Pozioni magiche...

• 41 Replies
  • 5970 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Pozioni magiche...
« Reply #15 on: June 12, 2013, 21:25:25 pm »
+3

Allora, dopo aver googlato, eviterei il Dicloreum perché è in pillole, mentre il Lioton Trauma mi sembra valido (anche perché ha gli stessi principi attivi del Voltaren), l'Elmetacin mi ispira perché oltre ad avere un altro principio attivo è da usare in forma spray, mentre per l'aloe sapevo che era ottimo in caso di irritazioni cutanee, ma non per i traumi...vabbè, ora mi sta passando, ma la prossima volta che mi faccio male XD mi ricorderò di questo 3d..grazie ancora a tutti!  :)

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #16 on: June 12, 2013, 21:27:37 pm »
0
se vuoi stare sul natural style per sgonfiare e disfinfiammare puoi provare anche con gli impacchi di argilla  :halo:

Pure?
E come si spiega questa proprietà dell'argilla?

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #17 on: June 12, 2013, 21:28:31 pm »
+1
Il dicloreum dovrebbe esserci anche in gel :)

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #18 on: June 12, 2013, 21:29:17 pm »
+1
se vuoi stare sul natural style per sgonfiare e disfinfiammare puoi provare anche con gli impacchi di argilla  :halo:

Pure?

seccandosi assorbe i liquidi sottocutanei  :)

« Last Edit: June 12, 2013, 21:31:35 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #19 on: June 12, 2013, 21:30:21 pm »
+2
Io ero un consumatore abituale di Fastum gel (stesso principio attivo del Voltaren, credo...) per uso topico, associato al nimesulide per via orale.
Poi, dopo aver rischiato di compromettere seriamente l'uso di una caviglia, in caso di dolori muscolari e/o articolari e/o da contusione non gravi, mi sono convertito alla non-terapia del dolore, sempre sotto controllo medico: il dolore è il segnale che indica fin dove si può arrivare con un movimento o attività (in senso lato); quando si avverte dolore, vuol dire che si sta superando un limite, il corpo sta segnalando che quel movimento non si può ancora fare, pena il rischio di rallentare il recupero o aggravare il danno o provocare danni ulteriori, a seconda dei casi.
Insomma, invece di vedere il dolore come un male da allontanare il più presto possibile, ho preso a considerarlo un alleato prezioso per leggere e interpretare meglio i segnali che il corpo mi manda e adeguare di conseguenza il mio comportamento in attesa del corretto "ripristino" delle funzionalità temporaneamente compromesse.
Per ridurre gonfiori e/o tumefazioni, come già detto da Fanchinna, una applicazione di foglie triturate di aloe funziona egregiamente.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

• 3.548
« Reply #20 on: June 12, 2013, 21:33:28 pm »
0
Il dicloreum dovrebbe esserci anche in gel :)

Ah, se è così  :thsit: ...

Pure?

seccandosi assorbe i liquidi sottocuatnei  :)

Si, ha senso...

Io ero un consumatore abituale di Fastum gel (stesso principio attivo del Voltaren, credo...) per uso topico, associato al nimesulide per via orale.
Poi, dopo aver rischiato di compromettere seriamente l'uso di una caviglia, in caso di dolori muscolari e/o articolari e/o da contusione non gravi, mi sono convertito alla non-terapia del dolore, sempre sotto controllo medico: il dolore è il segnale che indica fin dove si può arrivare con un movimento o attività (in senso lato); quando si avverte dolore, vuol dire che si sta superando un limite, il corpo sta segnalando che quel movimento non si può ancora fare, pena il rischio di rallentare il recupero o aggravare il danno o provocare danni ulteriori, a seconda dei casi.
Insomma, invece di vedere il dolore come un male da allontanare il più presto possibile, ho preso a considerarlo un alleato prezioso per leggere e interpretare meglio i segnali che il corpo mi manda e adeguare di conseguenza il mio comportamento in attesa del corretto "ripristino" delle funzionalità temporaneamente compromesse.
Per ridurre gonfiori e/o tumefazioni, come già detto da Fanchinna, una applicazione di foglie triturate di aloe funziona egregiamente.

