ARROGANZA E XENOFOBIA

• 68 Replies
  • 7919 Views
*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:ARROGANZA E XENOFOBIA
« Reply #15 on: May 09, 2013, 13:21:45 pm »
0
sanguinio

Pioveranno Zanichelli col B-52, tutti al riparo!!!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #16 on: May 09, 2013, 13:22:13 pm »
0
Concordo con Cooks. Ogni volta che trova il motorino chiama i vigili e se questi non vengono chiami i carabinieri/polizia.
Allo stesso tempo chiamerei NAS e GdF per irregolarità varie. E via così ogni volta che succede.

Arrivare alle mani, sopratutto da parte di terzi è estremamente poco furbo, proprio perchè il culo poi non è il nostro, e anche col nostro ci penserei due volte, almeno a freddo, li per li se salgono le madonne dio vede e provvede.

Altra cosa fattibile è retro e passi sopra al motorino salvo poi dire ops non lo avevo visto facciamo il cid .... costa ma da grande soddisfazione ;)

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #17 on: May 09, 2013, 13:23:29 pm »
+1
Soliti "luoghetti comuni": le istituzioni non ci sono non si filano.
Se è una proprietà privata e ci paga sopra le tasse arrivano eccome.
Bisogna farlo presente all'organo giusto: COMUNE. Non i CC non la Polizia, non il vigilino di quartiere.
Se uno NON può godere di un bene provato di cui paga le tasse, può chiedere in Comune l'indennizzo di tutte le rate versate precedentemente. Basta un bravo civilista.
E vedi che il Comune arriva anche col filo spinato.

Se questa invece è la classica situazione di "uso capione accazzo", la ragazza ha ragione come i kebabbari.

E' una battaglia di carte bollate, spiacenti. Perchè lo sapete già cosa succede a chi tocca un immigrato.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #18 on: May 09, 2013, 13:24:19 pm »
0
Non bisogna per forza venire alle mani, è difficile, ma a volte parlando vis a vis, si riescono a risolvere situazioni che comunque fanno parte della quotidianità di una qualsiasi città.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #19 on: May 09, 2013, 13:25:46 pm »
0
Non bisogna per forza venire alle mani, è difficile, ma a volte parlando vis a vis, si riescono a risolvere situazioni che comunque fanno parte della quotidianità di una qualsiasi città.
Si se chi parla è grosso e macho, se no mi pare che dal racconto la cosa non attacca ....

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #20 on: May 09, 2013, 13:29:00 pm »
0
La cosa è uscita qualche giorno fa a pranzo, vi racconto come mi è stata esposta e con i dettagli che mi ha dato.
Bellerofonte, certo che è quotidianità e nemmeno delle più tremende aggiungo io... Ma sapete la cosa che mi fa incazzare qual è?
Che a pranzo c'era anche il suo ragazzo e gli sono uscite ste parole: "se era un italiano finiva a schiaffi, ma con sta gente non sai mai chi hai davanti".
Mi è passato l'appetito.
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #21 on: May 09, 2013, 13:29:58 pm »
0
Si se chi parla è grosso e macho, se no mi pare che dal racconto la cosa non attacca ....

Ma infatti, a mio parere, sarebbe stata cosa intelligente che la ragazza riferisse il tutto subito al padre/fratello/amico, senza esporsi lei.
E non per questioni di machismo, ma semplicemente perchè con i nordafricani (immagino siano oppure Turchi), è meglio porsi subito in una condizione adeguata senza troppo sofismi  ;)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #22 on: May 09, 2013, 13:36:11 pm »
0
E' si i soliti luoghetti comuni...certo...è risaputo persino dai sassi che l'italia è un paese dove tutto funziona...basta solo rivolgersi alle istituzioni giuste....non ci aveva mai pensato nessuno fino ad ora...

Comunque non è affar mio ma qui si dimostra la propensione tutta italiana a farsi usare come zerbini dal primo venuto.

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #23 on: May 09, 2013, 13:49:47 pm »
+1
Comunque non è affar mio ma qui si dimostra la propensione tutta italiana a farsi usare come zerbini dal primo venuto.

Magari... ma purtroppo è affare tuo come di tutti. Ogni volta che cediamo un pezzetto di libertà in cambio di terra e acqua (cit.) rischiamo di trovarci a capo chino in un angolo con le spalle al muro e la via d'uscita troppo distante.

*

Wa No Seishin

« Reply #24 on: May 09, 2013, 13:53:29 pm »
0
Italiano o straniero, mi sfugge la differenza.

Anyway, immagino che benzina e accendino non siano contemplati tra le soluzioni proponibili...

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #25 on: May 09, 2013, 13:56:16 pm »
0

Magari... ma purtroppo è affare tuo come di tutti. Ogni volta che cediamo un pezzetto di libertà in cambio di terra e acqua (cit.) rischiamo di trovarci a capo chino in un angolo con le spalle al muro e la via d'uscita troppo distante.
In questo senso hai assolutamente ragione, per questo ho dato quel genere di consigli prima; non si può sempre vivere nella paura e mi pare che in questa storia di motivi per una ritorsione di un certo tipo ce ne siano già due.

