ai miei che 2 gg fa sono passati a Cintura Nera gli ho detto che è si un primo step, ma alla fine nn cambia nulla dal passaggio di grado fatto precedentemente
beh, cambia il fatto che da adesso gli si apre la strada per l'insegnamento, giusto? da nera si puo' fare il corso insegnanti.
NN è proprio così..soprattutto quando quelli passati a CN sono 16enni..
La legge te lo permette..ma prima devi fare il corso per ALLENATORE, vuol dire un anno da ora..anzi, da settembre, quindi vuol dire, nel caso, diventare insegnante a Luglio del 2012..al max puoi fare l'assistente ad un corso o cmq seguirlo ma sotto la responsabilità di un altro insegnante..
A meno che nn sia lui a chiedere di insegnare perchè davvero ci tiene, si tende a nn mandare una CN ad insegnare, meglio farlo da 1°dang....e cmq restano scelte personali, quindi è un "panorama" che ti si apre se lo vuoi..e la maggior parte sceglie di fare l'atleta..
Anni e anni fa era diverso..arrivavi a CN e andavi ad insegnare, io ho fato così....ma cmq scelta mia, anche se consigliata..e son felice di averlo fatto..ma era diverso!
Ora le CN sono atleti come i 3°cap..anche perchè, come dicevo, molti sono minorenni..