... e per essere il gathering dei miei sogni mancava una marea di gente. per il resto, per quanto l'idea possa suonare stramba, quello che io sospettavo non era un gathering, ma un incontro a cui fosse stata invitata solo parte dell'utenza. e mi puoi anche dare del complottista e del ragazzino, ma sappiamo entrambi che le ragioni per credere che tu non abbia piacere di incontrare una parte di noi non sono una mia fantasia. da parte mia ho provato ad essere gentile e disponibile, spero di esserci riuscito, ma questo non toglie che delle questioni irrisolte ci sono, e su più piani. alcune non posso tirarle fuori io perché mi tangono solo di riflesso e andrei incontro a un 'fatti i cazzi tuoi', mentre per le altre aspetto una sede ed un'occasione opportune. se se ne fosse presentata l'opportunità ne avrei con piacere parlato a quattr'occhi davanti a un calice di mignotta. a parte queste faccende, di cui parlo solo su sollecitazione ma che avrei volentieri evitato di toccare in pubblico, vi sono ovviamente grato per la bellissima opportunità e per quanto avete voluto condividere con me. siete tutti, nessuno escluso, persone molto piacevoli, ed è per me sempre un'emozione poter vedere, toccare, ascoltare di persona amici che mi hanno dato ed insegnato veramente tanto, e che continuano a guidarmi ed ispirarmi e mi sono sempre vicini. prima di conoscervi ero una persona parecchio diversa, forse non vi rendete conto di quanto vi devo. mi spiace un po' che non ci sia stato molto tempo da dedicare ad un New Sumo Live, ma devo ammettere che in qualunque caso non mi sarebbe bastato comunque. spero solo che si presentino sempre più spesso occasioni per stare un po' insieme.