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #26 on: May 09, 2013, 14:00:59 pm »
0
Italiano o straniero, mi sfugge la differenza.
Dell'Italiano non si ha paura che spunti l'arma, o comunque se ne ha meno: per gli extracomunitari, che sono percepiti comunemente come delinquenti, lo si da' per scontato.

E' una questione di percezione, qui a Napoli mi venne sconsigliato di pretendere il C.I.D. per gli incidenti "non sai mai che quello tiri fuori il ferro".. Dal canto mio credo che i "ferro-muniti" siano molti meno di quanti si pensi, almeno tra la gente di una certa maturità, e che sia solo una forma di "percezione di delinquenza diffusa"[1]
 1. potremmo chiamarla "cacazza"
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #27 on: May 09, 2013, 14:13:15 pm »
+1
E' si i soliti luoghetti comuni...certo...è risaputo persino dai sassi che l'italia è un paese dove tutto funziona...basta solo rivolgersi alle istituzioni giuste....non ci aveva mai pensato nessuno fino ad ora...

Il problema è che per queste "sciocchezze", perchè stiamo parlando di sciocchezze che vogliamo ingigantire, spesso chi non ha diritti sporge denunce insulse.
Il posto auto è privato? qualcuno sta pagando le tasse? anche nella città più disastrata d'Italia il Comune farà qualcosa.
Quel posto auto non è privato? Qualcuno è mesi/anni che non paga le tasse per esso? S'arrangia: hanno diritto i kebabbari come la ragazza di metterci un automezzo. Poi che I kebabbari di questo episodio specifico siano persone che dovrebbero "imparare l'educazione a suon di gesti", è tutto un altro paio di maniche.
Partiamo dal principio: La ragazza ha il diritto di parcheggiare in modo esclusivo lì si o no? Se la risposta è un "Si, per questo e questo e motivo scritto qui" il Comune interviene, eccome e garantito. L'Italia è il Paese delle carte bollate che uccidono, non scordatevelo.
Se la risposta è "no", "ma l'ha sempre messa lì", "mah, dicono che è del condominio da decenni, ma... non so...", nessuno ci potrà fare un ca$$0, e allora ci si domanderà sempre "ma avranno il coltello in tasca si o no?". E tutto perché non si sa se si hanno dei diritti o meno.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #28 on: May 09, 2013, 14:34:03 pm »
0
No, no è suo. Dice di avere rogito e tutto in regola oltre ad una rendita catastale e l'uso esclusivo.

cooks hai ragione da vendere e sarà il consiglio che le darò quando la vedo, insistendo sulle dinamiche legali ed istituzionali.

Quello che forse altri utenti vogliono dire - e che in parte condivido - è che lei per vedersi riconosciuto un diritto acquisito - deve andare da un avvocato - perchè se va lei in Comune non sa nemmeno come muoversi - investire tempo e denaro in una macchina farraginosa e dinosaurica come la burocrazia perchè ci sono persone incivili che si fanno beffe delle leggi arrogandosi anche il diritto di insultare, minacciare o aggredire - ma qui nessuno sta dicendo che il taglio delle gomme dell'auto sia stato fatto dai kebabbari - in virtù di una paura ormai consolidata e radicata di chi "non ha niente da perdere" e quindi al di sopra delle leggi statali ma forti delle "leggi naturali" per cui se io ruggisco più forte, ho ragione.

Ma che te lo dico a fare, sei più sgamato di me su queste cose  ;)
« Last Edit: May 09, 2013, 14:43:03 pm by Rangio »

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #29 on: May 09, 2013, 14:34:58 pm »
+1
Sulle videocamere non so che dirti. Non so nemmeno se si può fare, se il consominio è d'accordo, etc. Potrebbero al limite essere un deterrente per atti di vandalismo ma per la maleducazione e l'arroganza non credo sia una cura...
si pensavo a quello, evitare atti vandalici[1] ed impedire eventuali ritorsioni future.
In sostanza però sono d'accordo con Koocks: avvisare il comune; e con Happo: fare foto degli abusi come supporto.
Il suggerimento di Bellero lo leggo in senso più "culturale", società maschiliste non prevedono una donna come interlocutore paritario.
"tu donna non puoi dirmi cosa devo fare" nel senso di "se ubbidissi ad una donna sarei un quaquaraqquà".
Se ci andasse a parlare "l'uomo di casa" sarebbe invece percepito come un parilivello e quindi accettare le sue rimostranze anche a seguito di un dialogo cordiale ed educato non sarebbe "disonorevole".
 1. o aggressioni visto che la ragazza adesso ha puara di passare in quel luogo
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."