ARROGANZA E XENOFOBIA

• 68 Replies
  • 7934 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:ARROGANZA E XENOFOBIA
« Reply #45 on: May 09, 2013, 15:58:45 pm »
+2
Se lei avesse la faccia tosta ogni volta che deve parcheggiare e non può per colpa dei motorini, di piazzare l'auto in mezzo alla strada e bloccare tutto il traffico, rendendo palese il fastio a tutti, si capirebbe meglio il problema.

(e magari osteggiando il passaggio agli stessi motorini..)

comunque, grande idea, Gargo

In un caso simile, l'ho già vista funzionare
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #46 on: May 09, 2013, 16:00:22 pm »
+1
Ah, l'esperienza nelle liti di vicinato... XD

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #47 on: May 09, 2013, 16:03:09 pm »
0
Manderei - a spostare amabilmente i motorini  :whistle: - il 13º Reggimento carabinieri "Friuli-Venezia Giulia"  :whistle:

Il 7° Celere di Padova è più vicino a Bologna, solo che credo siano impegnati in altri cazzi  ;)

Comunque, al di là delle battute, la tipa vuole una pacifica convivenza e al contempo vedere rispettati i suoi diritti. Quindi credo che il suggerimento di stressare le istituzioni sia la via praticabile senza cadere in torto.

Ma nessuno, se decidesse di intraprendere la strada delle vie legali, la metterebbe al sicuro da ritorsioni dal momento, per quanto ne so, che denunce anonime non si possono fare e non credo che qualcuno alla Procura della Repubblica prenderebbe in esame la soluzione di una sorta di "protezione testimoni" per una cazzata del genere.

Vorrei focalizzare la situazione sul fatto che si debba intraprendere una serie di azieni così endaginose per vedersi riconosciuti diritti che dovrebbero essere alla base di una civile convivenza tra esseri umani. Evidentemente i termini "civile" ed "umano" sono sono parole incatenate a codici giurisdizionali che hanno poco riscontro nella realtà, per cui quoto chi (non ricordo chi) dice che le leggi avrebbero bisogno di meno filosofia e un po' più di pragmatismo se ne ho ben interpretato il senso del suo intervento.

Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #48 on: May 09, 2013, 16:15:09 pm »
+2
ma noooo io intendevo violenza privata come reato, art. 610!!!
non che ci sta la violenza privata da parte dei condomini!

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #49 on: May 09, 2013, 16:23:10 pm »
0
ma noooo io intendevo violenza privata come reato, art. 610!!!
non che ci sta la violenza privata da parte dei condomini!

Dici che è applicabile? Se vorrà sentirà il suo avvocato nel caso. Io cercavo di improntare il post su una prospettiva socilogica del "come mai ci facciamo pisciare in testa pur di non avere ripercussioni e come mai se vogliome vederci difesi diritti costituzionali com la proprietà privbata dobbiamo sempre pagare per primi".

Ma il tuo consiglio e quello di cooks credo siano gli unici che piacerebbero alla ragazza coinvolta.

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
« Reply #50 on: May 09, 2013, 16:25:56 pm »
+3
che vuoi che ti dica, bisogna seguire le regole...
potrei dirti che in diverse zone del sud, queste cose non accadrebbero mai....
questa è l'italia odierna, sta a noi cambiarla!

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
« Reply #51 on: May 09, 2013, 16:26:46 pm »
0
cmq si è applicabile, perchè in fatti analoghi ci sono state condanne, ed anche in cassazione sono state confermate.

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #52 on: May 09, 2013, 16:36:42 pm »
0
Glielo dirò.

In merito al tuo post precedente: vedi che brutto, però?
E' vero che ci sono due Italie. Al sud non succederebbero mai perchè? Al nord sì, perchè?
Al sud sono più "sgamati"? Al nord sono più coglioni?
Al sud sono più incazzosi e vanno alle vie di fatto piuttosto che alle vie legali? Al nord sono più rispettosi della convivenza civile?
Al sud sono più spartani e al nord più ateniesi?

Ho tanti amici in ogni area geografica e il discorso è sempre un discorso di educazione civica contrapposto ad uno di coglionaggine.

Non voglio che questa cosa sia interpretata male, ma sembra che in Italia la legge si fermi a certe realtà e il resto è far west.... e invece ci sono persone al sud che rischiano la vita senza alzare mai le mani e rivolgendosi alle istituzioni come chi rifiuta di pagare il pizzo in sicilia e al nord certi delinquenti del quartierino che ti rigano la portiera se i rami del tuo albero trabordano oltre la tua proprietà invadendo la loro.

Il fatto è che gli immigrati che vengono qui - come storicamente ogni comunità etnica o nazionale che si instaura in un paese straniero - fa quadrato difensivo attorno a sè, mentre noi che stiamo qui da sempre ci scanniamo tra noi mentre il terzo gode, divide et impera.

