Oggi secondo sparring sul ring... Alla faccia del boxeo "ricreativo"...
Il solito instruttore mi ha scassato di legnate. Ne ho prese piú oggi che in 3 anni di karate.
Contatto piuttosto pesante direi, senza caschetto. Chissá un po' troppo considerando che in due mesi ho fatto soprattutto preparazione fisica e sacco...Il tipo evidemente non voleva farmi male ma la parteza dei colpi era a piena velocitá... Controllava alla fine, tranne in qualche caso dove ha calcato la mano.
La maggior parte dei colpi che sono entrati non li ho manco visti... In generale mi risulta difficile tenere la situazione sotto controllo quando subisco l'attacco. Cosa parte, quando parte, che seguirá...
Peró credo di essere stato combattivo e di non essermi tirato indietro agli scambi... Anzi... Avrei dovuto mantenere la distanza mentre ero spesso sotto (e considerando la differenza di altezza a mio favore non era esattamente una buona idea)
Lezioni della giornata...
1) Chiudere la azzo di bocca e stringere bene il paradenti, per evitare di farmi volare la mascella.
La cena non é stato molto divertente oggi.
2) "Profilarmi maggiormente"
3) Usare molto ma molto piú il jeb per mantenere la distanza.
Ad umore un po' sono contento per poter dire finalmente di sperimentare il contatto, un po' sono scazzato perché veramente ne ho prese molte, ho messo a segno pochi colpi buoni e il fiato é durato poco.
Che mi consigliate per la mascella dolorante? Mi risulta piuttosto problematico masticare.