Scusate se mi intrometto.
marrano come osiii
.....
Se ZZ è tenere per tot minuti la posizione fermi con le gambe semiflesse (isometria in poche parole), è normale che dopo non si renda bene quando si cerca un'espressione dinamica del movimento. Il riscaldamento dovrebbe essere specifico rispetto a ciò per cui viene eseguito.
Prima di una cosa che sia un minimo più intensa del jogging, mi permetto di suggerire riscaldamento con corsetta leggera con magari qualche variazione, andatura e / o slancio.
Il ZZ vi consiglierei di farlo alla fine casomai.
allora la verità è che io ho sempre un pò di confusione quando si parla di zz e di isometria, presi singolarmente, e fare una comparazione mi è difficile. per il poco di isometria che ho visto e per lo zz che ho praticato, che mi è sempre risultato ostico, ci sono punti di contatto, tralasciando gli esercizi in un cui c'è una contrazione .
Detto questo poi ogni scuola di kf ha il suo zz il che rende tutto più complesso.
Ora il tutto nasce da miei tentativi di mettere insieme zz e corsa, tentativi fatti anni fà, perchè di fatto volevo allenare entrambi e avevo tipo quei 2/3 allenamenti extra palestra.
zz quindi non lo prendere come esercizio di riscaldamento
prima della corsa io tendenzialmente sono un tipo che fa riscaldamento che coincide con corsa blanda e dopo circa 7 minuti ci mettevo almeno quattro allunghi, non lunghi 30-40 metri circa, intervallati da corsa blanda
se sono un pò incriccato, è freddo o altro, prima di tutto faccio mobilità articolare.
dopo il riscaldamento corsa defaticamento e dopo zz, e qui cadeva l'asino perchè lo zz mi veniva male
allora ho provato mobilità articolare, riscaldamento zz , camminata breve OR stop breve OR altro e poi corsa
la corsa mi veniva male, ero parecchio sotto tono
parlando con altre persone che fanno taiji viene fuori che loro non aggiungono mai corsa, altro che non sia corsa blanda o jogging o lenta , allo zz nella stessa seduta
detto questo volevo sapere che se ne pensava nel forum
spero di essermi spiegato
se mi dici di no mi arrabbio