Cacca Cola....

• 93 Replies
  • 17736 Views
*

no_belt

Re:Cacca Cola....
« Reply #60 on: June 07, 2013, 16:20:16 pm »
-1
"Conoscenze"...'na foto...  :=)

Conoscenze, na foto, racconti di persone che viaggiano, un paio di viaggi in usa, osservazione della realtà che mi circonda qui che si avvia a diventare come quella usa... immagino che tu invece abbia vissuto nei posti più malfamati e non d'america per anni prendendo appunti sulle abitudini alimentari dei vari ceti sociali... dio se si scivola su sto specchio....

*

no_belt

« Reply #61 on: June 07, 2013, 16:20:38 pm »
0

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #62 on: June 07, 2013, 16:25:08 pm »
0
Aspetta, no, non era una Zia, era un'amica. Cioè, mi riferivo alla SUA amica in Francia. Che credevo fosse una zia.  :D
:mirror:

Vabbe tanto la lista di calci in culo si allunga  :ricktaylor:  :-*
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

no_belt

« Reply #63 on: June 07, 2013, 16:30:25 pm »
-2
La chiosa finale dell'articolo molto interessante postato da R-Eugene:

National data from over 3 decades (1971 to 2002) suggests a weakening association between SES (based on the poverty income ratio) and child obesity over time, especially among adolescents (Wang & Zhang, 2006).

"I dati nazionali di oltre 3 decadi (1971-2002) suggeriscono un relazione sempre più debole tra il SES ( basato sulla ratio della povertà reddituale) e l'obesità infantile nel tempo, specialmente tra gli adolescenti (Wang & Zhang, 2006)"

Chissà se chi ha scritto l'articolo era in crociera con la mia amica francese ;)

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #64 on: June 07, 2013, 16:33:44 pm »
0
Chissà se chi ha scritto l'articolo era in crociera con la mia amica francese ;)

Zichichi, questo non rende meno strampalata la pretesa di validità statistica di un'affermazione fatta su base della panza di persone che compaiono nelle foto di una crociera di una tua amica.. ci hai preso FORSE, ma sarebbe puro caso.. ti serve un disegnino?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

• 10.556
« Reply #65 on: June 07, 2013, 16:37:26 pm »
0
odio essere preso per il culo da chi cerca di fare il furbetto.. mi dà proprio rabbia, soprattutto quando è chiaro come il sole

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #66 on: June 07, 2013, 16:38:20 pm »
0
Aspetta, no, non era una Zia, era un'amica. Cioè, mi riferivo alla SUA amica in Francia. Che credevo fosse una zia.  :D
:mirror:

Vabbe tanto la lista di calci in culo si allunga  :ricktaylor:  :-*

Tutto questo solo perchè ho messo una maiuscola per sbaglio. Che palle. XD Sarai mica stata in Francia, ultimamente? XD

*

no_belt

« Reply #67 on: June 07, 2013, 16:38:49 pm »
0

Zichichi, questo non rende meno strampalata la pretesa di validità statistica di un'affermazione fatta su base della panza di persone che compaiono nelle foto di una crociera di una tua amica.. ci hai preso FORSE, ma sarebbe puro caso.. ti serve un disegnino?

Hai ragione mi ha detto culo... non ti si può nascondere nulla...  ???

*

• 10.556
« Reply #68 on: June 07, 2013, 16:40:06 pm »
0
trent'anni nella polizia.. [cit[1]]
 1. +1 a chi la coglie
« Last Edit: June 07, 2013, 16:55:59 pm by happosai »

*

no_belt

« Reply #69 on: June 07, 2013, 16:44:49 pm »
0
vent'anni nella polizia.. [cit[1]]
 1. +1 a chi la coglie
[/quote]

P.s. se potessi il karma me lo azzererei da solo, io dormirei comunque tranquillo stasera e risparmierei la fatica a te.... mi spiace non poterlo fare giuro  :(

