UFC Belfort Vs Rockhold

• 10 Replies
  • 2383 Views
*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
UFC Belfort Vs Rockhold
« on: May 20, 2013, 02:14:30 am »
+1
Assolutamente da vedere...

Spoiler: show
Sinceramente avevo visto Belfort piuttosto affilato sin dall'inizio peró non mi sarei aspettato un KO con spinning kick... Alla faccia di chi sostiene (sosteneva?) che il regolamento light/point contact dovrebbe avvantaggiare la spettacolaritá dei combattimenti.
« Last Edit: May 20, 2013, 02:24:07 am by roroarro »

*

Offline Il Tano

• 2.068
Re:UFC Belfort Vs Rockhold
« Reply #1 on: May 20, 2013, 03:52:09 am »
0
Spoiler?  :D

Boh... Non so se la definirei una tecnica telegrafata... Puó essere telegrafata quando é tirata "male"... Di fatti la prima che ha provato Belfort é stata piuttoato telegrafata... Ma é una tecnica che se approfitta del "rimbalzo" e con il tempismo giusto, parte che é una bomba e non la vedi arrivare. (La gente del taekwondo ne sa qualcosa). La seconda é stata proprio, secondo me, la perfezione degli spinning kick... Mi sono rivisto lo spezzone varie volte a tempo reale e il povero cristo, tirata come l'ha tirata Belfort, non poteva fare un azzo... Qundo ha capito che stava succedendo il tallone era giá quasi sulla faccia.

C'é da aggiungere che non era veramente nel repertorio di Belfort... Anche se nel penultimo incontro ha scassato Bisping con un roundhouse da manuale, non pensavo sarebbe arrivato ad un KO con spinning. Mi sarei aspettato un KO per cazzotti o una submission... ma un calcio circolare...
« Last Edit: May 20, 2013, 04:25:23 am by roroarro »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #2 on: May 20, 2013, 09:54:28 am »
0
Ragazzi, gli spoiler cribbio....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

« Reply #3 on: May 20, 2013, 10:18:18 am »
0
Eliminati commenti senza spoiler. Per mettere lo spoiler avrei dovuto leggerli, per cui ho segato direttamente.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #4 on: May 21, 2013, 02:31:16 am »
+1
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #5 on: May 21, 2013, 13:55:57 pm »
0
haha il gatto

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #6 on: May 21, 2013, 17:38:48 pm »
0
Di fronte a capolavori di questo genere io non riesco a non rimanere con una faccia così... XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #7 on: May 21, 2013, 19:15:18 pm »
0
Eliminati commenti senza spoiler. Per mettere lo spoiler avrei dovuto leggerli, per cui ho segato direttamente.
Ho visto che hai cancellato il mio post.. è contro il reglamento postare senza spoilerare qua?
mi spiegheresti la regola dello spoiler please (senza prendertela)?

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #8 on: May 21, 2013, 19:57:12 pm »
0
Spoiler?  :D

Boh... Non so se la definirei una tecnica telegrafata... Puó essere telegrafata quando é tirata "male"... Di fatti la prima che ha provato Belfort é stata piuttoato telegrafata... Ma é una tecnica che se approfitta del "rimbalzo" e con il tempismo giusto, parte che é una bomba e non la vedi arrivare. (La gente del taekwondo ne sa qualcosa). La seconda é stata proprio, secondo me, la perfezione degli spinning kick... Mi sono rivisto lo spezzone varie volte a tempo reale e il povero cristo, tirata come l'ha tirata Belfort, non poteva fare un azzo... Qundo ha capito che stava succedendo il tallone era giá quasi sulla faccia.

C'é da aggiungere che non era veramente nel repertorio di Belfort... Anche se nel penultimo incontro ha scassato Bisping con un roundhouse da manuale, non pensavo sarebbe arrivato ad un KO con spinning. Mi sarei aspettato un KO per cazzotti o una submission... ma un calcio circolare...

Vero, ma..
.. nel tkd ti spetti questi tipi di attacco, mentre nelle MMA non sono la regola. Quindi anche se tirata un po telegrafata (non dico male ma telegrafata) nelle MMA magari va a segno piu facilmente .. o magar no! Di certo come le vedi fare nel TKD sono IMHO molto piu speedy. Il primo tentativo è a disanza completamente sbagliata, il secondo è preciso come un orologio svizzero, glie ne do atto.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #9 on: May 21, 2013, 19:59:12 pm »
0
ahem un link per vederlo anche io  8)

*

Offline Inu

• **
  • 735