Come preannunciato nella sezione Presentazioni mi accingo ad prire questo topic personale per cercare di scegliere l'arte marziale più adatta considerando anche i fattori logicistici che sono un limite non indifferente.
Per chi non mi avesse letto in precedenza dico che sono un niubbo completo in fatto di arti marziali, ho 25 anni e sono ahimè di lecco, dico ahimè perchè a lecco perchè in questa zona non c'è molta offerta nell'ambito delle arti marziali.
Sono un grande appassionato del'estremo oriente e da un po' di tempo sto maturando l'idea di intraprendere un'arte marziale per la difesa personale, con questo specifico già che il mio interesse è appunto rivolto a una formazione marziale realistica e che non sono interessato al lato sportivo ne ad arti marziali che vengano insegnate in maniera "annacquata" per un'ottica sportiva e tutto quello che ne consegue.
Con ciò non intendo criticare quegli stili, insegnanti o palestre, semplicemente è un metodo diverso che rispetto molto ma non è quello che cerco.
Sono anche interessato al pedigree dei maestri da cui potrei andare, perchè ritengo, forse a torto e in questo caso correggetimi subito, che la linea linea diretta d'insegnamento sia qualcosa di assolutamente importante per capire, almeno grosso modo, se l'insegnante a cui ci stiamo per affidare sia qualcuno qualificato e che ne sappia seriamente, soprattutto se è riuscito ad andare molto spesso da insegnanti autoctoni e farsi riconoscere come allievo ufficiale di quel soke o addirttura icevere il permesso di insegnare pin nome di quella scuola.
Sbaglio a considerare ciò importante o no?
Cmq per fare un passo alla volta prima vorrei discutere delle arti marziali in sè da e solo poi passare a discutere/trovare un maestro/palestra adatte.