*

• 10.556
« Reply #70 on: June 07, 2013, 16:50:06 pm »
0
P.s. se potessi il karma me lo azzererei da solo, io dormirei comunque tranquillo stasera e risparmierei la fatica a te.... mi spiace non poterlo fare giuro  :(

veramente io sono uno notoriamente prodigo di +1 (chiedi pure in giro). e non è assolutamente mia intenzione azzerarti il karma (che comunque potrebbe andare in negativo), mica ti pugnazzo ogni post.. solo quelli in cui dici qualcosa che trovo particolarmente irritante. se qualcosa ti è oscura, puoi sempre chiedermi delucidazioni. se pugnazzo ho sempre un motivo preciso, come quando appoggio

oltretutto se acchiappi la citazione il +1 non te lo leva nessuno

*

• 10.556
« Reply #71 on: June 07, 2013, 16:56:56 pm »
0
la citazione era pure mezza sbagliata..  :-[

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #72 on: June 07, 2013, 17:30:04 pm »
0
E il tuo master in che consisteva?

Tutto Torna

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #73 on: June 07, 2013, 19:00:48 pm »
+3
MOD: prego evitare schermaglie e punzecchiature personali e OT, e rimanere in tema

per quanto riguarda le calorie, attenzione al fatto che di solito non ci si rende conto con quanta facilità si ingeriscono 100 grammi di un dato alimento.
esempio: il latte intero ha circa 3,5 grammi di proteine per 100 gr di latte. Sembrerebbe pochino, ma se pensiamo che si può a colazione tranquillamente farsi 1 tazza e mezzo di latte (e sono 300 grammi circa), alla fine a colazione posso prendere tranquillamente 10 grammi di proteine a colazione solo dal latte.
Idem per gli zuccheri. Bere 200-300 gr di coca è molto facile e veloce, quindi attenzione al contenuto calorico calcolato sulla quantità effettiva.
E' come il peso specifico: vero che il piombo è più pesante della piuma, ma se di piombo ne prendo un cubetto e di piume uno scatolone, la differenza di peso specifico viene superata dalla quantità effettiva.

Sulla questione anidride carbonica.
Il gas delle bevande maschera il sapore dolciastro, per cui si percepisce molto meno. Ergo si crede di non ingerire così tanti zuccheri.
Inoltre la CO2 ha sì funzione di abbassamento del pH di una soluzione, ma quando la ingerisco finisce nello stomaco, dove il pH è ben più basso.
Teoricamente alcuni metalli in soluzione tendono a precipitare al di sotto sopra di certi pH, ma uno dei tanti discriminanti perché la reazione avvenga e produca un tot quantitativo di prodotti è il tempo.
« Last Edit: June 09, 2013, 22:48:53 pm by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

• 10.556
« Reply #74 on: June 07, 2013, 23:35:12 pm »
+1
piano..

Inoltre la CO2 ha sì funzione di abbassamento del pH di una soluzione, ma quando la ingerisco finisce nello stomaco, dove il pH è ben più basso.

tanto per cominciare, il pH nello stomaco è un misero 4, che al massimo può scendere a 3, ma non sotto. e poi, la 'quantità di soluzione' che ha questo pH è veramente una roba misera.. nello stomaco c'è pochissima roba, per cui quando si ingerisce cibo la quantità di roba che si va ad aggiungere è generalmente parecchio superiore a quella che già c'è, e la ridistribuzione dei protoni in questo mare di roba produce una miscela appena acidula..
per intenderci, io posso avere una soluzione di acido solforico fumante a pH 0, ma se ne ho tre gocce e poi ci butto sopra un secchio d'acqua da 5 litri, otterrò un pH poco sotto il 6 (che suppergiù è il pH dell'acqua satura d'aria). è vero che durante un pasto non butto dentro 5 litri di roba, ma se è per questo non ho nemmeno l'acido solforico fumante nello stomaco

Teoricamente alcuni metalli in soluzione tendono a precipitare al di sotto di certi pH, ma uno dei tanti discriminanti perché la reazione avvenga e produca un tot quantitativo di prodotti è il tempo.

tipo quali? perché tutti i metalli che mi viene in mente di potermi ritrovare in bocca precipitano solo in ambiente alcalino. i pH bassi, anzi, ne prevengono la precipitazione. e a maggior ragione in presenza di ioni ortofosfato (pure a diversi gradi di protonazione), che fungono notoriamente da sequestranti, spostando ancora più marcatamente l'equilibrio verso specie solubili in acqua, senza neanche voler considerare il contestuale abbassamento di pH, che pure rema nella stessa direzione
« Last Edit: June 07, 2013, 23:36:57 pm by happosai »