è facile mettersi in discussione,piu difficile quando si è maestri($$$$$$$$$$)di tanti allievi.
E' il contrario! quanti più allievi hai tante più richieste avrai (perchè hai di fronte a te più "menti" al lavoro) e di conseguenza dovrai costantemente aggiornarti.
inoltre gli allievi penso non facciano una preparazione perchè non conoscono una preparazione adatta a questa disciplina,quindi si scoraggiano e lasciano perdere....
Ma nessuno "nasce imparato", cavolo!! Che significa "
non si conosce una preparazione adatta"? Perchè, i Maestri di Muay Thai di 50 anni fa, conoscevano il Ross training? No, però adesso in molte palestre di SDC lo praticano, qualcuno si è messo sotto è ha detto "
ok sperimentiamo"..mica si è nascosto dietro la scusa "
eh no , il mio maestro non me l'ha insegnanto e quindi io non ho gli strumenti per sperimentarlo" andiamo ragazzi..quì leggo di gente che va fino in cina per girare un pò di poon sao e poi nessuno che va a uno dei tremila corsi di kettlebell o functional training che ci sono in giro per la nazione? edddai su!
non è che basta fare una qualunque ginnastica.ogni disciplina ha la sua specifica...
Oh, questa è come la storia delle protezioni che non appena scrivo il nome "guantoni" tutti a dire "
eh ma mica ci si può sfasciare di botte senza un supervisore eh".
Ma chi ha detto che bisogna fare una qualsiasi ginnastica! Ma gli altri, quelli che hanno adattato il functionl training alla thai o alla boxe o al grappling, che hanno fatto? hanno arronzato? glielo hanno detto gli antenati come si faceva? NO! Si sono messi sotto con mente e corpo, hanno provato e riprovato e hanno tirato fuori ciò che tutti con ammirazione ora vedono sui video in internet.
Il praticante di wx che fà? esclama "
beati loro, non del wx non sapremmo da dove cominciare, sai com'è quel cattivone del mio SiFu non me l'ha detto"
Mi cascano le braccia, pardon.