Windows phone: per iniziare

• 7 Replies
  • 2171 Views
*

Offline Loktar

• *
  • 229
  • Respect: +192
Windows phone: per iniziare
« on: May 16, 2013, 14:27:46 pm »
0
Buongiorno!
Questo topic vuole essere l'analogo di quello per Android già esistente: un luogo di ritrovo e felice scambio di info per tutti gli utenti windows phone!  :sur:

Sono passato di recente a Windows Phone 8 (Nokia Lumia 920), dopo 4 anni di apple, vorrei chiedere a chi ce l'ha se mi può consigliare app interessanti...

E soprattutto un'app per facebook decente. Quella ufficiale lascia molto a desiderare  :dis:
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Windows phone: per iniziare
« Reply #1 on: May 16, 2013, 14:35:54 pm »
0
Cos'è "windows"? XD

Scherzi a parte: io per FB uso Friendcaster (su android), ma mi pare di aver visto che c'è anche per win mobile. Io la uso con soddisfazione rispetto all'app ufficiale. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #2 on: May 16, 2013, 14:36:27 pm »
+1
Buongiorno!
Questo topic vuole essere l'analogo di quello per Android già esistente: un luogo di ritrovo e felice scambio di info per tutti gli utenti windows phone!  :sur:

Sono passato di recente a Windows Phone 8 (Nokia Lumia 920), dopo 4 anni di apple, vorrei chiedere a chi ce l'ha se mi può consigliare app interessanti...

E soprattutto un'app per facebook decente. Quella ufficiale lascia molto a desiderare  :dis:
Sono sicuro accorreranno in tantissimi

Tutto Torna

*

Offline Loktar

• *
  • 229
« Reply #3 on: May 16, 2013, 14:52:12 pm »
0
mmm capisco le reticenze su windows pc, ma col mobile non mi sto trovando male...poi ovviamente de gustibus, a me i menu android non sono mai piaciuti  :)

io per FB uso Friendcaster (su android), ma mi pare di aver visto che c'è anche per win mobile. Io la uso con soddisfazione rispetto all'app ufficiale. :)

non c'è  :(

Edit: no, forse riesco a beccarla da internet diretamente...
« Last Edit: May 16, 2013, 14:54:11 pm by Jolly Roger »
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #4 on: May 25, 2013, 01:00:51 am »
0
Mi parlano tutti bene di win phone anche se non ne ho mai veramente testato uno,  mi piacerebbe!

*

Offline Loktar

• *
  • 229
« Reply #5 on: May 26, 2013, 15:04:19 pm »
0
Guarda, io ce l'ho da un paio di mesi e mi sto trovando bene...preciso: è adatto all'uso che ne faccio io, cioè per fonia, mail, internet, facebook, whatsapp e saltuariamente mappe e foto.  :)

Però riconosco che su certi aspetti è debole: innanzitutto ci sono pochissime app (che però a me non interessano) e spesso quelle ufficiali fanno  :vomit:  Mi hanno detto spesso che Twitter è un'eccezione positiva, ma non avendolo non mi esprimo.

Edit: altra pecca è che se non hai un PC con windows 8, non vede il cell, neanche tramite cavetto. E non può essere usato quindi come una USB

Invece mi piace la gestione dei contatti, perché sincronizza assieme quelli del telefono, social network, mail varie, ecc... Così per ogni persona fisica ho una sola pagina nell'elenco, attraverso la quale posso comunicare come preferisco. E anche senza usare le app, già il sistema operativo include la possibilità di usare i principali social network, seppur con funzioni limitate. Che data la scarsa qualità delle prime, è una bella cosa  :thsit:
Non so se funziona così pure in android, ma in iOS no ed in effetti era scomodo dover passare spesso da un'app all'altra.

Internet non è male, anche se non mi piace la gestione dei preferiti. Come su iOS, manca flash player però  :(
« Last Edit: May 26, 2013, 15:06:38 pm by Jolly Roger »
- R. H. Goddard.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #6 on: May 26, 2013, 19:57:32 pm »
0
Edit: altra pecca è che se non hai un PC con windows 8, non vede il cell, neanche tramite cavetto. E non può essere usato quindi come una USB

:o

E meno male che siamo quasi a giugno 2013... :dis:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Loktar

• *
  • 229
« Reply #7 on: May 26, 2013, 21:41:57 pm »
0
 :D
- R. H. Goddard.