Ehhh.... Mi piacciono tanto gli all-in-one...
....l'ho messo solo perchè Stallman "ufficialmente" usa un notebook di quella marca, se non ha cambiato.... probabilmente il sistema più free del pianeta
Difficile aiutarti ad orientarti così, per stare basso sul prezzo e avere buone prestazioni guarderei un i5, credo che normalmente stiano tra 450-500 € per sistemi base come quelli che stavi guardando. Un i3 ti può anche bastare (magari se aiutato dalla scheda video), ma dipende dalla complessità del montaggio video che ti capita di fare. Come marca prova a vedere anche i Lenovo Essential, che hanno un ottima qualità.
Il casino è che in linea di massima i7>i5>i3, ma poi bisogna vedere il modello specifico (possono avere 2, 4, 8 core fisici, e non tutti hanno l'hyper threading) e la generazione del dispositivo (potenza, consumi ed eventuale scheda grafica integrata diversi...).
Qui ti puoi orientare facilmente sulle prestazioni della CPU, e hai anche una veloce descrizione delle caratteristiche della CPU/tecnologia per aggiornarti:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.htmlMagari potresti fare un confronto con la CPU che hai ora, così capisci verso cosa orientarti.
Forse puoi risparmiare qualcosa su AMD, che ha delle ottime accoppiate CPU/GPU, ma non ci sono molti modelli in commercio e non so come effettivamente vadano.
Per consumi minori mi sa che ti tocca andare verso sistemi Atom o con componentistica da notebook, come di solito montano i sistemi all-in-one.
Se vuoi un sistema piccolo e che consumi poco forse ti conviene guardare un notebook da collegare poi al televisore, se la potenza ti è sufficiente. I negozi ne sono pieni e ne trovi di sicuro di ottimi in offerta su quella cifra.