[video]Vovinam: Demo varie (televisione o eventi)

• 80 Replies
  • 19815 Views
*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:[video]Vovinam: Demo varie (televisione o eventi)
« Reply #45 on: June 01, 2012, 14:07:23 pm »
0
 :D simpatico

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #47 on: July 24, 2012, 18:05:16 pm »
0
Posto una DEMO registrata in Vietnam nel dicembre 2008 qualche giorno prima di capodanno..

Vovinam Viet Vo Dao Vietnam - Demo in Saigon

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
Re:[video] CERIMONIA DI APERTURA DEL CAMPIONATO DEL MONDO 2011
« Reply #48 on: September 21, 2012, 18:38:15 pm »
0
CERIMONIA DI APERTURA DEL CAMPIONATO DEL MONDO 2011

Vovinam - WVVF Opening Ceremony 2011

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
Re:[video]VOVINAM - Song Luyen Ba
« Reply #49 on: November 27, 2012, 19:18:27 pm »
0
Tre squadre che eseguono SONG LUYEN BA al Festival dell'Oriente 2012 di Marina di Carrara

Vovinam - Song Luyen Ba, FESTIVAL dell'ORIENTE 2012

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #50 on: January 09, 2013, 22:12:17 pm »
0
Video dell'esibzione del mio club durante l'Evento SPORT IN ZONA organizzato dal Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano.
Demo preparata 4 giorni prima..che per gli adulti non è un problema..ma per i NANI BLU si..ahah.. :D ma son stati più che bravi..molti alla prima volta in pubblico..
Dal più piccolo di 5 anni ai più vecchi intorno ai 30..incluse quelle mosce da latte alle ginocchia delle 4 ragazzine delle medie..tutte nuove, volevano partecipare..ma che mollame..ma era giusto far apparire anche loro...buona visione..

Vovinam - Demo di Natale 2012
« Last Edit: January 10, 2013, 14:23:25 pm by Tran Hung Dao »

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #51 on: January 10, 2013, 14:15:06 pm »
0
Pure definire le proprie allieve preadolescenti " quelle moscie da latte alle ginocchia" non è esattamente un complimento (oltre che :zan:) .
« Last Edit: January 10, 2013, 14:16:37 pm by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #52 on: January 10, 2013, 14:21:14 pm »
0
Pure definire le proprie allieve preadolescenti " quelle moscie da latte alle ginocchia" non è esattamente un complimento.

Ma sono le MIE allieve che qs "complimento" se lo prendono giornalmente..essendo proprio così ahimè..ma qs è il mondo delle preadolecenti di oggi..ma io le ho volute "premiare" facendole cmq partecipare perchè ci tenevano..nonostante non ci faccia una bella figura..non tanto nel pubblico..ma nei genitori..che effettivamente ci sono rimasti male alcuni (ci sarebbero cmq rimasti male se nn le avessi fatte partecipare credo..) dato che vedendo come lavorano gli altri speravano in qlcs di più nelle loro figlie..anche se due sono NUOVISSIME..di 2 mesi solo..e lavorano meglio delle altre due che sono da quasi un anno..
Non si può certo pretendere nulla di che in così poco tempo..ma dato che so come si allenano..allora per me sono così..e ogni tanto dico a a loro "perchè venite?"..e mi sento rispondere "perchè viene lei (la amica)"...quindi capisci che interesse reale c'è..

(oltre che :zan:) .

Osp..corretto...
« Last Edit: January 10, 2013, 14:23:53 pm by Tran Hung Dao »

