Salve, purtroppo nella città in cui abito non insegnano questo stile del kung fu, ho praticato per circa 8 anni tkd wtf e poi per vari motivi ho smesso, da poco ho ripreso in modo "autodidatta" per quel che mi ricordo, dovrei riuscire ad allenarmi di nuovo.
L'ho sempre praticato non per il fine della vittoria nelle gare sportive, anzi devo dire che non le ho mai amate, comunque vorrei sapere, visti i limiti che i luoghi in cui vivi spesso ti limitano, se fosse possibile "un'infarinatura" tramite libri, video ecc ecc, a voi i commenti.
Grazie e buona serata
buongiorno Mike.
Per rispondere alla tua domanda dipende cosa intendi con il termine "infarinatura".
Se la tua una curiosità, diciamo così, culturale magari qualche praticante di WC del forum avrà voglia di rispondere a domande un po' più specifiche, anche se un po' di tread che trattano questo stile li potrei trovare in autonomia.
Se invece intendi imparare le basi secondo me non c'è maniera, specie con le basi, che non sia quella di andare ad imparare da qualcuno.
Anche il movimento a vuoto necessita di una spiegazione tecnica a monte con eventuali correzioni.
Inoltre il WC lavora molto di sensibilità e lavoro in coppia, quindi da soli si parte già con un grosso svantaggio.
Alla peggio, per toglierti una curiosità, prova a frequentare uno stage che ti possa risultare utile.
A me personalmente il WC non piace e mi ha dato molte frustrazioni, ma conosco diversi praticanti genuinamente innamorati dello stile e con approcci che mi interessano ed incuriosiscono parecchio.
Almeno così ti fari una idea tua con un po' più di cognizione di causa.
Buona ricerca e soprattutto buon divertimento.