Bunkai e mode del momento..

• 150 Replies
  • 32548 Views
*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #120 on: May 14, 2013, 16:06:40 pm »
0
 :blue:

*

no_belt

« Reply #121 on: May 14, 2013, 16:10:40 pm »
0
 :D aiuto!!!

;D

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #122 on: May 14, 2013, 16:20:07 pm »
+1
Tranquillo che non è di me che ti devi preoccupare, ma di un certo utente che si aggira di nascosto  :nin: nella sezione Karate, spesso di notte, e porta il nome di Uechi-Ryu (depravato)....... quello è pericoloso......... ci segue sempre....... non ci abbandona mai....... :o

Spoiler: show
« Last Edit: May 14, 2013, 16:24:37 pm by Shurei-Kan »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #123 on: May 14, 2013, 16:37:07 pm »
+1
XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #124 on: May 14, 2013, 21:32:38 pm »
+6
Minchia finalmente una discussione come si deve in questa sezione! Oh sono contento ! Per 2 motivi:

1 si dimostra che la gente non é contro la disciplina o i propri praticanti " a prescindere" ( leggi cyberbullismi e amenità varie)

2 che ci sono tanti karateka seri e intelligenti che praticano con serenità e onestá (e probabilmente zitti zitti menano pure come Fabbri )
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #125 on: May 15, 2013, 00:05:35 am »
+1
Io meno solo come un apprendista pizzaiolo di quelli scarsi, ma concordo con san Moai!
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

no_belt

« Reply #126 on: May 15, 2013, 09:19:24 am »
0
Tranquillo che non è di me che ti devi preoccupare, ma di un certo utente che si aggira di nascosto  :nin: nella sezione Karate, spesso di notte, e porta il nome di Uechi-Ryu (depravato)....... quello è pericoloso......... ci segue sempre....... non ci abbandona mai....... :o

Spoiler: show

Azz!!!  "depravato"  :o meno male che entra solo di notte.... ( ;D raga mi fate morire !!!)

Tornando seri (o almeno provandoci  :D) ho conosciuto praticanti di quasi tutti i principali stili di karate, ma mai qualcuno che facesse uechi ryu, sarebbe interessante conoscere anche la sua esperienza sia in merito all'oggetto del 3d che in generale sul tipo di pratica che viene svolta in questo stile che almeno io, purtroppo, ho potuto ammirare solo nei video.

Magari c'è già qualche 3d aperto vado a sbirciare  ;)

Grazie ancora a tutti per le belle parole  :-* però adesso basta mi sento davvero a disagio  :-[

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #127 on: May 15, 2013, 09:40:27 am »
+1
no_belt, mi stai davvero rompendo le palle.

Erano mesi e mesi che non davo così tanti +1 e nutrivo così tanta stima per dei discorsi di un karateka. Basta, eh.  :nono:

:-[ così arrossisco troppo buono....

se vuoi per recuperare ti posso parlare di quando il mio vecchio sensei, ormai ottuagenario, ha fatto svenire uno a distanza con la sola imposizione...   :o scherzo scherzo niente paura :P

ragazzi giuro lo so che in pochi ormai ci credono ma ci sono molti praticanti di karate che fanno un buon lavoro la fuori, gente con i piedi per terra che lavora sodo in palestra e non è allergica a qualche sana legnata  :thsit:.... l'unico problema è che siamo "outnumbered", direbbero gli anglosassoni, da maestri panzoni e seguaci di kenshiro .... ma resistiamo giuro... con difficoltà e tra mille peripezie ma siamo ancora qui  XD
ci credo, e ne conosco alcuni  ;)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

no_belt

« Reply #128 on: May 15, 2013, 09:53:22 am »
+1
 ;)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #129 on: May 15, 2013, 10:24:00 am »
0
Anche io ho piacere di leggere e sentire parlare bene di Karate dove si suda.

"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #130 on: May 15, 2013, 10:27:21 am »
0
Minchia finalmente una discussione come si deve in questa sezione! Oh sono contento ! Per 2 motivi:

1 si dimostra che la gente non é contro la disciplina o i propri praticanti " a prescindere" ( leggi cyberbullismi e amenità varie)

2 che ci sono tanti karateka seri e intelligenti che praticano con serenità e onestá (e probabilmente zitti zitti menano pure come Fabbri )

YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #131 on: May 15, 2013, 11:55:49 am »
0
vorrei ricordare che, comunque, c'è il Kudo, dove oltre al karate si studia la lotta. non conosco lo stile, ma ho visto qualcosa sul tubo e devo dire che mi piace. se hanno la fortuna di avere un maestro di judo e uno di karate che curano la preparazione son proprio fortunati :)

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #132 on: May 15, 2013, 18:11:56 pm »
0
vorrei ricordare che, comunque, c'è il Kudo, dove oltre al karate si studia la lotta. non conosco lo stile, ma ho visto qualcosa sul tubo e devo dire che mi piace. se hanno la fortuna di avere un maestro di judo e uno di karate che curano la preparazione son proprio fortunati :)

Considera che il maestro Azuma, fondatore del Kudo, è una cintura nera di terzo dan in Judo oltre che cintura nera quarto dan di Kyokushin e considera anche che il suo non venne considerato Karate dagli altri maestri giapponesi e per questo, se non ricordo male, il nome Karate Daido Juku (o Daido Juku Karate, non ricordo) venne cambiato, dallo stesso maestro Azuma, in Kudo

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #133 on: May 15, 2013, 19:11:51 pm »
0
Ma infatti stiamo andando oltre l'argomento..
Che esista il kudo, si sa ed è moltoa apprezzato..
Che esistano stili più vicini alla lotta di altri si sa
Io parlavo di bunkai
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #134 on: May 16, 2013, 10:02:02 am »
+1
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.