Mai praticato, tuttavia mi hanno parlato molto bene di Wang Hao Da e del Taiji Wu in generale. Il fatto di avere posizioni corte e più naturali la avvicina alla nostra. Anche gli esercizi di base (jibengong) - dal minuto 2.32 - sono molto interessanti e li apprezzo molto:- cut -Si è mantenuta una differenziazione tra forme lente e forme veloci:Ma Yuehliang-Taiyuan-92-fast form.movIn questa forma vi sono poi, eseguiti rapidamente, diversi calci bassi tipici del Taijiquan.
Alcuni movimenti mi ricordano il BGZ. Se non sbaglio il Wu ha elementi di BG. Corretto?
Quote from: Nick on June 07, 2013, 12:45:57 pm Alcuni movimenti mi ricordano il BGZ. Se non sbaglio il Wu ha elementi di BG. Corretto?Il Wu non lo so, anche se non l'ho mai letto. Mi spiace di non poterti aiutare...Gli stili per cui lo so per certo sono il Taijiquan della Sintesi autentica (o Cheng Ming Taijiquan), perché lo pratico, e appunto il Sun.
Per un po' ho praticato BGZ della corrente Zhnang Zhaodong -> Jiang Rongqiao -> Sha Guozen.Dovrebbe esserci qualche cosa in comune: se non sbaglio anche Wang Shujin appartiene ad una corrente di Zhnang Zhaodong.Ciao Nick