Grappling drill molto carini. Condivisione video.

• 12 Replies
  • 3329 Views
*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Grappling drill molto carini. Condivisione video.
« on: June 20, 2013, 14:14:57 pm »
+4
Salve ragazzi. Molti di voi già li avranno visti queste serie di video e forse sono già state proposte altrove. In ogni caso mi permetto di suggerire a chi ancora non avesse avuto occasione di vedere questo video in particolare:
31 BJJ Grappling Partner Drills in Less Than 6 Minutes - Jason Scully
Si vedono parecchi drill molto carini. Ci sono spunti interessanti sui quali lavorare.
Se volete mi piacerebbe si usasse il post per condividere altri esempi di esercizi di questo tipo da voi conosciuti.
 :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Grappling drill molto carini. Condivisione video.
« Reply #1 on: June 20, 2013, 16:44:07 pm »
0
Intendi drill con partner o anche solitari? Tipo le combo
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #2 on: June 20, 2013, 16:49:07 pm »
0
Entrambi. In questo caso erano con il compagno... Ma anche solitari.
 :)

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #3 on: July 27, 2013, 00:51:20 am »
0
Bel video.

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #4 on: July 27, 2013, 15:05:30 pm »
+4
Della stessa serie a me era piaciuto questo.
33 Solo Grappling BJJ Drills in 7 Minutes - Jason Scully
Prendendo spunto da questo video, per trastullarmi un po' sull'argomento mi son comprato un paio di mq di tatami sottile da mettere sotto casa.
Mi ero fatto fare una lezione privata di base dal mio insegnante sulle posizioni e sui passaggi dall'una all'altra, seppur non di bjj ma un repertorio più o meno simile ma proveniente dal sud-est asiatico (in modo che si incastrasse meglio col resto della mia pratica come compatibilità).

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #5 on: July 27, 2013, 16:09:53 pm »
0
SeKuo :)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Drake

• **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
« Reply #6 on: July 30, 2013, 08:52:03 am »
0
Prendendo spunto da questo video, per trastullarmi un po' sull'argomento mi son comprato un paio di mq di tatami sottile da mettere sotto casa.
Mi ero fatto fare una lezione privata di base dal mio insegnante sulle posizioni e sui passaggi dall'una all'altra, seppur non di bjj ma un repertorio più o meno simile ma proveniente dal sud-est asiatico (in modo che si incastrasse meglio col resto della mia pratica come compatibilità).

Interessante.. cioè, che cambiamenti hai fatto?
« Last Edit: July 30, 2013, 11:13:02 am by Drake »
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #7 on: July 30, 2013, 17:24:00 pm »
+1
Beh... Io in realtà non ho cambiato nulla.  :)

Dicevo che,  non praticando io bjj, lotta etc.  , invece di approcciarmi a esercizi di quel genere provenienti dal bjj, per maggiore compatibilità con la mia pratica mi sono rivolto a un repertorio di esercizi analoghi ma non di provenienza jujitera ma dal kali e soprattutto dal silat.
Ci sono aspetti analoghi a quelli del bjj, altri magari meno nel repertorio che ho visto e con cui mi diverto io, pur non essendo il "mio" un repertorio di bjj . Almeno questa è una considerazione mia e delle mie fonti.
Spero di essermi espresso in modo più chiaro rispetto al post precedente.  ;)

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #8 on: July 30, 2013, 17:28:03 pm »
0
Sui drill solitari sono espertissimo.
C' ho fatto pure i calli e l' epicondilite, oramai.

Tutto Torna

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #9 on: August 02, 2013, 13:03:02 pm »
0
Quelle del primo video d'apertura un amico le chiama "ripetute"...interessanti e utilissimi anche gli altri esercizi.  :sur:

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #10 on: August 02, 2013, 16:23:57 pm »
+1
Quelle del primo video d'apertura un amico le chiama "ripetute"...interessanti e utilissimi anche gli altri esercizi.  :sur:
Io ho iniziato ad inserirli negli allenamenti...In pratica sono (per il mio umile parere) il corrispettivo del lavoro ai pao o al sacco dello strike. In pratica allenamento specifico, con tempistiche e intensità per l'anaerobico lattacido.

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #11 on: August 05, 2013, 13:29:30 pm »
0
Io ho iniziato ad inserirli negli allenamenti...In pratica sono (per il mio umile parere) il corrispettivo del lavoro ai pao o al sacco dello strike. In pratica allenamento specifico, con tempistiche e intensità per l'anaerobico lattacido.

Concordo. Condizionano ad un uso del corpo specifico della lotta. In palestra e con amici lottatori ho eseguito spesso esercizi simili che, per un principiante come me, sono la maggior parte ancora da interiorizzare (soprattutto la parte al suolo). Col mio amico con cui mi alleno adesso, alleniamo soprattutto le parte in piedi (degli esercizi mostrati il pummeling), non avendo tatami o materassini: mi piacerebbe poter allenare meglio anche quella a terra. Comunque hai fatto bene ad inserirli!!  ;)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."