ripeto l'anime della stagione che dovete guardare è Psycho Pass lo stanno facendo adesso su pop corn tv subbato in italiano
http://animemanga.popcorntv.it/video/?cid=8667la opening intanto
psycho-pass-openingEd i combattimenti sono tutti di MMA
io l'ho già visto e posso assicurarvi che spacca ne feci un piccolo articoletto anche sull'altro topic dei cartoni animati.
mentre l'anime di questa stagione su cui punterei è suisei no gargantia, sicuramente il più ispirato, per altro figlio dello stesso Urobuchi che sta dietro a Psycho pass, Madoka magica, fate/zero ecc
Suisei no Gargantia - second episode - epic sceneSull'attacco dei giganti, invece, ripongo pochissima fiducia, è la solita narutata già vista in mille salse diverse, questa è solo la salsa "splatter".
Io non conosco la trama ( quindi questi non sono spoiler) ma sicuramente, per salvare il culo al protagonista ( che chissà perchè è sempre il tonto idealista della situazione in questo tipo di opere), uscirà fuori qualche power up, del tipo che lui stesso può diventare un gigante, o prenderne il controllo una volta mangiato e conseguente rigenerazione degli arti perduti come in naruto in caso di pericolo l'autore tirava fuori il chakra della volpe a nove code impiantato dal padre. Sicuramente anche in shingeki il padre centrerà qualcosa.
Poi l'autore è l'unico che riesce a contraddirsi in due baloon, in uno dice che se decapiti i giganti questi rigenerano la testa, se invece gli fai un taglio dietro il collo li ammazzi... che ovviamente è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, perchè se il loro centro di rigenerazione sta nel collo la cosa funziona sia se gli tagli di netto la testa, sia che gliela fai esplodere e sia se gli fai un taglio dietro il collo appena sufficiente a tagliare il centro di rigenerazione ( che poi se eren può diventare gigante suppongo che lo possano fare anche altri... e che quindi il gigante corazzato è guarda caso il compagno di eren che ha i capelli UGUALI al gigante medesimo, roba telefonata dai tempi di sailor moon).
Altro anime che potete vedere e che si colloca sicuramente sopra la media per il finale mostruosamente introspettivo è shinsekai yori. Parte abbastanza lento ma quando ingrana con l'ultimo arco narrativo prende tantissimo.
Darker than black, consigliato sopra anche lo promuovo a pieni voti, una bella sorpresa di un po di stagioni fa.
Ma si parla sempre di anime che si collocano sopra la media intellettuale dello spettatore medio, quindi occhio quando vi ci approcciate, se pensate di trovare le onde energetiche di dragon ball o le narutate o le onepieceate potreste rimanere parecchio delusi.