ma son solo pareri a minchia  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #14 on: April 18, 2013, 20:07:29 pm »
0
Bho,onestamente non ho abbastanza esperienza in termini di usura, di miei da mma ho solo i leone da 4 once, mai presi da sparring...

Se dovessi prenderli io probabilmente guarderei alla everlast, un po' perche' diversa gente li ha usati anche per necessita e non ho sentito pareri negativi che ricordi, un po' perche' e' una marca solitamente seria nel materiale di un certo tipo. Oppure leone,che son cliente fidelizzato. ma son solo pareri a minchia  :)

sicuramente ne sai più di me, quindi prendo appunti e ringrazio ;)
in generale invece della Twins cosa mi sai dire?
Te lo chiedo perché non ricordo se fosse la Twins o la Leone che ultimamente era un po' scesa di qualità (ripeto, i Leone che avevo li adoravo!!! poi ho deciso di regalarli ad un amico che mi aveva fatto un favore... Li avevo anche pagati 20 €, ora voglio vedere a che cifra li ribecco, che siano Leone o che siano Everlast)