Prima di guardarvi il match consiglio un HL di Guerrero contro Berto, per capire di cosa è capace in termini di fuoco e pressione, pur non avendo una castagna secca.
E poi vi guardate questo match, e vi renderete conto di che significa essere un gradino sopra.
A 1 anno di distanza dal suo ultimo match, Mayweather sembra aver bisogno nelle prime 2 riprese di ritrovare un po' schemi, automatismi e soprattutto abitudine al ring, pur gestendo egregiamente col suo solito jab il suo avversario.
Alla 3a ripresa la svolta: cross che prende in pieno Guerrero che, pur scosso, si riprende abbastanza agilmente.
Da qui in poi un crescendo di Money per tecnica, tempismo, varietà di colpi e agio sul ring.
La progressione: inizio e uso costante del jab, dalla 3a cross precisi anche di prima intenzione; all'ottava un gancio potente apre una ferita sull'arcata di Guerrero e lo scuote parecchio. Da qui May comincia a usare con sempre più spregiudicatezza i ganci e, dalla nona, anche il montante.
Guerrero non sta a guardare ma da metà match prova ad aggredire sempre più, anche se viene mandato per farfalle 9 volte su dieci.
La ripresa più bella secondo me l'undicesima, in cui mayweather viene pressato soprattutto da distanza ravvicinata ma si disimpegna alla grande e mette combinazioni di 2 colpi+schivata+colpo di rientro.
Alla fine devo dire un bel match, lezione di pugilato dell'ex pretty boy e onore a guerrero che comunque ci ha provato.