Rompere il foglio di carta.

• 31 Replies
  • 10921 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Rompere il foglio di carta.
« on: May 30, 2013, 12:32:10 pm »
0
Mi scuso per il titolo, ma non mi veniva niente di meglio. In molti film, e in molti video, si vedono marzialisti intentia cercare di rompere con un pugno, un foglio di carta appeso ad un filo. Perchè tutto ciò? Che qualità dovrebbe dimostrare tale risultato?

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Rompere il foglio di carta.
« Reply #1 on: May 30, 2013, 12:33:07 pm »
0
Mi scuso per il titolo, ma non mi veniva niente di meglio. In molti film, e in molti video, si vedono cinesi intenti a cercare di rompere con un pugno, un foglio di carta appeso ad un filo. Perchè tutto ciò? Che qualità dovrebbe dimostrare tale risultato?
corretto  :thsit:

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #2 on: May 30, 2013, 12:52:46 pm »
+1
Forse i CINESI odiano i fogli di carta?

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #3 on: May 30, 2013, 12:53:22 pm »
0
chiedetelo a mr Ciao  :D

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #4 on: May 30, 2013, 12:57:49 pm »
0
chiedetelo a mr Ciao  :D
A chi??? :-\

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #5 on: May 30, 2013, 13:26:03 pm »
0
Mi scuso per il titolo, ma non mi veniva niente di meglio. In molti film, e in molti video, si vedono cinesi intenti a cercare di rompere con un pugno, un foglio di carta appeso ad un filo. Perchè tutto ciò? Che qualità dovrebbe dimostrare tale risultato?

Io l'ho visto anche in un film americano (di cui non ricordo assolutamente il titolo): erano i "compiti a casa" assegnati dal maestro nero, ex agonista di MMA ed ex galeotto (nel film), all'allievo-lottatore per farlo diventare uno striker "vero". E nel corso del film si vede ogni tanto il tipo che prende a pugni un foglio di carta...
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline triku

• *
  • 191
  • Respect: +66
  • Pratico: Scherma incerta
« Reply #6 on: May 30, 2013, 13:30:28 pm »
0

E' molto più facile reperire un foglio di carta che un asse di legno, costa meno e se sbagli non ti fai male alla mano!

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #7 on: May 30, 2013, 13:39:50 pm »
+2

Io l'ho visto anche in un film americano (di cui non ricordo assolutamente il titolo): erano i "compiti a casa" assegnati dal maestro nero, ex agonista di MMA ed ex galeotto (nel film), all'allievo-lottatore per farlo diventare uno striker "vero". E nel corso del film si vede ogni tanto il tipo che prende a pugni un foglio di carta...

E' never back down 2 credo....
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #8 on: May 30, 2013, 13:41:31 pm »
+1
Esatto...che era tutto un fiorire di scimmiottamento delle AMT..."sensei" "dojo", i kata...

*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
« Reply #9 on: May 30, 2013, 13:58:19 pm »
+1
Lo facevo anche io quando ero un infante  :-[

Credo che nelle intenzioni serva a sviluppare un colpo secco, veloce e penetrante - la carta appesa a un filo offre pochissima resistenza.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #10 on: May 30, 2013, 14:19:51 pm »
+1
Io l'ho visto fare anche ai giappi, minuto 3.56 di questo conosciuto video (in ambito karateka)
Makiwara Demonstration (Subtitles)

Credo che eseguire quel tipo di prova sia sulla stessa linea di spezzare il collo di una bottiglia appoggiata, o rompere una tavola di legno in una tinozza d'acqua, o spegnere una candela con un pugno.

Minuto 2:57
Kyokushin Uchi Deshi (3 of 3)

Questo é mio cugino Vincenzino che spegne le candeline durante il compleanno  :D

« Last Edit: May 30, 2013, 14:30:22 pm by roroarro »

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #11 on: May 30, 2013, 22:41:39 pm »
0
Secondo me, ha sbuffato dalle narici.

Tutto Torna

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #12 on: May 31, 2013, 08:18:25 am »
0
Qualcuno ricorda una vecchia trasmissione alla rai, dove era stato invitato un anziano maestrone di karate, che con un pugno spense una fila di candele. Il buon Magalli( se non erro), non mancò di prendere in giro la cosa, tacciandola di bluff, tipo che le aveva spente grazie all urlo emesso al momento del colpo. Che se anche fosse stato così, sarebbe stata un impresa....

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #13 on: May 31, 2013, 11:15:56 am »
0
Lo facevo anche io quando ero un infante  :-[

Credo che nelle intenzioni serva a sviluppare un colpo secco, veloce e penetrante - la carta appesa a un filo offre pochissima resistenza.
quoto, anche a me lo hanno spiegato così.
Incusa la variazione del taglio del foglio di giorale con colpo secco di bokken.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #14 on: May 31, 2013, 12:22:34 pm »
0
secondo me è un'allegoria sessuale
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.