ma perché nessuno gli ha detto di diventare un ningia?
personalmente mi accodo agli altri bastardi (in senso affettuoso) che ti hanno consigliato il kudo
in questa discussione ho trovato un insolito numero di interventi assennati.. penso a 0, Spartan, Paguro, Andy.. ma tanti! (gli altri nomi non me li ricordo più). ascolta sta massa di stronzi e vai a provare una delle discipline che ti hanno consigliato
per il Kudo c'è il buon Moai, che anch'io mi sento di raccomandarti caldamente;
per lo Yoseikan, Spartan saprà indirizzarti a dovere;
per KM e affini, ascolta il Gargoyle che è un paraculaccio e la sa veramente lunga
a me piace un sacco fare a botte, e infatti pratico Muay Thai (se ti interessa, per la tua zona ti suggerisco di chiedere consiglio a Rev.Madhatter) perché ho occasione di frequentare un'ottima scuola, ma dico sempre che se mi trasferissi, per diventare uno spaccaculi di professione, mi rivolgerei ad una scuola di pugilato, judo o lotta, perché come diceva il buon Andy, mettersi alla prova tutti i giorni è il solo modo per esser sicuri che ciò che si fa funzioni davvero
l'apparenza filo-orientale di certi ambienti è solo uno specchietto per allodole, e visto che ti piacciono mille cose (dp, le botte, lo sparring, l'orientalità) e che la coperta è corta, se ne devi sacrificare qualcuna, ti suggerirei proprio di partire da questa, che come dicevo è solo un modo di presentarsi accuratamente studiato, ma che quasi sempre è completamente vuoto e, diciamocelo, non serve veramente a un cazzo
cerca un posto dove ci si meni e ci si diverta (soprattutto la seconda, scoprirai quanto è importante!!!), e finora i suggerimenti che ti sono stati dati mi sembrano molto molto sensati, e - ti assicuro - ben più profondi di quanto potrebbe apparire
oh, e non fare che a un certo punto sparisci! tienici aggiornati, e magari se fai qualche lezione prova di qualcosa raccontaci un po' (così, nel caso, possiamo anche metterti in guardia se sentiamo puzza di fregatura)
e un'ultima cosa: se proprio ti interessa il jiu jitsu, chiedi consiglio a Nameganai, che è una persona molto competente e sicuramente saprà indicarti qualcuno di serio a cui rivolgerti. è importante, perché l'ambiente è abbastanza pieno di fregature. per il jj brasiliano, invece, puoi sentire AndyLove