Io la penso esattamente così, infatti il mio non è un problema di "dolore" (sempreché sia sopportabile), ma un problema di effettivo "danno" fisico.

*

Offline Zìxué

• 2.027
« Reply #21 on: June 12, 2013, 21:53:04 pm »
0
il mio non è un problema di "dolore" (sempreché sia sopportabile), ma un problema di effettivo "danno" fisico.

Da qualche parte, non ricordo dove, ho letto che se un raffreddore lo curi ti dura 72 ore, se non lo curi ti dura 3 giorni.

Questo non per invitare ad una sorta di laissez-faire in campo medico (giammai!), ma per sottolineare che ogni "malanno" ha bisogno del proprio tempo per "guarire".

Hai un danno valutato da un medico? Segui le sue indicazioni e armati di pazienza.
Hai un danno che tu hai "valutato" non critico? Non aspettarti miracoli dalla automedicazione, armati di pazienza e tra qualche giorno preparati a sopportare i rimproveri del medico per il ritardo nell'averlo consultato.  ;)
 :)
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #22 on: June 12, 2013, 21:57:09 pm »
0
in generale penso che: nel caso di problemi impellenti sia meglio rivolgersi a quelle soluzioni che hanno piu' probabilita' e piu' incisivita' di riuscita rispetto ad altro (salvo i casi in cui non si dispone che di soluzioni alternative od in cui l'incisivita' del'azione non e' necessaria).
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #23 on: June 12, 2013, 23:23:08 pm »
+2
ho letto proprio ieri un articolo interessante su questo tipo di trauma al cingolo scapolo-omerale. suggeriva di mettere i piedi a mollo in una soluzione bollente satura di soda caustica.. otto pazienti su dieci, in seguito a questo trattamento, hanno smesso quasi subito di lametare dolori all'articolazione. secondo me vale la pena di provare
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Zìxué

• 2.027
« Reply #24 on: June 13, 2013, 00:11:42 am »
0
ho letto proprio ieri un articolo interessante su questo tipo di trauma al cingolo scapolo-omerale. suggeriva di mettere i piedi a mollo in una soluzione bollente satura di soda caustica.. otto pazienti su dieci, in seguito a questo trattamento, hanno smesso quasi subito di lametare dolori all'articolazione. secondo me vale la pena di provare
:D

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #25 on: June 13, 2013, 18:32:41 pm »
0

Allora, dopo aver googlato, eviterei il Dicloreum perché è in pillole, mentre il Lioton Trauma mi sembra valido (anche perché ha gli stessi principi attivi del Voltaren), l'Elmetacin mi ispira perché oltre ad avere un altro principio attivo è da usare in forma spray, mentre per l'aloe sapevo che era ottimo in caso di irritazioni cutanee, ma non per i traumi...vabbè, ora mi sta passando, ma la prossima volta che mi faccio male XD mi ricorderò di questo 3d..grazie ancora a tutti!  :)
Non ho capito perchè eviti le pillole?

Tutto Torna

*

• 3.548
« Reply #26 on: June 14, 2013, 18:37:25 pm »
+1

Se posso, evito i farmaci per uso interno, se ci sono alternative come gel o spray (come gli antistaminici in pillole, che mi calmano un pochino pochino l'allergia stagionale al polline ma in compenso mi rincoglioniscono peggio di un bong caricato da Sen Dog dei Cypress Hill in persona  :yawn: )

*

Fanchinna

« Reply #27 on: June 14, 2013, 18:56:56 pm »
0

Se posso, evito i farmaci per uso interno, se ci sono alternative come gel o spray (come gli antistaminici in pillole, che mi calmano un pochino pochino l'allergia stagionale al polline ma in compenso mi rincoglioniscono peggio di un bong caricato da Sen Dog dei Cypress Hill in persona  :yawn: )

ti quotiamo insieme
io ed il tuo fegato
(ed io di fegato me ne intendo)

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #28 on: June 18, 2013, 00:23:20 am »
0

Se posso, evito i farmaci per uso interno,