E' solo uno spunto di riflessione, non una conclusione sociologica che non sono in grado di fare, solo una chiacchiera da bar che credo meriti un approfondimento.
« Last Edit: May 09, 2013, 16:39:28 pm by Rangio »

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #53 on: May 09, 2013, 16:50:04 pm »
0
L'accesso ai posti auto, dalla via pubblica, non ha nè un cancello, nè una sbarra (era stata messa - hanno detto i condomini che vivono lì da più tempo - ma dopo due volte che è stata divelta l'hanno levata del tutto).
Si accede dalla strada direttamente in un passo carraio che smista lungo la destra e sinistra dell'accesso ai posti auto delimitati da paletti laterali e da una catena.

Scusate la schifezza per darvi una vaga idea della logistica del luogo da come lo ricordo:

http://postimg.org/image/qq5wxcxgd/

P.S.
quello dove sono indicati i motorini è area privata condominiale. Non mi chiedete dell'amministratore perchè lei mi ha detto che è uno che non vuole "cazzi", anche se immagino possa essere tirato dentro per la giacchetta in una questione legale...

P.P.S.
se lo volete in ACad o SketchUp vi do gli estremi del bonifico :D

Link di Google Street View?
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #54 on: May 09, 2013, 16:53:19 pm »
0
Link di Google Street View?

Lo so che è fatta male, ma fatti bastare lo schizzo su cartaceo. Paranoia mia, non per altro  :pla:

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #55 on: May 09, 2013, 16:55:57 pm »
0
Ma non ho capito: il kebab è all'interno di un cortile condominiale?
O è il retro del negozio, e l'ingresso principale si affaccia su una'ltra via pubblica?

Se è un cortile condominiale, quei motorini dovrebbero essere autorizzati ad entrare durante gli orari di lavoro del Kebab da qualche documento.

C'è una stessa IDENTICA situazione di una pizzeria a Parma (pizzeria Da Luca) che sorge dentro un cortile privato.
Ha comprato N posti auto per riservare i posti auto ai clienti e ai suoi veicoli.
Con tanto di cartelli e tutto, ma sono usufruibili dalla clientela solo nei giorni ed orari di apertura della pizzeria.

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #56 on: May 09, 2013, 16:56:43 pm »
0
Street View non viola nessuna privacy, dato che oscura volti e targhe dei veicoli.
posta posta...

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #57 on: May 09, 2013, 17:02:22 pm »
0

In merito al tuo post precedente: vedi che brutto, però?
E' vero che ci sono due Italie. Al sud non succederebbero mai perchè? Al nord sì, perchè?
Al sud sono più "sgamati"? Al nord sono più coglioni?
Al sud sono più incazzosi e vanno alle vie di fatto piuttosto che alle vie legali? Al nord sono più rispettosi della convivenza civile?
Al sud sono più spartani e al nord più ateniesi?

In linea di massima, la Terronia è a tutt' oggi meno "imborghesita".
Ciò, come tutte le cose, ha i suoi pro e contro.

Senza contare l' "ordine pubblico" che la mala gestisce laddove è più radicata.

Tutto Torna

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #58 on: May 09, 2013, 17:04:42 pm »
0
immagino che benzina e accendino non siano contemplati tra le soluzioni proponibili...

anch'io a gavettoni incendiari

ma non lo vado sicuramente a consigliare

meglio il consiglio di ravanare le istituzioni
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #59 on: May 09, 2013, 17:09:08 pm »
0
Ma il tuo consiglio e quello di cooks credo siano gli unici che piacerebbero alla ragazza coinvolta.
Quello di Cooks in questo caso secondo me è IL consiglio, nel senso che rispetta le leggi e oltretutto segue la logica alla base della quale le leggi  e le loro procedure di applicazione sono scritte.
Nel caso remoto che il Comune e i vigili davvero non si occupi davvero del caso credo si possa segnalare il caso e pure l'omissione di atti d'ufficio dell'Ente preposto all'Istituzione superiore nella scala gerarchica per il tipo di caso. Non ne sono certo ma potrebbe essere per il rispetto delle leggi il Prefetto.

Al posto della ragazza probabilmente io avrei chiesto gentilmente di liberarmi il passaggio le prime due-tre volte, facendo presente a chiare lettere che non è consentito lasciare i  motorini di intralcio  all'unico accesso per la mia proprietà privata. Se inefficace mi sarei premurato che il proprietario fosse costretto un paio di volte ad andare recuperare i mezzi al deposito comunale, dopo aver pagato contravvenzione, chiamata carro attrezzi e costo minimo di deposito.

Io cercavo di improntare il post su una prospettiva socilogica del "come mai ci facciamo pisciare in testa pur di non avere ripercussioni e come mai se vogliome vederci difesi diritti costituzionali com la proprietà privbata dobbiamo sempre pagare per primi".
Nel mio caso quando lascio correre piccole prepotenze, in parte è perchè non mi toccano abbastanza e soprattutto per la mia percezione di un dilagante scarso interesse collettivo per la legalità.