Power rack

• 160 Replies
  • 37805 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Power rack
« Reply #135 on: March 24, 2014, 17:40:05 pm »
0
... e a che cazzo serve dunque?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #136 on: March 24, 2014, 17:44:33 pm »
+1
@ Zìxué[1]..... pure tu!  XD
 1. Hai fatto per caso anche tu il corso sulla sicurezza di 40 ore?  :)
???

Sono un "rompi...", vero?!?  :dis:

Molte più di 40 ore, mio malgrado (certificazione di qualità di processo).

... e a che cazzo serve dunque?

Libera circolazione e commercializzazione all'interno del mercato europeo (area SEE).
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #137 on: March 24, 2014, 19:45:23 pm »
0
Il discorso e' che quelle strutture sono stra-sovradimensionate. Ma hai idea di quanto possa tenere un tubolare trafilato o laminato in acciaio di minime dimensioni? Quindi chi fa il controllo qualita va tranquillo sulle procedure. Ho lavorato un po in quel settore e chi si occupa di progettazione ingenieristica ci naviga con prove di tenuta. Un fabbro anch'esso ha una sua esperienza su quello che puo tenere e quello che non tiene. Insomma io credo che la sicurezza di un rack non debba creare il minimo dubbio se comprato sul mercato o fatto fare da un fabbro esperto.

Abbastanza d'accordo con le sovratolleranze.
Se sto squattando duecento e rotti kg e piombo il bilancere sulle barre di sicurezza un metro piu' basse magari loro soffrono, la struttura se ne infischia e se proprio devo preoccuparmi, mi preoccupo della soletta  XD
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #138 on: March 24, 2014, 19:54:21 pm »
0
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #139 on: March 24, 2014, 20:10:00 pm »
0
Il discorso e' che quelle strutture sono stra-sovradimensionate. Ma hai idea di quanto possa tenere un tubolare trafilato o laminato in acciaio di minime dimensioni? Quindi chi fa il controllo qualita va tranquillo sulle procedure. Ho lavorato un po in quel settore e chi si occupa di progettazione ingenieristica ci naviga con prove di tenuta. Un fabbro anch'esso ha una sua esperienza su quello che puo tenere e quello che non tiene. Insomma io credo che la sicurezza di un rack non debba creare il minimo dubbio se comprato sul mercato o fatto fare da un fabbro esperto.

Se sto squattando duecento e rotti kg e piombo il bilancere sulle barre di sicurezza un metro piu' basse magari loro soffrono, la struttura se ne infischia e se proprio devo preoccuparmi, mi preoccupo della soletta  XD

Come dicevo se le saldature sono fatte di merda allora il problema si presenta eccome. Ma in italia abbiamo una tradizione molto forte di metalmeccanica, e un fabbro medio sa farti delle saldature ad hoc

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #140 on: March 25, 2014, 11:18:47 am »
0

Se sto squattando duecento e rotti kg e piombo il bilanciere sulle barre di sicurezza un metro piu' basse magari loro soffrono, la struttura se ne infischia e se proprio devo preoccuparmi, mi preoccupo della soletta  XD

il punto è che a me serve proprio che le barre di sicurezza siano a prova di crollo del mondo, sennò finisce che la struttura rimane in piedi ma il bilanciere mi si sfrascia addosso lo stesso, e allora quei trecento euro era meglio se me li sprecavo a puttane
« Last Edit: March 25, 2014, 11:51:55 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #141 on: March 25, 2014, 11:22:28 am »
+1
Se la barra metallica e' dal pieno e sono tipo tre centimetri hai voglia di tolleranza, stesso discorso per i fori portabarra fatti in un bello scatolato da tre millimetri.
Ti auguro di arrivare a maneggiare pesi che possan metterli in crisi  :gh:
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #142 on: March 25, 2014, 11:52:53 am »
0
perfetto, grazie! anche per l'augurio
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #143 on: March 25, 2014, 12:00:39 pm »
0
Anche un tubolare vuoto di acciaio non lo tiri giù con un bilancere. Personalmente invece di comprarlo io me lo farei fare da un fabbro con i disegni di Minosse.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #144 on: March 26, 2014, 22:34:39 pm »
0
Ora che ci penso, in passato, non fu postato pure qke bellissimo power rack in legno?
So che ispira a pelle meno fiducia ma, come insegna anche l' antisismica, la minor durezza è compensata da maggiore elasticità.
Se hai pure qualche amico bravo col pirografo, ne esce fuori una strutturina orgasmica.

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #145 on: March 26, 2014, 23:16:13 pm »
0
in legno sarebbe una figata indegna, ma non puoi saldare le travi assieme e qunidi dovresti incastrarle e piazzare delle viti ..

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #146 on: March 26, 2014, 23:20:33 pm »
0
Sul sito di rawtraining c'è il progetto per quello in legno.. ci sono anche diverse foto di gente che l'ha fatto.. in effetti son belli e paiono anche solidi
Ragnaz - alias Luca

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #147 on: March 26, 2014, 23:24:50 pm »
0

Sono bellissimi, ma i costi mi sa che lievitano  :dis:

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #148 on: March 27, 2014, 01:52:14 am »
0
Dici che costa più il legno dell' acciaio?

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #149 on: March 27, 2014, 02:14:32 am »
+1
Non so i prezzi del materiale. Ma credo che i costi di un falegname siano piu alti. Per il ferro compri 4 barre laminate o trafilate e le saldi. Punto. Si trovano in commercio, a prezzi molto bassi. E sono gia finite superficialmente (poi se le vuoi zincare i costi lievitano). Il legno credo abbia bisogno di modellatura, incastri vari e lavorazioni di finitura superficiale. Ma io parlo a sensazione, magari il falegname ti costa meno.