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #53 on: January 10, 2013, 14:31:26 pm »
+1
Onestamente dal post precedente non sembrava "un premio", traspariva fastidio nei loro confronti, cosa non bella da leggere da parte di un maestro (anche perchè sono poco più che bambine, appunto) .
E pure da questo, in cui dici di non farci una bella figura non è il massimo, imho...
Ma se hai spiegato ai genitori la situazione e sono al corrente delle tue negative opinioni e che esprimerle giornalmente (o pubblicamente su un forum) è il tuo modo per spronare le ragazzine va bene così, anche se personalmente non condivido affatto.
Consiglierei piuttosto di dedicarsi ad altro, non sei tenuto ad averle nel corso.
Chiudo L'OT.
« Last Edit: January 10, 2013, 14:33:10 pm by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #54 on: January 10, 2013, 16:36:57 pm »
0
@ Tran Hung Dao: in effetti come maestro/istruttore non e' il modo migliore di porsi e non ci fai una bella figura anche se il video in questione fosse il migliore nella sua categoria.. :dis:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #55 on: January 10, 2013, 19:46:41 pm »
+1
Ragazzi..se vogliamo parlare del mio metodo di insegnamento e di approccio con i ragazzini possiamo farlo..anche perché nn è quello che state capendo!!
Dico solo nn mi giudicate per quello!!
ADORO i ragazzini e abbiamo un rapporto come se fossero tutti i miei fratellini..ci divertiamo tanto e ci prendiamo anche molto in giro e io scherzo molto con loro..quindi loro sono per me le PAPPEMOLLE..lo sanno, ci si scherza e ma allo stesso tempo ci si prende seriamente..quindi li rimproverò anche scherzandoci sopra..un bel soprannome che ti identifica fino a che nn migliori..sempre che il ragazzino nn ci resti male..è una cosa in accordo..loro sono le BARBIE MOLLI, BARBIE ALIENA...ecc ecc..capisco ne forse letta così sembra un insulto a loro ma nn è così!!
Inoltre faccio molti elogi quando uno è bravo..ma quando uno nn lo è ci sono molti rimproveri..e il rimprovero spesso è abbinato allo scherzo..prendere solo elogi nn va bene, troppo facile..devono essere rimproverati se fanno una cosa che fa schifo..quindi devono saperlo se fa schifo..ovvio, se hanno una base per poter fare meglio..
L'opportunità va data a tutti..loro vengono perché loro lo vogliono..non sono maleducate e antipatiche e hanno diritto di allenarsi ma il dovere di stare alle mie regole e metodi..a qs devono impararlo..ma lo sfottò nn è in cattiveria..fidatevi...
Sul fatto che faccio io la figura..beh, il maestro è rappresentato dai suoi allievi e se presento qlcs di "impresentabile" la responsabilità è mia..quindi per far contente 4 ragazzine che vogliono mostrarsi al pubblico io mostrò 4 ragazze di livello molto basso..difficile da giustificare, e parlo di esibizione..dove nn è necessario portare tutti..ma mi dispiaceva nn farle venire..spesso la gente si tira indietro e allora ho voluto "premiare" la loro voglia di esserci nel gruppo..per il gruppo è fondamentale!!
Però i retroscena della preparazione sono da paura..una lezione a sperare che riconoscessero la dx dalla sx..che a 12 anni nn è ammissibile!!

Comunque intanto sia io che AndyZ ci siamo rimossi i post di comune accordo..io nn volevo essere scortese ne con lui, dato che sono un po' permaloso quando si critica senza una argomentazione e non volevo insultare le mie allieve!!!
Per l'allievo è TUTTO..nn sarei nessuno senza di loro!!!

