Stage krav maga

• 36 Replies
  • 4263 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Stage krav maga
« on: May 25, 2013, 19:10:25 pm »
+9
oggi e' stata la prima volta che provavo la disciplina israeliana, sono piacevolmente sorpreso  :) tutte cose che a me son parse razionali e funzionali, alla fine durante il mini pressure test stavo collassando e mi e' sembrato di intravedere Mose' che mi parlava  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Stage krav maga
« Reply #1 on: May 25, 2013, 19:22:56 pm »
0
Che fai il timido? Dai, dici di più  :)
Era quello misto di savate + km?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #2 on: May 25, 2013, 19:46:30 pm »
+1
si'  :thsit: il programma di KM e' stato: difesa da pugno a badilata, prese al collo ed alla schiena e come chiudere la misura sul classico fendente di bastone; sempre con lo stesso metodo (trattenendo in leva il braccio armato o quello che ha portato il pugno e colpendo sempre, palmate, ginocchiate e gomitate) poi qualche minuto tirando al 100% su uno scudo colpitore per arrivare alla stanchezza con urla e schiaffi sul collo e stop, quando si fermavano dovevi girarti ed un istruttore faceva un attacco di quelli provati a sua scelta a cui contrapporre la difesa idonea (che comunque erano tutte abbastanza simili come dinamica)  :)
« Last Edit: May 25, 2013, 19:50:17 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #3 on: May 25, 2013, 19:52:31 pm »
0
errore mio che non ho fatto colazione ne' pranzato pensando: tanto mica e' una cosa agonistica dove ci si stanca!  :gh:  :-[

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #4 on: May 26, 2013, 09:24:43 am »
0
errore mio che non ho fatto colazione ne' pranzato pensando: tanto mica e' una cosa agonistica dove ci si stanca!  :gh:  :-[

XD

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #5 on: May 26, 2013, 20:31:50 pm »
0
E bravo....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #6 on: May 26, 2013, 20:47:16 pm »
0
Grande Crux.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #7 on: May 26, 2013, 20:54:20 pm »
0
bravi loro, devo dire che i due istruttori sapevano il fatto loro ma il maestro (non mi ricordo come si chiama) pur essendo un diversamente gigante e' fortissimo! due braccia in stainless steel, oggi sono pervaso da una moltitudine di doloretti&lividazzi e le nocche fosforescenti della mano sx illuminano la stanza  :D :sur:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #8 on: May 27, 2013, 07:51:13 am »
0
E dalla chiazza sulla maglietta noto che hai pure sudato  XD

Comunque quella descritta sembra proprio una lezione standard di km, lieto che ti sia piaciuto il metodo  :)

...poi qualche minuto tirando al 100% su uno scudo colpitore per arrivare alla stanchezza con urla e schiaffi sul collo e stop, quando si fermavano dovevi girarti ed un istruttore faceva un attacco di quelli provati a sua scelta a cui contrapporre la difesa idonea (che comunque erano tutte abbastanza simili come dinamica)

Dal mio punto di vista, è uno dei "vantaggi" del KM, alla fine si riconduce sempre tutto a quella manciata di tecniche che si rendono istintive e che possono servire (con certi accorgimenti) nei più svariati casi.
« Last Edit: May 27, 2013, 07:53:48 am by Gargoyle »

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #9 on: May 27, 2013, 08:16:48 am »
0
si, la cosa piu' importante comunque, e condivido al 100% e' che se si sbaglia di continuare a prescindere, meglio fare una cosa sbagliata che subire e stare a pensare cosa fare, per il resto mi rendo conto che era una lezione base introduttiva con le dinamiche piu' semplici (chiudere la misura e colpire controllando l'arto) con un' ora sola delle due a disposizione non si poteva fare di piu'.

e' stata bella anche la lezione di Giorgio Ali' con delle interessanti combinazioni di calci bassi e d'arresto piu' altre cose  :thsit:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #10 on: May 27, 2013, 08:21:29 am »
0
si, la cosa piu' importante comunque, e condivido al 100% e' che se si sbaglia di continuare a prescindere, meglio fare una cosa sbagliata che subire e stare a pensare cosa fare
Quotone

e' stata bella anche la lezione di Giorgio Ali' con delle interessanti combinazioni di calci bassi e d'arresto piu' altre cose 
So niente di savate, ma in un ottica di dp e con tutti i se e i ma del caso, i calci bassi della savate mi sembrano interessanti  :)

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #11 on: May 27, 2013, 08:25:27 am »
0
anche quelli medi con la punta della scarpa sono fighi, molto difficili da ammortizzare sulle braccia perche' passano la guardia tipo uncino (a me non vengono naturali pero' per via dell'imprinting del tkd)  :)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #12 on: May 27, 2013, 08:39:56 am »
0
anche quelli medi con la punta della scarpa sono fighi, molto difficili da ammortizzare sulle braccia perche' passano la guardia tipo uncino (a me non vengono naturali pero' per via dell'imprinting del tkd)  :)

Non li conosco proprio come colpi... ma a gusto puramente personale, diffido un po' dei colpi di punta  :)

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #13 on: May 27, 2013, 08:52:58 am »
0
secondo me se ne provi qualcuno nelle costole poi ti piacciono  :D e' il classico calcio circolare frustato col piede a martello rispetto alla tibia, al posto della tibia il lavoro sporco lo fa' la scarpa (meglio se pesante)  :thsit:  come istinto non mi riesce bene in quanto ero abituato a tirare a piedi nudi e penso sempre di fracassarmi le dita  :)
« Last Edit: May 27, 2013, 08:55:19 am by Crux »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #14 on: May 27, 2013, 09:00:14 am »
0
secondo me se ne provi qualcuno nelle costole poi ti piacciono  :D e' il classico calcio circolare frustato col piede a martello rispetto alla tibia, al posto della tibia il lavoro sporco lo fa' la scarpa (meglio se pesante)  :thsit:

Si credo di aver capito e sicuramente bene non fanno... ma sai che io sono un testone che pensa soltanto alla DP, non mi va di affidarmi troppo al tipo di scarpe che indosso (sai, scateno spesso risse anche in spiaggia e in piscina) e poi esistono "parate" e blocchi proprio per far male al piede nel caso ci si imbatti  in quel genere di colpi.
Ma insisto, sono gusti personali e stategie del proprio repertorio, non voglio assolutamente sminuire la savate, anche perchè fare queste obiezioni adesso è facile, farle provando concretamente con Ali', sarei più in difficoltà  ;)