video coltello

• 56 Replies
  • 6665 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:video coltello
« Reply #45 on: May 03, 2013, 21:25:38 pm »
0
ok, son curioso e mi ricordo vagamente le tavole a cui ti riferisci, a me pare che la mano disarmata non superi l'elsa della spada comunque (in questo caso andrebbe a farsi benedire la posizione profilata in quanto le spalle sarebbero orizzontali viste di fronte)  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #46 on: May 03, 2013, 21:33:24 pm »
0
Ho preso il trattato e rettifico la guardia alta é contrapposta alla guardia bassa ed anche la guardia larga é contrapposta alla guardia bassa,solo la guardia bassa é contrapposta a se stessa,ma qui le altre guardi sono contrapposte solo alla guardia basa perché secondo lui é la migliore di tutte.
Comunque l'arto disarmato supera di parecchio la parte armata,la posizione defilata rimane ugualmente,anche se in quel periodo era ancora utilizzata molto più una posizione a 45° che defilata.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #47 on: May 03, 2013, 21:42:29 pm »
0
la tavola a cui ti riferisci c'e' qui' dentro? : http://www.umass.edu/renaissance/lord/pdfs/Aggrippa_1553.pdf
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

• 5.196
« Reply #48 on: May 03, 2013, 21:53:04 pm »
0
No Crux scusa ho sbagliato pure l'autore del trattato Sorry parlo del trattato Giacomo Di Grassi RAGION DI ADOPRA SICURAMENTE L'ARME DI DA OFFESA,COME DA DIFESA,........... SCUSA/TE ANCORA.
Le tavole sono a pagina 18-19-20-21
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #49 on: May 03, 2013, 21:56:38 pm »
0
mi era venuto un atroce dubbio infatti  :D ok grazie poi guardo, Di Grassi e' un'altro autore che conosco poco (anche se e' interessante in quanto ha avuto una vita avventurosissima a prescindere dalla scherma, dovrebbero farci un film! :thsit:)

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #50 on: May 03, 2013, 21:57:26 pm »
0
Io sono ignorante rispetto ai coltelli ma le parete alla fine del video mi sembrano estremamente sospettose e mi ricordano molto l'illusione (da aamm tradizionale) che chi ti attacca é un fesso che tira un fendente, rimane immobile e aspetta che comodamente lo disarmi o fai la tua... Ad esempio la parata con due braccia incrociate, senza immobilizzare il braccio di chi attacca...

*

• 5.196
« Reply #51 on: May 03, 2013, 22:03:34 pm »
0
mi era venuto un atroce dubbio infatti  :D ok grazie poi guardo, Di Grassi e' un'altro autore che conosco poco (anche se e' interessante in quanto ha avuto una vita avventurosissima a prescindere dalla scherma, dovrebbero farci un film! :thsit:)

A si figo non ne so niente sulle sue avventure se hai voglia di scriverere o magari me ne parli a voce alla mazzate appena ci si becca.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #52 on: May 03, 2013, 23:54:49 pm »
+1
il braccio armato in media è all'altezza del cuore, ma non sta praticamente mai fermo

Ok.

la punta non lo so: parte inclinata, ma poi cambia continuamente orientazione.. tendenzialmente direi più orientata verso l'avversario. comunque non mi sono mai filmato, per cui non ne sono sicuro. possiamo vedere se Mad ricorda qualcosa, una volta abbiamo giocato insieme

Ok ti provo a dire due movimenti con il braccio armato:
1)Con il braccio armato fai delle U inizialmente grandi poi pian piano sempre più strette,dopo se sei interessati ti spego meglio.
2)Prova a fare degli otto orizzontali con l'avambraccio ed il polso che segue il movimento,poi stringi a fare un otto solo di polso(se puoi fallo davanti ad uno specchio).

grazie mille Luca. poi magari quando avremo occasione di conoscerci ti chiederò di approfondire un attimo. non te lo chiedo ora perché per iscritto penso sia abbastanza complicato capirsi. però grazie, non vedo l'ora di conoscerti!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #53 on: May 06, 2013, 10:52:38 am »
0
Nel coltello israeliano il braccio armato "arretrato" si usa nei casi di perlustrazioni e situazioni equiparabili.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #54 on: May 06, 2013, 10:54:54 am »
0
Nel coltello israeliano il braccio armato "arretrato" si usa nei casi di perlustrazioni e situazioni equiparabili.

Per ovvi motivi. Ma il braccio arretrato nel video d'apertura discussione continuo a trovarlo privo di senso
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #55 on: May 06, 2013, 11:13:09 am »
0
Solo quello? XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #56 on: May 06, 2013, 11:22:48 am »
0
Solo quello? XD

Era per non tirare fuori subito altre 4 pagine di discussione  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.