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #56 on: January 10, 2013, 20:50:51 pm »
0
Sarà un post forse impopolare, ma penso di aver capito cosa intenda Tran e gli do ragione.
Intanto credo che un pò di sano cameratismo finalizzato a creare un certo tipo di atmosfera da dojo tradizionale sia una cosa positiva. Certo il dojo oggi non è una caserma, ma se si pensa alle palestre di sumo in giappone dove ci sono gerarchie, dove i giovani cucinano per gli anziani, ecc...Esagerato? Forse. Ma non si fanno neanche AM con le cuffie  alle orecchie e il lettore MP3 alla cintura come sul tapis roulant.
Poi i soprannomi. Che male c'è? Nessuno. Perchè Tran da un soprannome a tutti i ragazzini/ragazzine indipendentemente se sono alti, magri, grassi, belli o brutti. Quindi in questo si comporta in modo giusto. Sono delle mezze seghe e sono sicuro che anche quando un ragazzino a più talento di un altro cmq per Tran sarà una mezza sega e avrà il suo soprannome.
Ogni tanto dice brava a barbie molli e allora barbie molli impara e capisce che non è importante come la chiamano e che quello che conta non è ciò che si dice, ma ciò che si fa. Tran li chiama pappamolli per far capire loro che non è importante come lui li chiama, ma ciò che loro fanno.
Imparano che nella vita bisogna rendere e lo capiranno ancora meglio più avanti quando ormai "barbie molli" sarà un piacevole ricordo rispetto a quello che troverenno nel mondo del lavoro per esempio.
Ma non solo imparerà che bisogna rendere, ma che se si impegna può farcela a migliorare. Insultami quanto vuoi, ma io rimango in piedi perché mi hanno insegnato ad andare oltre, ad andare avanti. Adesso si che devono chiamarmi signore o signora.
Io credo che Tran sia un bravo maestro e sinceramente penso anche che lo sia nel portare i suoi ragazzi verso la vita al di fuori della palestra.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #57 on: January 11, 2013, 04:31:08 am »
+3
@ Bingo Bongo: metodi da caserma e ragazzine preadolescenti non vanno molto in sintonia imho (se avessi una figlia non la manderei in un posto del genere), comunque si parlava piu' che altro del senso di "fastidio" che traspariva dal post originale per il fatto che ci fossero allievi/e con standard e motivazioni differenti, cosa normalissima in tutte le palestre secondo me, in questo caso mettere da parte questi soggetti per fare "bella figura" nelle demo (se desiderano farlo) e' un comportamento infantile ed infatti Tran Hung Dao non l'ha fatto, pero' una volta che le fai partecipare almeno si evitino commenti o distinzioni perche' sembra tipo:"guardate quanto siamo bravi, tranne quelle 4.." che oggettivamente non e' un bel modo di porsi per un maestro/istruttore, in questo caso sarebbe facile rispondere:"sti' cazzi, se non sono brave ne' motivate e' un problema prima di tutto tuo e di come insegni e non puoi pretendere di utilizzare lo stesso approccio con tutti ed ottenere gli stessi identici risultati soprattutto con persone cosi' giovani".

Spoiler: show
nota a margine: personalmente credo che l'ironia e la goliardia siano delle grandi cose ma che per poter essere apprezzate e non far danni o per risultare efficaci per un fine come quello di spronare od incentivare qualcuno a qualcosa sia necessario un certo grado di maturita' ed elasticita' mentale che non sempre neanche gli adulti posseggono.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #58 on: January 11, 2013, 10:08:35 am »
+1
Premotto che conosco BINGO BONGO (almeno credo)..  :) ma diciamo che ha capito..anche se non è proprio così..ma all'incirca ci siamo..

Cruz..nn ci siamo..forse mi sono espresso male..forse si intuisce quello...boh?..ma non è proprio così..forse traspare quello da un innocuo termine che le rappresenta purtroppo...fidati, se non le avessi volute in esibizione non sarebbero venute..e se non le volessi nel mio corso sarebbero già fuori come già è capitato ad altri...
Amo qs lavoro proprio perchè ti pone davanti alle diversità delle persone...anche se ammetto di non sopportare le ragazzine adolescenti di qs fascia di età...ma ci lavoro, su di me e su di loro..se andranno avanti anche loro ne usciranno..spero presto!!

Cmq nn so se vedete qs video..ma qui è come giochiamo nel corso ragazzini..qs è un pre lezione..
https://www.facebook.com/photo.php?v=10200121822868755&set=vb.247863998583716&type=3&theater

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #59 on: January 11, 2013, 11:27:35 am »
+1
 penso anche io che ti sei espresso un po' male, perdonami ma trovo questa frase:" Ma non solo imparerà che bisogna rendere, ma che se si impegna può farcela a migliorare. Insultami quanto vuoi, ma io rimango in piedi perché mi hanno insegnato ad andare oltre, ad andare avanti. Adesso si che devono chiamarmi signore o signora." abbastanza demenziale, nel senso ma chi azzo sei per trattare dei ragazzini/e in questo modo?  :pla:

sul forum interagiamo e ci facciamo delle idee solo per quello che scriviamo per cui e' importante sforzarsi un po' se non si vuole essere fraintesi. :thsit: