I fratelli Mendes

• 17 Replies
  • 4432 Views
*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
I fratelli Mendes
« on: May 19, 2013, 12:20:59 pm »
0
 :o  Da notare oltre alla palestra completamente bianca, il fatto che ognuno ha i suoi 2 metri quadri di lotta e come escono si bloccano subito... più o meno come da noi  :ricktaylor:

http://youtu.be/GnRQ5_b8Tfs
« Last Edit: May 19, 2013, 12:25:34 pm by Smannaar »

*

Wa No Seishin

Re:I fratelli Mendes
« Reply #1 on: May 19, 2013, 20:22:57 pm »
0
Caxxo che bel tatami. E bella palestra.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #2 on: May 19, 2013, 21:07:11 pm »
0

Settimana scorsa son andato, causa non voglia di fare a botte sul serio, all'allenamento provinciale di Brescia in quel di Sarezzo, Val Trompia.
Mi chiedevo, ovviamente, il perchè di tale decentramento in loco così comodo da raggiungere.
Materassina fissa in sala ad uso privato senza limiti di orario all' interno di una scuola. Duecentoquaranta metri quadri, spazio per i pesi, spogliatoi e docce, parcheggio abbondante.
Limortacci...
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

« Reply #3 on: May 19, 2013, 21:43:56 pm »
0
Materassina fissa in sala ad uso privato senza limiti di orario all' interno di una scuola. Duecentoquaranta metri quadri, spazio per i pesi, spogliatoi e docce, parcheggio abbondante.
Limortacci...

Un sogno.

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
« Reply #4 on: May 20, 2013, 08:59:51 am »
+1

Settimana scorsa son andato, causa non voglia di fare a botte sul serio, all'allenamento provinciale di Brescia in quel di Sarezzo, Val Trompia.
Mi chiedevo, ovviamente, il perchè di tale decentramento in loco così comodo da raggiungere.
Limortacci...

Dai anche noi non siamo messi male, togli ai 240 metri quadri i 200 , togli il parcheggio abbondante e lo spazio per i pesi.... per il resto stiamo na favola :)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #5 on: May 20, 2013, 14:10:11 pm »
0
Piuttosto, cosa ne pensate del Mendes Style ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #6 on: May 20, 2013, 14:38:24 pm »
+1
Grandi maestri e grandi atleti e ancor più grandi per riuscire a fare le due cose insieme
A me non piacciono, posso dire che quello che han fatto è l'evoluzione e la ricerca della "perfezione" nel bjj e nelle sue regole da gara, ma la colpa della noia che provo guardando oggi la maggior parte dei video di bjj è colpa loro, 50/50 berimbolo e cazzi vari
Certo che a parte questo sono due atleti stratosferici :)

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #7 on: May 20, 2013, 14:40:12 pm »
+2
Piuttosto, cosa ne pensate del Mendes Style ?

Bravissimi, per carità.
Ma più vado avanti, più mi rendo conto che preferisco un altro approccio. :)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #8 on: May 20, 2013, 14:50:53 pm »
+1
Penso che bene o male la pensiamo nella stessa maniera, bravi ma... come guardare un partita di tennis  :yawn:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
« Reply #9 on: May 20, 2013, 15:56:35 pm »
+1
Penso che bene o male la pensiamo nella stessa maniera, bravi ma... come guardare un partita di tennis  :yawn:

A me personalmente il loro JJ mi fa impazzire!!! Anche se solo a livello puramente sportivo, è tecnico,strategico e moooolto atletico.

Poi a me piace lottare in maniera diversa , lavoro il 99% dalla guardia chiusa ed evito tante posizioni strane ma mi piace da morire  :spruzz:

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #10 on: May 20, 2013, 17:11:40 pm »
+1

A me personalmente il loro JJ mi fa impazzire!!! Anche se solo a livello puramente sportivo, è tecnico,strategico e moooolto atletico.

Poi a me piace lottare in maniera diversa , lavoro il 99% dalla guardia chiusa ed evito tante posizioni strane ma mi piace da morire  :spruzz:

Ohhh, finalmente uno che fa outing.
Cosa ti piace in particolare della strategia Mendes Bros ?

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
« Reply #11 on: May 20, 2013, 17:20:27 pm »
0

Ohhh, finalmente uno che fa outing.
Cosa ti piace in particolare della strategia Mendes Bros ?

Sinceramente mi piace il gioco dalle guardie meno ortodosse, mi piace vedere anche poche finalizzazioni e tanto gioco sui punti , mi piace anche un po' lo stallo e i rush di esplosività che sanno regalare . E poi secondo me hanno elevato il bjj a vero sport professionistico nel quale conta l'azione puramente sportiva e la strategia che guarda al match e non alla finalizzazione obbligata .

A me personalmente il BJJ viene insegnato per gareggiare anche se ad oggi il mio obiettivo vero è sopravvivere , ma cerco comunque di sopravvivere ad uno scontro sportivo e questo è quello che mi aspetto di allenare .

Per quanto riguarda il mio bjj è lontano da quello espresso dai Mendes soprattutto perchè la mia fisicità mi impone diversamente ma è comunque allenato per competere e in questo i Mendes fanno champagne

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #12 on: May 20, 2013, 19:28:38 pm »
0
Ho un punto di vista similare anche se rivolto alla lotta in piedi.
La tattica, anche se con un approccio meno "particolare rispetto al regolamento" ma più generale è una cosa che mi piace molto.
Credo che il 90% di chi combatte a livello amatoriale salga sul tatami facendo quello che viene senza variare approccio a seconda dell' avversario. Ottimo se sei Gesù in materassina, mica tanto se l'altro è bravo  uguale a te :\
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #13 on: May 20, 2013, 23:27:53 pm »
+2
non centra niente ma a me piace il gioco di rodolfo vieira... :o

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #14 on: May 21, 2013, 08:09:04 am »
0
non centra niente ma a me piace il gioco di rodolfo vieira... :o

Anche a me  ;)
e pure Roger Gracie.
Come dissi tempo fa: "semplicità, efficacia ed eleganza".
Detto ciò penso che si debba fare anche i conti con lo stile Mendes.