Power rack

• 160 Replies
  • 37789 Views
*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Power rack
« Reply #150 on: March 27, 2014, 02:48:46 am »
0
io ero partito che me lo volevo fare in legno, poi ho fatto due conti e ho visto che mi conveniva il ferro assolutamente...

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #151 on: March 27, 2014, 09:46:24 am »
0
Credo che quello in legno fosse "previsto" che te lo facessi tu. Quindi risparmiando il costo di falegname  e, a confronto con quello in ferro, del saldatore.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #152 on: March 27, 2014, 10:42:25 am »
+1
Per farlo di legno serve legno buono e trattato ad hoc. Non sono tanto i costi del falegname, per tenere una struttura del genere tiranti a legno e bulloni appositi sono più che sufficienti, ma i costi del legno stesso ad essere piuttosto alti. L'altro inconveniente è che una struttura lignea atta a reggere quel genere di pesi che a noi serve in tutta sicurezza peserà molto ma molto di più di un'analoga struttura in metallo.

Comunque se il bisogno delle barre di sicurezza è fondamentale con meno di 160 euro potete prendere l'half rack di Decathlon e con ulteriori 50/60 euro (ma sono stra convinto anche con meno) farvi assemblare dal vostro fabbro di fiducia due caprette metalliche, con tubolari o longarine, all'altezza che preferite.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #153 on: March 27, 2014, 12:12:50 pm »
0
Comunque se il bisogno delle barre di sicurezza è fondamentale con meno di 160 euro potete prendere l'half rack di Decathlon e con ulteriori 50/60 euro (ma sono stra convinto anche con meno) farvi assemblare dal vostro fabbro di fiducia due caprette metalliche, con tubolari o longarine, all'altezza che preferite.

L'HR di decathlon non vorrei ricordar male, ma mi pare avesse un limite di tenuta piuttosto basso... (tipo poco sopra i 100kg....)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #154 on: March 27, 2014, 12:17:24 pm »
+1
La soluzione più economica, che garantisca un prodotto che tenga bene, rimane farselo fare da un fabbro in ferro. I disegni ci sono tutti, i materiali sono stati elencati, e la procedura pure. Basta trovare un buon fabbro.
« Last Edit: March 27, 2014, 12:51:05 pm by dhammachinegun yogin »

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #155 on: March 27, 2014, 12:42:15 pm »
0

L'HR di decathlon non vorrei ricordar male, ma mi pare avesse un limite di tenuta piuttosto basso... (tipo poco sopra i 100kg....)
Regge tranquillamente i 2 quintali.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #156 on: March 27, 2014, 12:46:57 pm »
0

Regge tranquillamente i 2 quintali.
[/quote]

Mmm allora potrebbe anche andare...però boh, non mi dà una gran sensazione di solidità..
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #157 on: March 27, 2014, 12:53:13 pm »
0
In che senso? Funzionare funziona egregiamente, lì non devi sbatterci niente ma solo poggiare il bilanciere.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #158 on: March 27, 2014, 14:25:28 pm »
0
In che senso? Funzionare funziona egregiamente, lì non devi sbatterci niente ma solo poggiare il bilanciere.

Nel senso che, proprio a livello psicologico, quella struttura li non mi infonde sicurezza.. se proprio si vuole risparmiare meglio progetto+fabbro ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #159 on: March 27, 2014, 20:24:27 pm »
0
Io ho quello e ci si allena alla grande....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #160 on: March 27, 2014, 21:56:25 pm »
0
Ecco, se lo dice lui che- dacchè lo conosco- usa carichi consistenti pur senza essere un replicante come nicola, direi che sto hr è promosso.

Bene troviamo subito progetti e fabbri affidabili per un hr ancora più economico, dai che con l' impegno scendiamo sotto quota 60€  ;D

Tutto Torna