once guantini mma

• 22 Replies
  • 7265 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:once guantini mma
« Reply #15 on: April 18, 2013, 20:23:17 pm »
+1
Mai avuto nulla della twins (anche se ancora aspetto di prendermi dei paratibie  :-*) ma usati un po' in allenamento...
I paratibie sono adorabili, i guantoni,nei modelli che ho provato molto "compatti".
Di guantini invece mai visti....

Mi sa che e' la leone che si e' un poco "rilassata" su alcuni prodotti...in effetti alcune delle cose economiche hanno dato problemi e i paratibie col bordo oro hanno fatto smadonnare un po' di gente perche' si sono rotti dopo troppo poco...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #16 on: April 18, 2013, 20:33:37 pm »
0
Mai avuto nulla della twins (anche se ancora aspetto di prendermi dei paratibie  :-*) ma usati un po' in allenamento...
I paratibie sono adorabili, i guantoni,nei modelli che ho provato molto "compatti".
Di guantini invece mai visti....

Mi sa che e' la leone che si e' un poco "rilassata" su alcuni prodotti...in effetti alcune delle cose economiche hanno dato problemi e i paratibie col bordo oro hanno fatto smadonnare un po' di gente perche' si sono rotti dopo troppo poco...

mh, ora sono indeciso fra tre marche... Grazie eh :D

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #17 on: April 18, 2013, 21:07:08 pm »
+1
confermo la compattezza dei guanti twins, ci sono alcuni modelli che sembra abbiano i mattoni dentro.. da noi sono ambitissimi per le gare  XD  ultimamente un sacco di gente li sta comprando. un modello in particolare, ma non so come si chiama

e anche secondo me la leone si sta rilassando parecchio
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Alessandro

• **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
« Reply #18 on: April 19, 2013, 11:37:25 am »
+3
Come diceva Luke con i guantini della Everlast li ho usati nel primo campionato di MMA Figmma. Ancora oggi li usano e sono questi qui. http://figmma.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=34:articoli&id=208:everlast

Questi sono molto cari perchè sono di pelle, ma credo ci sia anche una linea un pò più economica ma che non ho provato sulla mia pelle.

Devo dire che tirare con i guantini everlast e soprattutto subire anche a terra colpi mi ha portato a considerarli un ottimo prodotto. Il loro costo li vale tutti.

La leone fece un paio di guantini da 7/8 once ma credo sia ormai fuori produzione e non so se ne hanno fatto un altro. Era molto economico ma con il tempo l'imbottitura ha perso un pò di qualità. Ma avendolo pagato molto meno, intorno ai 30€ ci poteva pure stare. La everlast che ho usato credo stia intorno ai 70€. altre marche non le ho provate..

*

Offline luke

• **
  • 301
  • Respect: +103
« Reply #19 on: April 19, 2013, 14:48:02 pm »
0
grazie per il contributo alessandro
ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #20 on: April 19, 2013, 18:33:02 pm »
+1
Per curiosità mia ho guardato ora sul catalogo Twins e ho visto che segnalano per sparring/allenamento di MMA dei guanti da 10 oz (sono marchiati però Booster, il nome specifico per la commercializzazione europea).

Di listino al pubblico costano, a seconda delle taglie, dai 74 agli 80 € nella versione in pelle e dai 56 ai 59 € nella versione in skintex.

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #21 on: April 20, 2013, 16:44:27 pm »
0
@ Happosai: quindi se la Twins fa dei guantoni da 10 oz che risultano più duri di altri, non mi conviene basarmi solo sulle oz ma è sempre meglio toccare con mano... Buono a sapersi ;)
Io invece credevo che ci fossero dei criteri da rispettare, quindi a parità di oz la stessa durezza indipendentemente dalla marca

@ Alessandro: ti ringrazio, nel caso da te segnalato ho visto che il "fagottino" non è ingombrante come per il paio di Leone che avevo provato io, così li prenderei volentieri... Finanze permettendo :P

@ Diego: ho provato a fare qualche ricerca giusto per curiosità ma non trovo nulla, hai per caso un link?

P.s. Ringrazio di nuovo tutti per i consigli, oggi l'amico al quale avevo regalato i guanti Leone (6 o 7 oz, boh?!) me li ha ridati per inutilizzo, sono un po' rovinati ma per quel che ci devo fare io va benissimo, comunque il tempo che mi avete dedicato non è stato perso perché sicuramente anche altri del corso che frequento saranno interessati e più morbidi saranno i loro guanti, meglio sarà per me :D

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #22 on: April 20, 2013, 17:27:54 pm »
+1
http://www.boosterfightgear.it/merchandise.php
Dal link puoi scaricare il catalogo in pdf

I guanti a cui mi riferisco sono quelli col rendering al centro di pagina 9