Credo che le ginocchia te le puoi infortunare anche con la boxe, nel senso che se ruoti male e metti male il piede sei fottuto.
Però, quello che mi sembra di capire, da esperienza di judo e leggendo un po quello che scirvete, è che in alcune dicipline di lotta si va a sollecitare intenzionalmente le gambe con tironi, spinte e spazzate (e.g. nel giudo si spazza di brutto e non lo potrei piu fare ora come ora). Queste forze di taglio (e non perpendicolari) mi fanno paura, visto e considerato il mio legamento.
Quello che chiedo è, nella grecoromana possono essere un problema o sono minime? A vedere dai video ci sono parecchi lavori sul collo (il che non va bene per me) ma non mi pare ci siano azioni sulle ginochia particolarmente esagerate. Magari sbaglio è, anche perchè si capisce poco dai video. Poi mi chiedo se la pratica blanda (1 volta a settimana per 1 ora e mezza) possa essere cosi deleteria per ginocchia e collo mettendo su pure fasce elastiche di contenimento. Mica devo fare le gare, solo fare un po di movimento e divertirmi ...