E' si i soliti luoghetti comuni...certo...è risaputo persino dai sassi che l'italia è un paese dove tutto funziona...basta solo rivolgersi alle istituzioni giuste....non ci aveva mai pensato nessuno fino ad ora...
Comunque non è affar mio ma qui si dimostra la propensione tutta italiana a farsi usare come zerbini dal primo venuto.
Il problema è che per queste "sciocchezze", perchè stiamo parlando di sciocchezze che vogliamo ingigantire, spesso chi non ha diritti sporge denunce insulse.
Il posto auto è privato? qualcuno sta pagando le tasse? anche nella città più disastrata d'Italia il Comune farà qualcosa.
Quel posto auto non è privato? Qualcuno è mesi/anni che non paga le tasse per esso? S'arrangia: hanno diritto i kebabbari come la ragazza di metterci un automezzo. Poi che I kebabbari di questo episodio specifico siano persone che dovrebbero "imparare l'educazione a suon di gesti", è tutto un altro paio di maniche.
Partiamo dal principio: La ragazza ha il diritto di parcheggiare in modo esclusivo lì si o no? Se la risposta è un "Si, per questo e questo e motivo scritto qui" il Comune interviene, eccome e garantito. L'Italia è il Paese delle carte bollate che uccidono, non scordatevelo.
Se la risposta è "no", "ma l'ha sempre messa lì", "mah, dicono che è del condominio da decenni, ma... non so...", nessuno ci potrà fare un ca$$0, e allora ci si domanderà sempre "ma avranno il coltello in tasca si o no?". E tutto perché non si sa se si hanno dei diritti o meno.