Dubbio su che Arte marziale scegliere

  • 142 Replies
  • 19413 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #30 on: May 16, 2013, 09:55:35 am »
0
Il kudo sta vincendo a mani basse  :)

Stava..... :gh:

Pyros...
http://www.yoseikanmilano.it/

 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #31 on: May 16, 2013, 10:01:46 am »
0
Comunque, a tutti gli indecisi e attendisti, io consiglierei sempre un annetto di prepugilistica per schiarirsi le idee.
Tanto poi te lo ritrovi buono per qualsiasi cosa tu faccia, soprattutto a livello mentale  ;)
Vero :)

*

Offline Pyros88

  • 25
  • Respect: +7
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #32 on: May 16, 2013, 10:04:31 am »
0
Con striking mi sono confuso.
Intendo cercare qualcosa che abbia una buona percussione ma anche delle bells prese.
Perché spesso una presa se risolta in una frattura, lussazione o lesione tendinea/legamentosa risolve il match.

Intendevo dire che però fare qualcosa che insegni solo quello mi preoccupava perché le prese in un contesto reale sono difficili da eseguire se l'avversario é esperto e se non é sbilanciato o in fallo.
Infatti sui campi di k-1 e simili vedo tante vittorie per sottomissione da portate però dopo una grezza lotta a terra uno sopra l'altro in un duello di forza, e non portate da in piedi come contrattacco all'avversario.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #33 on: May 16, 2013, 10:07:44 am »
0
Con lo Yoseikan troverai secondo me la possibilità di avere un valido approccio al mondo delle arti marziali e discipline da combattimento per poi capire "meglio" cosa fa o nn fa per te...
E a Milano trovi la crema a livello tecnico.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Pyros88

  • 25
  • Respect: +7
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #34 on: May 16, 2013, 10:09:04 am »
0
Sono di lecco.
Ma posso frequentare senza problemi milano e la parte nord vicina alla linea ferroviaria quindi anche sesto monza o comuni facilmente raggiungibili con autobuss dalla stazione.
Corsi serali tutta settimana dalle 8 in poi soprattutto, per ora, se sono di mervoledi o venerdì perché lavoro a trezzano sul naviglio e finisco alle 7 o poco più tardi quindi mi ci vuole del tempo borsone in spalla per raggiungere milano city, ecc


*

Wa No Seishin

Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #35 on: May 16, 2013, 10:11:12 am »
0
In 3a superiore avevo un compagno di classe che si è fatto l'intera stagione (settembre-giugno) senza sborsare una lira: andava avanti a lezioni di prova di tutti i corsi possibili e immaginabili.

Se il tempo non ti manca, provale davvero TUTTE. Meglio di così non potresti fare...

*

Offline Pyros88

  • 25
  • Respect: +7
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #36 on: May 16, 2013, 10:21:22 am »
+1
la domanda è:
la lezione di prova ti fa davvero capire quella AM?
Spesso potrebbe fare un supericiale ottima o brutta impressione mentre si cambierebbe idea seguendo più approfonditamente e scavando...
Ah che dilemma ho in testa.

Cmq confermate che il JKD non si riesce ad insegnare bene, almeno in italia e nel milanese?

Il JJ mi piace molto ma ho paura che essendo tutte prese e poco altro come dicevo prima possa essere inefficace perchè nel momento che non riesci a fare delle prese poi se devo fare un combattimento prolungato con calci e pugni, le si prende,,,

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #37 on: May 16, 2013, 10:24:30 am »
0
Pyros hai un pm .... :)
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Wa No Seishin

Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #38 on: May 16, 2013, 10:24:53 am »
+5
la domanda è:
la lezione di prova ti fa davvero capire quella AM?

Stai domandando a degli estranei, che rispondono in base ai loro gusti, interessi e background, di darti suggerimenti aleatori e non verificabili a parole, e hai dubbi sull'utilità di una o più lezioni di prova?

Il maestro di X ti scriverà "vieni a fare X".

Quello che faceva Y ti dirà "vai a fare Y".

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #39 on: May 16, 2013, 10:28:05 am »
0
A mio avviso la lezione di prova ti da un assaggio soprattutto dell'aria che si respira nella palestra. Se poi le prove sono più di una riesci anche a capire come funziona a grandi linee la cosa.
Non risolve certo il problema a domande come: E' fatta per me? E' efficace contro dieci bruti che mi vogliono seviziare? Ne diventerò il campione assoluto a livello intergalattico ....
Se hai modo prova e più prove fai più carne da metter sul fuoco della decisione avrai. Tra l'altro andare a provare ti permette di "chiacchierare" sia con l'insegnante che con gli allievi e farti un'idea migliore rispetto a quello che puoi leggere su un sito o un volantino.

Max


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #40 on: May 16, 2013, 10:36:17 am »
0


Il JJ mi piace molto ma ho paura che essendo tutte prese e poco altro come dicevo prima possa essere inefficace perchè nel momento che non riesci a fare delle prese poi se devo fare un combattimento prolungato con calci e pugni, le si prende,,,
Tieni presente che il mondo del jj è piuttosto eterogeneo.
Decenni orsono, tale Robert Clark occidentalizzò il jj tradizionale per renderlo più efficacia su strada.
Il suo stile si è espanso nel mondo sotto l' egida della WJJF, ma non so quanto pragmatismo ci sia ancora in questa federazione, specie visto che il fondatore è morto.

Tutto Torna

*

Offline Pyros88

  • 25
  • Respect: +7
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #41 on: May 16, 2013, 10:38:56 am »
0
avete ragione...

Ad ogni modo mi ero iscritto al forum sia per leggere un po' di info sia appunto per aprire questo thread e sperare di trovare un po' di chiarezza in tutta la confusione che ho...
Bene ho già un referente del kudo e uno del kempo, forse spartan dello yoseikan...
Qualcuno per il jj e il kali/silat?
XD

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #42 on: May 16, 2013, 10:39:52 am »
0
Quote
Qualcuno per il jj e il kali/silat?

Dipende troppo dal maestro dove capiteresti....  :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #43 on: May 16, 2013, 10:41:44 am »
+1
Spartan, in verità, è ben più papabile come pseudomentore di dp, visto che è istruttore di Commando Krav Maga.

Tra l' altro, se ti ho detto di abbandonare questa discussione ed assumere il ruolo di osservatore, è anche per far sì che tu identifichi di tuo pugno i mentori migliori.

Tutto Torna

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Dubbio su che Arte marziale scegliere
« Reply #44 on: May 16, 2013, 10:42:34 am »
+3
Pyros, per quel che ci riguarda dalle tue parole  XD qui hai il Kudo, del neonato gruppo milanese ben rappresentato su questi lidi, o lo Yoseikan Budo...
Ascolta dei cretini...vai, prova, suda, mena, prendile, chiedi, spacca il cazzo, fuggi oppure innamorati perdutamente ma nn ciecamente...tutto...ma nn cadere nel loop dell'avere le risposte a monte e da altri... ;)

@0
Sullo YB consiglio più a cuor leggero...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.